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Vecchio 06 gennaio 16, 00:52   #1 (permalink)  Top
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Cambio a 2 marce RC4WD per Scx10

Ciao a tutti e Buon Anno,
da qualche mese possiedo un scx10 wrangler g6 kit con motore 45t brushed. Visto la necessità di velocità in alcuni tratti (il 45t va bene come coppia ma è lento da far paura) avrei pensato al kit cambio 2 velocità della rc4wd.
Qualcuno sa darmi qualche parere in merito? Potrebbero esserci problemi di compatibilità con il wrangler g6?

Grazie

Fabrizio
kartingboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 16, 11:15   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ilmax
 
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Il riduttore Axial ha un rapporto di riduzione di 2,60:1, il cambio di velocità RC4WD ha i seguenti rapporti:

1° marcia 5,05:1
2° marcia 1,78:1

AX2 2 Speed Transmission for Axial Wraith & SCX10/Honcho

Perciò, sostituendolo al riduttore originale del SCX10, otterresti una velocità inferiore ma più coppia in prima marcia e velocità maggiore in seconda marcia, ovvero ciò che desideri.

Tuttavia la sostituzione non è immediata, richiede un po' di lavoro. C'è chi l'ha già fatto:
__________________


Ultima modifica di ilmax : 06 gennaio 16 alle ore 11:24
ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 16, 23:20   #3 (permalink)  Top
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Tuttavia la sostituzione non è immediata, richiede un po' di lavoro. C'è chi l'ha già fatto:
Si appunto, vorrei sapere se qualcuno che ha incontrato il problema voglia darmi qualche dritta in proposito.

Sulla carta dovrebbe essere molto semplice anche se da quello che ho letto on line non sembra esserlo...
kartingboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 16, 23:15   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di abnormal
 
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La sostituzione non è impossibile.
Se non erro però occorre realizzare una skid con le corrette forature della trasmissione RC4WD.
__________________
Lupo ululà...Castello ululì...!!!
I miei modelli e i miei video:http://www.youtube.com/user/abnormale71?gl=IT
abnormal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 16, 17:52   #5 (permalink)  Top
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Ieri ho letto su altri forum che il problema sembra la lunghezza dei semiassi di trasmissione. Da quello che ho capito, per essere adattati al cambio devono essere accorciati fisicamente se no strisciano sull'involucro del gruppo di trazione non riuscendo a ruotare correttamente
kartingboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 16, 17:58   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kartingboy Visualizza messaggio
Ieri ho letto su altri forum che il problema sembra la lunghezza dei semiassi di trasmissione. Da quello che ho capito, per essere adattati al cambio devono essere accorciati fisicamente se no strisciano sull'involucro del gruppo di trazione non riuscendo a ruotare correttamente
Basta tagliarli alla lunghezza voluta e risaldarli infilandoli in un tubetto
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 16, 22:32   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Basta tagliarli alla lunghezza voluta e risaldarli infilandoli in un tubetto
Cioè? Non ho capito molto bene cosa vuoi dire
kartingboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 16, 22:38   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
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Se i cardani sono in metallo si possono accorciare e/o saldare secondo la necessità, se sono in plastica è facile accorciarli, allungarli un pò meno
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 16, 16:20   #9 (permalink)  Top
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ah ok grazie, personalmente avendo gli originali in plastica facevo fatica a comprendere il discorso saldatura...
kartingboy non è collegato   Rispondi citando
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