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UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Si Marzo anche per me sarebbe logico così ![]() ![]() ![]() ![]() Il TH dovrebbe essere il mezzo con il quale fare qualcosina di più del mio vecchio Axial che già sulla roccia friabile andava benino ma logicamente a volte si incastrava con la carrozzeria bella ingombrante ![]() Specialmente gli angoli di attacco qui sono fatti dalle ruote ....quindi va anche su per i muri ![]()
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esistono vari regolamenti e molte categorie, anche a seconda delle regioni, dove per ogni categoria il mezzo deve avere determinate caratteristiche, o non deve averne altre. inoltre tali regolamenti spuntano come funghi, e come se non bastasse sono in contiunua evoluzione.
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Sospeso | Citazione:
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Poi ci sono i "puristi" per cui la definizione di scaler si divide in 3+forse 1 categoria (detta C0) dagli "Street legal" ai "modified" e prevede l'esatto posizionamento degli organi meccanici e la corrispondenza in scala anche di gomme, pilotini con interni, illuminazione ed accessori, sono quelli del "build not bought", delle carrozzerie non in lexan, quelli che partono dai blue prints ecc.ecc. . Fino ad arrivare a quelli insomma che se non esiste o non è documentata la macchina da cui derivi il tuo... il tuo non è uno scaler. In mezzo tutto il mondo che si diverte con gli axial i vaterra i gmade gli rc4wd. Questo per gli scaler. I crawler sono mezzi che hanno un solo scopo: arrampicare su roccia e solo su roccia. Anche questi sono stati suddivisi in categorie, per permettere di competere ad armi pari. Trovi dalla classe shafty fino ai super class. Ovvero da mezzi con gomme 2.2 un motore una trasmissione senza dig senza possibilità da variare l'assetto a mezzi con due motori dig continuo sui due ponti, gomme da monster magari fatte con taglia e cuci. Comune a tutti i crawler è il fatto che "funzionano" bene solo nel loro ambito naturale : arrampicate estreme. Non interessa la forma, non interessa che richiamino nemmeno vagamente nessun altro mezzo, devono solo salire, e lo devono fare con le loro gomme senza l'uso di altri mezzi come ad esempio verricelli. I crawler stanno passando un momento di torpore per un sacco di motivi, gli scaler , anche quelli presunti tali, stanno invece andando alla grande. Il twin riprendendo una tipologia di macchine esistenti per cui di fatto è uno scaler, di un mezzo estremo ma sempre scaler. e dopo tutte sto chiacchere : scaler: crawler: poi ci si può divertire come si vuole, nessuno ti multa se metti delle 2.2 su di un cc01 e dici che è uno crawler oppure prendi un xr10 ci monti un carrozzeria carina e dici che è uno scaler. Magari potresti avere problemi a partecipare a qualche raduno, perché anche in ambito non competitivo, quello che mi è più congeniale, alcune regole sono state decise. Sono state decise soprattutto perché mezzi troppo diversi rendono difficile la creazione di percorsi che possano "funzionare" con tipologie di veicoli troppo differenti. | ||
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e pensando di non limitare in nessun modo la partecipazione degli axial scx aggiungerei.. ![]() in usa (ma ora anche qui) la axial inizia a fer sentire il suo peso anche nella stesura dei regolamenti.
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Sospeso | Citazione:
Basta andare a leggere i vari regolamenti ed i commenti che questi hanno generato. Per quanto riguarda i raduni non competitivi come ad esempio l'ultimo recon g6 dove hanno partecipato in una bordata di persone è stato premiato come miglior modello quello di cui ho messo il video poco sopra. Modello senza una vite di origine axial. Dimmi tu di cosa stiamo parlando ![]() | |
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UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Il gruppo più vicino a me è L'Umbria Scaler e loro per ora fanno solo uscite senza regolamento infatti mi hanno invitato anche se il mio Pappascaler è 4WDS . Il gruppo di Pisa invece da regolamento vuole pilotino e verricello funzionante con carrozzeria rigida , specificano no lexan ......credo perchè basterebbe aggiungere dei pannelli interni in forex per irrigidirla ...non so . Così a spanne direi che c'è molta confusione e questo non è bene soprattutto per i produttori , spero che la federazione si muova al più presto ma credo che sia più facile che Belen si innamori di me ![]() ![]() Certo che il "giochino" sta esplodendo con sempre più appassionati anche nelle mie zone di Scaler ....mentre i Crawler sono ormai ridotti a pochissimi amanti dell'estremo , peccato ![]()
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in realtà, l'esc è molto più vicino a un crawler o a un classe 3 estremo, avendo la carrozzeria che pesa 10 grammi e serve solo di bellezza da quanto è flessibile, il motore centrale, e pure il servo sul ponte, e le ruote mezze fuori dai passaruota, che tanto impedimento non ne danno perchè la carrozza in lexan si piega tranquillamente. ma essendo il mezzo principalmente usato dai novizi, nessuno si è azzardato a collocarlo in classe 3, dove sarebbe giusto, altrimenti non potrebbe competere coi mezzi preparati. di questo parlavo.. ![]()
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Sospeso | Citazione:
Perché obiettivamente altri mezzi, che non sia pataccate cinesi non ne vedo ad un prezzo umano. Rc4wd costruisce mezzi fantastici, ma a che prezzi? Anche gmade con l'ultimo balestrato ha fatto grandi passi avanti, ma quanti ne ha venduti? Volendo vedere l'unica che costruisce veri scaler è tamiya. Come il cc01 con carrozzeria in abs del paiolo mitsu, o con il telaio balestrato e cambio a 3 marcie e carrozzerie in abs come i vary hilux ecc.ecc. Peccato che questi di serie non salgono nemmeno su di un tappeto. Vietare a prescindere l'uso di un modello, tra l'altro il più venduto da sempre = probabilmente prima che esistesse il sorrca, solo perché a qualcuno prude non riuscire a farne uno altrettanto buono non la vedo una grande mossa. Inoltre con i punti scaler gli auto-costruiti vengano premiati con punti bonus tanto da poter essere in lizza con mezzi non "real scale" come i famigerati scx di scatola, certo occorrono i pollici, ma di quelli buoni. Il problema delle gare/raduni è riuscire ad avvicinare più gente possibile, primi tra tutti i novizi. Questo non lo fai complicando la categoria d'ingresso. Forse intendevi questo? ![]() ![]() | |
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