Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 15, 00:06   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di TOMMY C-J-K

Data registr.: 21-10-2015
Si esatto,avendo un buon prezzo mi attira non poco,anche perché nessuno mi vieta di fare parecchie modifiche,costruirmi torrette ammo su misura,mi piacerebbe farlo lavorare in full drop,skid artigianale,paraurti,carrozzeria,magari link,servo sul telaio,phanard ecc ,diciamo che un po di cose potrei farle anche prendendo il modello già fatto....
Non sarebbe proprio uguale ma già qualcosa....

Però se farlo da zero con pezzi usati e autocostruiti mi costa più o meno uguale L idea mi attira ancora...diventerebbe un progetto a lungo termine,fatto con calma,in base a quando si trovano i vari pezzi ecc..L unica cosa è che come meccanica andrei comunque a replicare un scx a grandi linee,quindi trovarlo già fatto a quel prezzo mi aveva quasi convinto
Vecchio 04 dicembre 15, 00:35   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da TOMMY C-J-K Visualizza messaggio
Si esatto,avendo un buon prezzo mi attira non poco,anche perché nessuno mi vieta di fare parecchie modifiche,costruirmi torrette ammo su misura,mi piacerebbe farlo lavorare in full drop,skid artigianale,paraurti,carrozzeria,magari link,servo sul telaio,phanard ecc ,diciamo che un po di cose potrei farle anche prendendo il modello già fatto....
Non sarebbe proprio uguale ma già qualcosa....

Però se farlo da zero con pezzi usati e autocostruiti mi costa più o meno uguale L idea mi attira ancora...diventerebbe un progetto a lungo termine,fatto con calma,in base a quando si trovano i vari pezzi ecc..L unica cosa è che come meccanica andrei comunque a replicare un scx a grandi linee,quindi trovarlo già fatto a quel prezzo mi aveva quasi convinto

se lo compri e poi lo modifichi cambiandogli praticamente quasi tutto diventa come farlo da zero come costi.

quindi dipende da come è allestito questo modello usato.
(magari ha già tutto quello che serve o quasi per essere come faresti tu quello realizzato da zero)

realizzarlo da zero utilizzando compnenti varie ha senso se riesci a recuperare quasi tutto, altrimenti potrebbe costarti più di uno nuovo.

fai conto che una carrozzeria costa 40 euro, ma è priva di vetri, di fanali, di verniciatura.

io i fanali , i vetri, e la vernice non li compro, perchè li realizzo con materiali di recupero e le vernici le uso per lavoro.
ma se dovessi comprarle, ecco che la carrozzerria da 40 euro passerebbe a costarne 80.

il motore non lo compro quasi mai, perchè li recupero dagli avvitatori che cambio al lavoro perchè hanno le batterie scariche.

se dovessi comprarlo, partirebbero altre 15 o 20 euro.

il telaio lo realizzo in alluminio, ma perchè me lo regalano, altrimenti mi converrebbe comprare due longheroni già fatti usati a 30 euro.

i servi costano poco, ma se hai poi un veicolo pesante o che curva parecchio, ecco che servono servi potenti, che costano magari 30-40 euro (se non 70)

gli alberi di trasmissione li realizzo comprando solo i giunti, ma se devi comprarli spendi 20-30 euro.

la trasmissione la tovi a 13 euro, ma per fare i link spendo comunque 20 euro di materiale tra manelle , barre filettate e allumini.

i ponti..

pont normali usati li paghi magari 70 euro, e poi magari vuoi montarci i giunti cvd, che ne costano altri 30 o 40.

le ruote..

a meno di non comprare qulle cinesi da 17 euro (tutte 4) vai a spendere già 50 e passa euro per 4 ruote usate, se non di più..

qualche decina di euro per gli ammortizzatori, qualche decina per minuteria varia ed ecco che lo scaler artigianale viene comunque a costare quattro soldini.

la scelta se comprare un usato o mettersi ad assemblarne uno costruendosi alcuni pezzi in proprio è sempre un dilemma dunque.

se però il mezzo usato monta componentistica di un certo valore o determinati UP è molto probabile che convenga optare per quello

dipende molto da come è UPPATO insomma.
Vecchio 04 dicembre 15, 01:09   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di TOMMY C-J-K

Uppato è già buono come motore e meccanica,le modifiche sarebbero quasi tutte artigianali tipo torrette ammortizzatori,paraurti ecc....i cerchi sono in metallo quindi hanno un valore,potrei cambiarli quasi a costo zero,gli ammo sarebbero forse L unica cosa che spenderei ma lo farei ugualmente,anche se questi sono già modificati,i link li ha già in metallo,spostare il servo e fare la phanard non mi costerebbe nulla,la skid la farei io ecc....ma anche col tempo,intanto però avrei già la base fatta
E lavorerei sulla carrozzeria

Come giustamente dici te farlo da zero è un rischio,dovendo comprare quasi tutto(L unica cosa che ho è un 550 di un avvitatore) spenderei sicuramente di più,poi nessuno mi vieta di farmi un telaio da zero e poi vendere quello del scx originale e così via...
Vecchio 04 dicembre 15, 01:14   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da TOMMY C-J-K Visualizza messaggio
,poi nessuno mi vieta di farmi un telaio da zero e poi vendere quello del scx originale e così via...
questa è un ottima idea..
Vecchio 04 dicembre 15, 10:09   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di TOMMY C-J-K

si ci ho pensato ieri,non sarebbe una cattiva idea,come anche altre part che anche se sostituisco o faccio posso rivendere
Vecchio 04 dicembre 15, 11:09   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
E' quello che fa la maggior parte delle persone

Io l'ho fatto col Maverick del quale sono rimasti solo i ponti e per ora il portabatteria ( ha le ore contate )
Vecchio 04 dicembre 15, 11:43   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di TOMMY C-J-K

buono allora se riesco a prenderlo farò cosi....

Bookmarks