04 novembre 15, 17:11 | #1 (permalink) Top |
User | Esagono 6mm ?? Trasformo o trovo??
Sto trasformando in maniera economica, un piccolo Rock Crawler della Maisto Eliminata elettronica di serie, ed inserita una nuova con comandi proporzionali, vorrei adesso provare a cambiare le ruote o pneumatici. I cerchi hanno esagono da 6mm e trovo difficile ... trovare cerchi adattabili chiedo 1) si trovano cerchi completi di gomme da Crawler/scaler con esagono da 6mm? 2) si trovano dei "riduttori" da 6 a 12mm (cerchi da 12mm sono piu facili da trovare) 3) cambiare solo i copertoni sarebbe ancora meglio i nquanto i cerchi posteriori non riesco levarli.... I copertoni hanno øi 56 e Øe97 Qualcuno puo darmi delle dritte?? grazie
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
04 novembre 15, 19:56 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
di gomme da 1.9 ne trovi di diverse misure anche come diametro esterno, anche fino a 120 mm e oltre adattatori da 6 a 12 mm non penso che se ne trovino facilmente
__________________ . | |
04 novembre 15, 22:14 | #4 (permalink) Top |
User | Nessuna spina passante n bicchierino.... Altrimenti sarei a cavalo... E se creassi con del DAS incastro 6 ed esterno 12 ????
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
04 novembre 15, 22:26 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
(forse) potresti provare a realizzarlo in stagno. dovresti trovare una chiave a tubo da 12mm, e una chiave a brugola da 6mm. all'interno della chiave a tubo piazzi un turacciolo di sughero ,che occluda la parte non esagonale. al centro del sughero inserisci la chiave a brugola e poi ci versi lo stagno fuso. dovresti ottenere un esagono da 12 con il foro esagonale da 6 altrimenti puoi provare A realizzare una flangia con sede esagonale, da fissare poi al cerchio tramite piccole viti: Scale 4x4 R/C Forums - View Single Post - BAJA BUG '79 (SS reply) ma se il problema sono solo le gomme, secondo me ci vanno bene le normali gomme da 1.9 .
__________________ . | |
04 novembre 15, 23:42 | #6 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
ma lo sai cos'è il das? prendi un dado di 12, foralo fin quando non entra nel tuo hex 6mm se già sta largo in un dado usa la testa di un bullone e taglialo.. poi sul lato della testa fori e filetti per 1-2 grani da 3mm non contrapposti eh.. a 90° altrimenti girerà storto. | |
05 novembre 15, 00:12 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
la migliore e più semplice in effetti- (l' "hex" immagino sia l'esagono "maschio" attualmente presente sul fusello, giusto?)
__________________ . | |
05 novembre 15, 10:59 | #8 (permalink) Top |
User |
qui si vede un po meglio il tutto.... il tipo non so cosa voglia farci coi quei quadratini forati....
05 novembre 15, 12:16 | #9 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
ah.. ma l'esagono da 6mm è di plastica per me qualsiasi tentativo è inutile.. è un giocattolo e difficilmente potrai metterci una ruota diversa da quella che ha.. anche perchè il biccherino gira su plastica direttamente nel barilotto. fai prima a cambiare barilotti e biccherini ma sicuramente non conviene.. |
05 novembre 15, 12:23 | #10 (permalink) Top |
|
meglio cambiare solo le gomme a questo punto. (ma non credo valga comunque la pena, dato che il loro costo supera probabilmente il valore del veicolo, e che grandi miglioramenti non ve ne sarebbero)
__________________ . |
Bookmarks |
| |