31 ottobre 15, 09:41 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
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a me piace moltissimo subito credevo fosse uno di quegli annunci farlocchi di subito.it in realtà è una persona di un forum quindi certamente vera ed ipotizzo pure onesta io lo prenderei eccome..mi piace mooolto però è un mio gusto estetico..la meccanica non l'ho considerata anche perchè onestamente di scaler non ne capisco |
31 ottobre 15, 09:58 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
i camion hanno solitamente il telaio rappresentato da due semplici longheroni dritti , e quello li ha (in metallo ovviamente) il motore è già un classe 550 dotato di sufficiente potenza e velocità monta già il cambio, che consente in pratica di avere una vera e propria ridotta motore e soprattutto cambio sono al top per quanto riguarda l'affidabilità (almeno dieci volte superiore al miglior cambio modellistico esistente) i servi non sono entry level da 10 euro come quelli che monto io, ma più seri. ti da anche la radio a più canali (utilissima per aggiungere verricelli vari, impianti luci, ecc) cerchi e gomme non mi sembrano giocattolosi lo schema sospensivo non è quello di un camion normale, che generalmente è a balestre, ma nessuno vieta di realizzarle in futuro e di trasformarlo se si volesse renderlo più stradale o meno corsaiolo. attualmente ha comunque uno schema sospensivo a link con barra phanard, come nei camion preparati per le gare di off road. non ho idea di come si muova realmente, ma con quel telaio è sicuramente possibile variare la collocazione dei link con estrema facilità se mai ve ne fosse il bisogno. essendo un camion può essere abbellito facilmente con accessori estetico-funzionali , come la macchina del fumo, il modulo sonoro, la gru, ecc ecc senza comprometterne la destinazione d'uso, come invece accade su una jeep preparata, dove molte cose non vengono adottate per via degli spazi ridotti o per non comprometterne le prestazioni (variando il baricentro, ecc) essendo un camion (quindi provvisto di cabina separata dal cassone) si presta bene a eventuali trasformazioni (traliccio in tubi al posto del cassone e roba del genere) senza dover "tagliare in due" la carrozzeria rendendo la modifica irreversibile.
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31 ottobre 15, 10:48 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2015 Residenza: BRESCIA
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si il ponte ant e post hanno la barra phanard,attualmente dovrebbe avere tutti i 6 canali utilizzati ma 1 o 2 si possono togliere perchè non indispensabili..dovrebbe avere 1 acceleratore 2sterzo (1° e 3° ponte assieme ma con un pulsante si possono dividere e utilizzare separatamente per permettere movimenti piu laterali) 3 cambio 4 luci 5argano gru 6sterzo 3° ponte io credo che le luci sia meglio separarle e usare una batteria separata,cosi da liberare un canale,e forse anche il canale per il ponte post dato che per il mio utilizzo credo basti e avanzi usarli assieme. io prevedo di fare 2 lavoretti estetici,kit suono e luci,ora dovrebbe avere solo fari ant e fari post,io vorrei mettere un lampeggiante sopra e mi piacerebbe mettere 4 led arancio lampeggianti per parte in fila sul cassone. quindi sicuramente un canale va liberato e l argano della gru mi piacerebbe lasciarlo. poi vedrò come fare ma credo che le luci vadano bene ugualmente anche separate utilizzando uno di quei pacchi da 4 stilo che si usavano una volta per le riceventi. prima ovviamente devo vedere che impianto luci ha,magari è quello con centralina che si attacca alla ricevente per fare stop e retro o freccie e allora lo lascerei cosi. quindi credo eliminerò il canale per lo sterzo del 3° ponte separato e metterò il kit suono quando sarà il momento. poi come ha detto marzo ho già penasato che si potrebbe creare una seconda versione per il cassone,essendo solo avvitato al telaio potrei crearne un secondo,magari in traliccio piu da camion trial e cambiarlo all occorrenza,magari anche con una seconda cabina abbianata con rol cage... questo mi piace parecchio,la possibilità infinita di personalizzazioni. c è solo una cosa che non mi piace,ossia le gomme...non so perchè ma mi da l idea che siano un po troppo larghe e perda un po di realismo(che poi non credo possa mai averne molto)ma credo che starebbe molto meglio con delle gomme un filo piu strette,poi quando c e l ho in mano controllo le misure e guardo se ci sono gomme piu strette a parità di altezza Ultima modifica di TOMMY C-J-K : 31 ottobre 15 alle ore 10:51 |
01 novembre 15, 10:50 | #14 (permalink) Top |
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| poi vedrò come fare ma credo che le luci vadano bene ugualmente anche separate utilizzando uno di quei pacchi da 4 stilo che si usavano una volta per le riceventi. ---------------- qualsiasi impianto luci o elettrico lo alimento sfruttando la batteria già presente a bordo, ossia quella che alimenta il modello. meno peso, meno ingombro, meno spesa.
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01 novembre 15, 17:38 | #15 (permalink) Top |
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era per non andare a consumare,ora ha una lipo 3s da 2000mi pare(perchè nello scompartimento che ha fatto piu grossa non ci stava) e ho paura che tra acceleratore,2 servo per lo sterzo e quello del cambio,piu argano della gru già duri poco la batteria,se poi ci aggiungo 20 led..... sarebbe l ideale collegata alla batteria,cosi c è meno roba come dici te.. ora vedo come fare,se è semplice li collego tutti alla batteria e vedo quanto dura,al massimo troverò una soluzione per metterne una piu grossa o 2 in parallelo se si può. prima comunque provo cosi e vedo la durata se è accettabile |
03 novembre 15, 10:15 | #16 (permalink) Top |
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beh alla fine dopo un po di riflessione ho deciso per il 6x6,ora dovrebbe arrivare per fine settimana appena c e l ho sotto mano comincio a dargli un occhiata e vedere se c è qualche lavoretto da fare e poi si comincia con le modifiche/miglioramenti ho già preso il lampeggiante arancio e un kit di 10led arancio da mettere sulla fiancata del cassone ,vedo come è fatto il kit luci ant e post che ha già e vedo se riesco ad integrare questi nuovi per sfruttare la batteria e non mettere un pacco extra come suggerito da marzo poi vedremo il resto,cosi ad occhio vorrei modificare la gru,facendola diventare telescopica per poterla avere un po piu piccola e non sporgente quando non si usa e poterla allungare quando serve.poi devo creare uno spoiler dietro la cabina dove fissare il lampeggiante grosso come sui camion da recupero veri. ora aspettiamo che arriva e vediamo,non sto piu nella pelle |
03 novembre 15, 13:03 | #17 (permalink) Top |
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l'assorbimento dei led è talmente minimo che per notare differenze sulla durata della batteria dovresti collegarne almeno 1000. non avere fretta. l'impianto lampeggiante si realizza artigianalmente senza schedine elettroniche. quando sarà il momento, in base a quel che vuoi fare si può studiare uno schema idoneo. impianti luci ne vendono già pronti, ma non funzionano mai come quello realizzato artigianalmente.
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03 novembre 15, 16:27 | #18 (permalink) Top |
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no ma infatti non voglio schedine ne altro,si ho visto quelli con la centralina,che azionano le freccie,gli stop quando ti fermi,la retro quando vai indietro ecc ma non mi interessa..... collego semplicemente i led tra loro come ho sempre fatto,con un pulsante e via (come è quello esistente) l idea sarebbe di farne 2 separati,uno con fari ant,post e i led sulle fiancate,e un altro con lampeggiante,2 led dietro arancio lampeggianti e i due faretti da lavoro post. come idea non mi dispiace,poi vedremo in base allo spazio ecc come farlo.... poi pensavo di aggiungere qualche accessorio estetico sul cassone,un estintore,una tanica e magari una scatola degli atrezzi o cassa |
05 novembre 15, 09:22 | #20 (permalink) Top |
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grazie per il video,molto bello..... sto guardando video su youtube e foto di progetti in internet per prendere spunto. ora diciamo che devo solo collegare le luci varie che ho preso,non dovrebbe essere un problema se non per il fatto che il modellino ha lipo 3s (11v?) e il lampeggiante c è scritto che va a 5-6v si brucia se lo attacco alla batteria?c è qualche accessorio,trasformatore,resistenza o cose simili da mettere o vado tranquillo? poi la cosa che vorrei studiare sono i link dietro,come son fatti ora non mi da l idea che l ultimo ponte abbia molta mobilità essendo attaccato all altro post,però è stata una soluzione studiata dopo 2 altre soluzioni che presentavano problemi,dice che in twist le ruote del 2° ponte toccavano quelle del 3°,e con un altra disposizione dei link l albero post si sfilava quando era in twist,poi è giunto a questa soluzione che ho visto adottano in molti. quindi dovrò provare e vedere come è la mobilità in questa conf. poi si vedra |
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