23 ottobre 15, 10:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2015 Residenza: BRESCIA
| carrozzeria unimog su axial scx10
essendo appassionato e proprietario di un unimog 406 volevo capire se si possa mettere una scocca unimog su un axial,ho visto quella del tamiya cr01 e volevo capire se ci sta senza grossi problemi oppure se ci siano altre carrozzerie del 406,magari fatte meglio e piu dettagliate di quella tamiya. |
23 ottobre 15, 12:28 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Non lo so ma ti chiedo se per favore puoi pubblicare la foto dei ponti dell'Unimog dato che ne ho sempre visti in movimento e non sono riuscito a fotografare il riduttore( rinvio) prima delle ruote : mezzo assoluto !!!
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
23 ottobre 15, 17:55 | #6 (permalink) Top |
|
WOW grazie TOMMY , sono le ultime anche se mi piacciono anche le altre , l'Unimog ha una meccanica esagerata !!!! Con quel "rinvio" non so come chiamarlo , il ponte sta più altro rispetto al centro della ruota e così aumenta la luce da terra : è un mezzo inarrestabile Ho avuto il G wagen in famiglia e anche quello a meccanica non scherzava
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
23 ottobre 15, 18:17 | #8 (permalink) Top |
|
Ma lo sai che ho la solita meccanica su un giocattolo di 30 anni fa ? il "mountain Man" ha la cascata di ingranaggi davanti e dietro !!! poi però si sono scordati di fargli le sospensioni .....ma quanto ci ho giocato !!!! Grazie ancora !!! PS : ho l'Unimog moderno della Dikie scala 1/12 circa ma pur essendo 4x4 non è nemmeno proporzionale e non è divertente da pilotare
26 ottobre 15, 09:26 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2015 Residenza: BRESCIA
|
ho visto in giro che il passo del scx10 jeep rubicon unlimited è 313mm mentr quello del tamiya cr01 con scocca mog è piu corto,e visto pure una foto di una scocca apppoggiata sul telaio scx e purtroppo mancano qualche cm. ho visto che tutti le tagliano,usando solo la cabina e poi costruiscono dei rollcage o dei pianali,soluzione molto bella ma non facile da fare senza gli strumenti giusti per farlo. credo abbandonerò il progetto e mi terrò la carrozzeria jk per il momento,poi si vedrà se trovo altre soluzioni piu semplici |
26 ottobre 15, 19:02 | #10 (permalink) Top |
|
Tutto dipende da quello che vuoi realizzare , il forex si trova da OBI e lo tagli con un normale taglierino Per prendere le misure senza fare un progetto puoi usare il cartone ...lo tagli e ritagli fino a quando non hai una maschera decente per il forex oppure fai come me per gli interni del Rubicon : VINAVIL !!! ho impermeabilizzato così il cartoncino e per ora regge. Non ti fare scoraggiare dalle super realizzazioni : anche loro sono partiti da zero !!!! Poi se cerchi le discussioni iniziate da Marzo ci sono le guide par fare qualsiasi cosa : è un mago !!!
Bookmarks |
| |