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Vecchio 21 ottobre 15, 16:40   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di TOMMY C-J-K
 
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quale modello axial scx10?

sono nuovo,sicuramente c è già qualcosa in giro ma guardando non capisco bene la differenza tra i vari modelli di scx10,vedo differenza di passo ecc,avendo un jk unlimited rubicon mi piacerebbe prendere un axial con questa carrozzeria

poi la differenza rtr e kit

non ho problemi nell assemblare e montare modelli e sinceramente mi piace farlo quindi l idea di prenderne uno già fatto non mi piace molto...non ho neanche pretese perchè tanto lpo userò poco e non in modo estremo...che mi consigliate?usato va bene o meglio nuovo?
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Vecchio 22 ottobre 15, 19:50   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di picchiarello
 
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Sostanzialmente i vari telai sono composti dagli stessi elementi,il passo più lungo è ottenuto variando la lunghezza dei link di montaggio del ponte posteriore e dell'attacco del ponte stesso ai link,di conseguenza varia anche il foro di montaggio superiore degli ammortizzatori posteriori.
Tutta la parte meccanica rimane invariata,il resto della parte superiore del telaio è dedicata ad ogni singolo modello.
Per le carrozzerie c'è un'ampia scelta al di fuori dell'Axial,per citare un'alternativa,la Proline ha diversi modelli in scala 1/10 che montano perfettamente,mi attira molto la Jeep Wrangler passo corto che copia benissimo sul kit più economico della serie Scx 10,nella versione Dingo.
Nella versione Rtr devi solamente montare una batteria e vai,il modello è già completo di elettronica,meccanica e trasmittente,di qui il costo decisamente più elevato,nella versione kit hai il modello da assemblare nudo e crudo,manca tutta l'elettronica,il motore e la scocca è da verniciare.
Vuoi mettere il divertimento ad assemblarla?

Ultima modifica di picchiarello : 22 ottobre 15 alle ore 19:54
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 01:09   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ilmax
 
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Aggiungo che si può modificare il passo anche allungando o accorciando i longheroni come nel caso dell'Ascender.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 02:06   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di (marzo)
 
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Aggiungo che si può modificare il passo anche allungando o accorciando i longheroni come nel caso dell'Ascender.
sull'scx axial?
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Vecchio 23 ottobre 15, 09:58   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di TOMMY C-J-K
 
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ecco grazie mille,proprio quello che stavo cercando di capire....

l rtr quindi è già pronto e completo,manca solo la bateria,mentre il kit manca tutta l elettronica.


ora la prossima domanda,dato che prenderlo già montato non mi piacerebbe per nulla,vorrei il kit a sto punto....quanto occorre in denaro per completarlo?

togliendo magari telecomando e ricevente che potrei già avere,cosa occorre allo scaler per essere completato elettrricamente?e quanto costano questi componenti essendo totalmente all oscuro dei prezzi?

giusto per farmi un idea del costo,so che anche qui ci sono vari upp ecc quindi direi di stare su accessori"basw" nulla di estremo.
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Vecchio 23 ottobre 15, 10:24   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di TOMMY C-J-K
 
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giusto per capire,ok il divertimento per assemblarlo,ok che prendendo il kit già che compri puoi prendere roba migliore,ma che differenza c è di prezzo tra un rtr e un kit+parti per completarlo?
non ho proprio idea di nessun prezzo

giusto x capire se alla fine ci ballano 50euro o 200
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Vecchio 23 ottobre 15, 10:33   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da TOMMY C-J-K Visualizza messaggio
giusto per capire,ok il divertimento per assemblarlo,ok che prendendo il kit già che compri puoi prendere roba migliore,ma che differenza c è di prezzo tra un rtr e un kit+parti per completarlo?
non ho proprio idea di nessun prezzo

giusto x capire se alla fine ci ballano 50euro o 200
io penso che con 50 o 100 euro (comprando a prezzi stracciati in cina però) riesci a comprare l'elettronica .

devi considerare che parte di essa la dovresti ricomprare anche acquistando il modello RTR.
il suo motore infatti è inadatto all'uso scaler, ed è la prima cosa che cambiano tutti.



mi pare di aver letto da qualche parte che il modello in kit differeisce anche per la presenza di alcune componenti in materiale migliore (gomme e mi sembra i link in metallo anzichè plastica), ma di questo nono son certo.

se fosse vero, va considerato, perchè sulle versioni con i lik in plastica essi vengono subito sostiutuiti con quelli in metallo

quindi se da una parte è vero che il modello rtr ha già tutto, è anche vero che alcuni componenti devi cambiarli, e altri (come la radio) spesso li hai già, e non te ne faresti nulla.

a quel punto tanto vale comprare il kit

questo almeno è quel che si legge
considera anche che i prezzi variano di molto da negoziante a negoziante, e da paese a paese.

erano stati linkati alcuni scx nuovi a qualcosa come 270 o 290 euro (mi sembra rtr)
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 10:37   #8 (permalink)  Top
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ok

ho visto girando poco che un rtr jk unlimited sta sui 320euro circa,ma i kit invece non ho trovato gran prezzi,in media costano di piu

se per competare il kit senza radio e ricevente bastano sui 100euro è un ottima cosa,bisogna trovare un kit a buon prezzo
TOMMY C-J-K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 10:59   #9 (permalink)  Top
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poi leggendo qui sul forum ho appena scoperto che l axial di serie non ha i diff bloccati....ero sicurissimo che invece lo fossero..quindi cosa c è da fare per bloccarli?
TOMMY C-J-K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 11:01   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Residenza: In garage tra i modelli.....
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Citazione:
Originalmente inviato da TOMMY C-J-K Visualizza messaggio
poi leggendo qui sul forum ho appena scoperto che l axial di serie non ha i diff bloccati....ero sicurissimo che invece lo fossero..quindi cosa c è da fare per bloccarli?
Serve uno spool o della pasta sigillante idraulica per bloccarli.

PS
Se scrivi le stesse cose su più post diventa difficile risponderti ed aiutarti
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
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