Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 16, 00:18   #71 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-06-2015
Mi accodo alla richiesta dato che come pivello di questo universo volevo prendere questo modello che non mi pare male per cominciare
ivan71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 16, 00:21   #72 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-06-2015
Tra Seben e questa cosa mi consiglierste?
ivan71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 16, 00:34   #73 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-05-2016
È una settimana che non si filano sto 3d.. Ti dico io l'ho presa e mi ci trovo veramente bene, ovviamente non puoi paragonarla a un vaterra o axial, ma per essere una entry level per il prezzo offre davvero tanto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lubotalk
Vecchio 03 settembre 16, 17:34   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexxandro

Data registr.: 12-06-2015
e pure io ne ho preso uno. Prima o poi arriverà, passatempo per l'inverno, in attesa delle ferie 2017.
Vecchio 26 ottobre 16, 03:41   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ari Vatanen

Data registr.: 01-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LuboMiata Visualizza messaggio
È una settimana che non si filano sto 3d.. Ti dico io l'ho presa e mi ci trovo veramente bene, ovviamente non puoi paragonarla a un vaterra o axial, ma per essere una entry level per il prezzo offre davvero tanto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lubotalk
Si riesce ad andare abbastanza piano e fluidi tipo scaler?
Vecchio 27 ottobre 16, 02:00   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexxandro

giusto ieri ho completato il mio, arrivato un mesetto fa o forse meno. La versione KIT è composta dal modello premontato, senza elettronica. Da confronti con altri possessori pare di capire che la mano di chi assembla fa la differenza, anche se in generale ci sono alcune cose da rivedere perchè mal prodotte. un esempio, i pignoni delle coppie coniche. I miei hanno una base tutto tranne che tonda, e uno dei due grattava sul fonso della cassa differenziale. Montato si trapano e passato con tela smeriglio diciamo che è stato ridotto per eliminare l'impuntamento. Gli ammortizzatori sono un pacco. Non ad olio, non riempibili, con molle troppe dure,il mezzo è una cavalletta. Personalmente li ho sostituiti con dei tamiya 1/10 abbastanza scarsi che infatti avevo accantonato. I differenziali stessi li ho dovuti rivedere per avere una rotazione un minimo fluida. Ho eliminato gli spessori dietro i planetari. Altri possessori invece si sono trovati i differenziali in ordine. Sul modello ho montato un motore brushed in classe 380 (mofìdificando il supporto si riesce ad installare anche un 540. Con pignone da 22 e batteria lipo 2S è veloce come un buggy, chi lo ha provato con pignone 12 lo trova comunque ancora troppo veloce per un uso scaler. Ad ora il mio è cosi:

diciamo che twistare... twista

qui lo vedi con cerchi da kit CC01 tamiya, gomme cinesi,ammortizzatori tamiya da kit DT03

Dentro è così

Le viti sono tutte MA2.5, testa a brugola decisamente tenera destinata a durare poco. Cuscinetti di bassa qualità.
Forse utilizzando un motore da crawler in classe 380 qualcosa in lentezza si recupera, ma penso di rimanere sul mezzo veloce, magari sostituendo la lattina base ( che ha giusto una trentina di anni) con uno sport tuned magari di classe superiore.
Vecchio 27 ottobre 16, 21:20   #77 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
perfetto alexxandro grazie per la tua recensione
come sempre è chiaro che si risparmia con questi cinesoni sui mezzi blasonati ma ovviamente il rovescio della medaglia è che bisogna rinunciare a qualcosa in termini di qualità e prestazioni
certo se uno poi si impunta a volerlo far divetare un mezzo buono viene a costare di più che l'originale da cui deriva
hai trovato un buon compromesso
bello bello
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 16, 21:50   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexxandro

l'unico acquisto dedicato è stato il servo per lo sterzo; il resto giaceva qua e là per casa. La ricevente è stato un acquisto "per prova"; stiamo comunque parlando di 15 euro per una coppia di servi e una decina per la ricevente. Invece un pò mi infastidisce la pochezza con cui è stato assemblato, non per altro perchè a furia di montare, provare, smontare rifare, rimontare, una buona parte delle viti è già da buttare e le plastiche cominciano a non trattenerle. E' un peccato perchè come dimensione e passo si avvicina molto al CC01 di Tamiya, ma non sono invogliato per nulla a trasformarlo in uno scaler; non mi da fiducia... Proverò a maltrattarlo un pò, vediamo se mi riesce di romperlo.
Vecchio 28 ottobre 16, 13:31   #79 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Dove si compra la versione kit ?
Su ebay c'è quello completa a circa 70 euro spedito ......anche se ho il Twin vero fermo da un anno ....e sarebbe meglio finire quello
Vecchio 28 ottobre 16, 14:21   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexxandro

il mio viene da bangodo... vado a ricercarlo.

Feiyue FY-03 Eagle RC Car Kit For DIY Upgrade Without Electronic Parts Sale - Banggood.com

disponibile solo su wh cina, 56 euro spedito. Consiglierei di recuperare anche la batteria, a me tornava comodo averne una che montasse giusta e se non disponibile il servo mini (31,2x16,3x29,5). Monta solo motori classe 380 a meno di poche modifiche al supporto del motore, i pignoni forniti sono in accordo con il 380 e quindi se si vuole passare al 540 servono pure quelli, modulo 48.

Ultima modifica di alexxandro : 28 ottobre 16 alle ore 14:30
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks