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Vecchio 18 aprile 17, 14:40   #191 (permalink)  Top
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L'avatar di Abel Wakaam
 
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Li ho aperti e son fatti proprio bene, nonostante il costo irrisorio (8 Euro la coppia).
Non so perché ma pensavo di metterci invece del grasso perché ho letto vari commenti al riguardo. Adesso cerco l'olio siliconico e ti dico come vanno.
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Abel Wakaam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 17, 16:04   #192 (permalink)  Top
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A occhio mi sembrano ammortizzatori del tipo a secco, con molla interna. Se davvero sono così l'olio non va bene, occorre mettere dentro un po' di grasso.
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ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 17, 17:35   #193 (permalink)  Top
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L'avatar di alexxandro
 
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dite?
a vista mi sembravano cose tipo quelli in uso sugli SRB



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Cialtrone Semplice
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Vecchio 18 aprile 17, 17:39   #194 (permalink)  Top
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Cialtrone Semplice
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Vecchio 18 aprile 17, 17:42   #195 (permalink)  Top
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Quoto Ilmax ,

da quello che si vede non sembrano ammortizzatori ad olio

Dovresti verificare se il piattello ha dei microfori , di solito 2 o 3 , e se il tappo è dotato dell' Oring di tenuta .
Nel caso avessero queste caratteristiche allora li puoi riempire di olio , morbido per privilegiare le caratteristiche scaler , duro per andare più forte ma con più difficoltà di pilotaggio .
Mi sentirei anche di consigliarti l'inserimento di un piccolo elemento fatto di spugna come si faceva negli ammortizzatori chiusi Associated , la spugna serve ad assorbire l'olio e funge da compensatore del volume di camera , cosa che negli ammo normali viene fatta dalla membrana interna .
Bello il video che hai realizzato si vede bene il comportamento della macchina effettivamente troppo morbido perchè non frenato dall'olio , un'altra cosa che mi ha impressionato è la poca trazione : sgommi tantissimo alzando la polvere piuttosto che avanzare .
Potrebbero essere le gomme concepite per essere usate su qualsiasi superficie quindi con una mescola/disegno più dura di quelle da Crawler/Scaler , tieni presente che comunque le gomme di scatola vengono quasi sempre cambiate a seconda dell'utilizzo specifico del pilota quindi alla fine un "compromesso" non è male .
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Vecchio 18 aprile 17, 17:45   #196 (permalink)  Top
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Non è che manca trazione. Dal video non si capisce che la stradina è ripidissima perché risale un burrone. Credo che superi il 20%
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Vecchio 18 aprile 17, 17:56   #197 (permalink)  Top
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Alexxandro gli SRB originali erano ad olio ?

Questi in foto mi sembrano diversi da quelli che ho sulla mia ....forse sono quelli della riedizione ?
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Vecchio 18 aprile 17, 18:02   #198 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Abel Wakaam Visualizza messaggio
Non è che manca trazione. Dal video non si capisce che la stradina è ripidissima perché risale un burrone. Credo che superi il 20%
Inquadrata da dietro non si capisce bene ma ad inizio filmato , ora che me lo hai detto , si nota l'inclinazione degli alberi e si vede quanto sale
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Vecchio 18 aprile 17, 18:39   #199 (permalink)  Top
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la mia è una re-re, da manuale sono differenti, gli originali avevano tappo sopra e sotto e comunque anche trent'anni fa erano dati per contenere olio, anche se volendo ci si ficca di tutto.
Invece la eagle 3 , e parlo della 3 e non della 5, 6 che qui sta diventanto un pelo dispersivo, monta finti ammortizzatori associati a molle troppo rigide e inadatte all'uso e al peso del modello.
Le gomme son quel che sono.
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Vecchio 18 aprile 17, 18:48   #200 (permalink)  Top
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Ho controllato. I nuovi ammortizzatori in alluminio hanno tre forellini e oring.
Le ruote della FY03 le abbiamo sostituite perché non tenevano niente.



Quelle della FY05 son larghe 5cm e funzionano molto meglio.
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Ultima modifica di Abel Wakaam : 18 aprile 17 alle ore 18:52
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