Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 17, 16:51   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di Abel Wakaam

Data registr.: 13-01-2016
Grazie dell'informazione
Vecchio 16 marzo 17, 20:07   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Ciao, io ho il regolatore in oggetto ed i doppi cavi di alimentazione sono saldati in parallelo sulla scheda del regolatore, del tutto equivalente a mettere i due motori in parallelo tramite connettori.

.
si, confermo
ce l'ho anche io.
Vecchio 16 marzo 17, 23:16   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexxandro

Data registr.: 12-06-2015
allora, le foto "di alexxandro" sui particolari meccanici, successive alla vendita del mio trottolino non sono mie, le ho semplicemtne linkate da altro forum e altro utente. Ad essere sincero, mentre smontavo il mio ero così incazzato che proprio di far foto non avevo una gran voglia. I cuscinetti "fighi" sono cuscinetti nuovi sostituiti dal suddetto utente, i suoi sono cose cinesi indegne. Non vorrei essere frainteso, ma scrivendo su più forum a volte penso di aver scritto qua cose che invece ho scritto altrove. I materiali sono pietosi (pietas cristiana...) gli assemblaggi sono casuali, se hai fortuna sono ben assemblati, per il resto del volgo son fatti alla membro di segugio. Le viti nelle plastiche non tengono dopo la quarta volta che le sviti, alla sesta non hai più nemmeno il problema di cercare una brugola adatta... Il pignone della coppia conica ho dovuto ridurlo a colpi di avvitatore e carta vetra, così fuori forma da toccare nella plastica durante la rotazione. I semiassi sono avvitati in testa ai planetari rendendo il "sistema differenziale" troppo sensibile alle sollecitazioni periferiche destinandolo a sgranatura da urto. Poi, voglio dire, 30 euro spediti una coppia di ponti.... e ci devono pure guadagnare il pane. Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Vecchio 17 marzo 17, 09:42   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
chiarissimo Ale
grazie!
Vecchio 17 marzo 17, 09:54   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di Abel Wakaam

Adesso sono ancora più curioso di smontarli appena arriveranno dal loro lungo viaggio dalla Cina

Non che mi aspetti chissà che eh... ma vista la spesa, mi piacerebbe metterli sotto stress e vedere cosa succede. Al limite tengo buone le plastiche per utilizzarle come supporto delle ruote di un rimorchietto.

Quel che mi attira in questo tipo di prodotti non è il basso prezzo. Di ponti professionali superquotati ce n'è una vasta scelta, ma allora dove sarebbe la sfida? Personalmente ammiro Marzo per l'ingegno e la manualità con cui ricicla ogni materiale possibile ed inimmaginabile e secondo me dovrebbe essere questo lo spirito di questo hobby. Due ponti cinesi da meno di 30 euro spediti sono un buon punto di partenza e nel frattempo mi sono visto tutti i video youtube su questa macchinetta che si destreggia su ogni terreno, fango compreso, insieme a scaler molto più blasonati.

Volete mettere la soddisfazione che si prova ad incontrare sulla cima di una montagna dei perfetti scalatori abbigliati coi materiali più tecnologici di questo mondo ed essere in pantaloncini, maglietta e scarpe vintage in pelle ingrassata

Non sto difendendo questi ponti eh... anche perché nemmeno li ho toccati con mano ma, come ho scritto prima, sono ansioso di conoscere il loro punto reale di rottura a costo di spendere 5 volte tanto per capire cosa ci si può fare.

Ultima modifica di Abel Wakaam : 17 marzo 17 alle ore 09:57
Abel Wakaam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 17, 10:07   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di Abel Wakaam

Dai vari video che ho trovato in rete, non sembrerebbe delicata

Vecchio 17 marzo 17, 10:22   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di Abel Wakaam

E girando girando ho trovato anche la versione FY05

Il supporto antiribaltamento che ha sul retrotreno può diventare utile per altri scopi.

Questa versione la si trova a 100 euro spedita senza ulteriori spese.

Ultima modifica di Abel Wakaam : 17 marzo 17 alle ore 10:27
Abel Wakaam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 17, 10:35   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di Abel Wakaam

Vabbè... l'ho ordinata su Amazon per 99,99 Euro spedizione gratuita dalla Spagna

Fy-05

Male che vada la uso per far giocare il mio cane
Vecchio 17 marzo 17, 10:58   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di Abel Wakaam

La scelta di questo modello invece del FY03 è dovuta al pianale posteriore dove mi diventa più semplice montare la mia mini videocamera.

Vecchio 17 marzo 17, 15:07   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexxandro

Data registr.: 12-06-2015
Smonto e rimonto strumentazione complessa da oltre trenta anni, automodelli da oltre venti. Mi rendo conto che sognare è tanto più bello dal darmi ascolto... Spero per te che almeno sia assemblato con giudizio, ma la qualità feyue l' ho provata una volta e mi ritengo a posto così. I filmati YouTube... Tamiya ha fatto scuola, con la lattina 27 T sembrano missili terra aria...

Bookmarks