16 marzo 17, 11:39 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2016 Residenza: Chiasso
| Beh, non ti resta che comperarne uno e metterlo sotto stress Personalmente sono attirato da questi ponti più che per un uso scaler o crawler... per una categoria ancora da definire e che chiamerei "Explorer" in grado di muoversi in uno scenario tipo giungla umida. Un mezzo 6x6 tipo truck di supporto in stile Overland. Che poi è ciò che mi piace fare nella vita Ultima modifica di Abel Wakaam : 16 marzo 17 alle ore 11:44 |
16 marzo 17, 11:45 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
|
- da questa foto sembrerebbe zama pressofusa, stile axial.. e se tanto mi da tanto, la parte dove si innesta il semiasse se va bene è zama pure lei (sempre che non sia plastica) diciamo che in quel caso andrebbe meglio per l'uso "explorer" che per quel che ho in mente io. (è vero però che e corone in acciaio di quelle dimensioni si dovrebbero trovare facilmente, e adattarle su un assale unico non sarebbe impossibile)
__________________ . |
16 marzo 17, 11:56 | #115 (permalink) Top |
|
Mah... forse per un uso "explorer" bisognerebbe prendere in considerazione anche un 6x6 che, invece di ponti fissi, utilizzi bracci indipendenti su tutta la trasmissione, ma bisognerebbe anche valutarne pro e contro.... così come l'utilizzo di 2 motori. Vista la velocità limitata, anche l'ipotesi dell'avantreno articolato potrebbe dire la sua. Che tu sappia, si possono utilizzare due esc sullo stesso ricevitore? |
16 marzo 17, 14:27 | #116 (permalink) Top | |
| Citazione:
non me lo sono mai chiesto ma esistono esc che comandano 2 motori contemporaneamente. https://it.aliexpress.com/item/7-2V-...237863559.html ve ne sono in grado anche di pilotare i due motori in modo differente, miscelando i canali, o qualcosa del genere se non erro, ma per il tuo scopo basterebbe quello linkato. (in pratica ha i cavi di potenza sdoppiati, ma il comando del gas è uno solo per entrambi i motori)
__________________ . | |
16 marzo 17, 14:33 | #117 (permalink) Top |
|
Ma con un solo esc non basta mettere in parallelo i due motori se devono girare insieme? La mia domanda comunque era un'altra, l'uso del secondo esc era per comandare un motoriduttore con funzioni diverse dalla trazione. Un motoriduttore da pochi giri al minuto al posto di un servo per capirci meglio, in grado di azionare un meccanismo gravoso. |
16 marzo 17, 14:47 | #118 (permalink) Top | |
| Citazione:
Basta che l'esc sia in grado di sopportare l'amperaggio richiesto da entrambi i motori (sommando l'assorbimento dei due) per l'altra idea credo che basterebbe fare come quando devi alimentare un verricello. ci sono vari sistemi se hai un canale proporzionale in più sulla radio puoi collegare un secondo esc, magari più piccolo alla ricevente oppure usare una scheda di controllo per i verricelli in caso il canale disponibile non sia proporzionale ( in questo caso però bisogna vedere che assorbimento avrebbe codesto dispositivo gravoso) ma mi sa che qui stiamo andando off topic di brutto..
__________________ . | |
16 marzo 17, 16:33 | #119 (permalink) Top |
|
Beh siamo andati off topic da un pezzo ma se si dovesse aprire un nuovo topic per ogni argomento collaterale, sarebbe anche peggio. C'è da dire che, in questo campo, si comincia una discussione e poi ci si lascia prendere da chissà quali fantasticherie tecniche, ma d'altronde questa Feiyue Desert Eagle si presta ad un sacco di progetti per via dei costi contenuti e da diversi pezzi interessanti. Anche il gearbox anteriore mi gusta. |
16 marzo 17, 16:50 | #120 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Uso anche due regolatori su una barca bimotore collegati su due canali della ricevente, miscelati opportunamente sulla trasmittente; basta avere l'accortezza di isolare uno dei due rossi che portano alimentazione alla ricevente per evitare di avere due alimentazioni in parallelo a tensioni magari diverse che potrebbero causare problemi.
__________________ I miei modelli | |
Bookmarks |
| |