31 agosto 15, 22:51 | #1 (permalink) Top |
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| Da sct a "scaler" o quasi...
Ciao ragazzi finalmente mi sono deciso e sono pronto a prendermi un sacco di insulti e magari qualche molto ricercato aiuto Veniamo al dunque mi sono reso conto che mi piacciono molto gli scaler perché si possono personalizzare molto e non hai necessita di grandi spazi in cui andare a tutto gas per divertirti ma bastano sentieri più o meno tecnici per trovare il top. Il problema e che non dispongo ne dei fondi ne del tempo per utilizzare un'altro mezzo... Ho visto che molti su internet trasformano lo slash in un simil scaler se cosi vogliamo dire sicuramente non all'altezza di un scx10 ma comunque capace di affrontare bene le asperità del terreno ( sicuramente meglio dei vari cc01 ) inoltre mi piacerebbe molto avere un mezzo modificato da me a livello di soddisfazioni personali! E cosi da ormai qualche settimana sono impallinato per vedere come fare a rendere adatto a questo scopo il mio slash! Per quanto riguarda la quadra degli ammortizzatori penso di averla trovata I problemi sono : 1-I differenziali li ho induriti con il metodo "marzo" (veramente ottimo) 👍🏻👍🏻👍🏻 ma nonostante io li abbia induriti abbastanza penso che la soluzione definitiva sarà bloccare il differenziale posteriore ancora non so come 😂 e qui necessito del vostro aiuto 😁 2- quali gomme e cerchi usare ?! Io adesso ho delle gomme da buggy 1/8 proline caliber grip ne hanno ma dato l'obbiettivo che mi sto prefissando non sono proprio adatte! Quindi volevo chiedervi che gomme e cerchi (che non costino una fortuna) posso usare contando gli ingombri interni del mio slash? In alternativa alle gomme da scaler ( di cui ancora non ho capito a cosa si riferisca 1.9 o 2.2 e quali di queste come dimensioni e simile a quelle originali dello sct ) sarebbe funzionale secondo voi utilizzare delle gomme da short course mescola morbida ? 3- a dire il vero qui e un consiglio e non un problema Penso che la mia ragazza voglia regalarmi questa carrozza e per il mio scopo sarebbe perfetta molto stile vaterra ascender ( peró ford broncho ) secondo voi puo creare problemi all'escursione delle ruote ( dato che penso che le ruote da scaler/crawler siano piu grandi delle originali? L'obbiettivo che vorrei raggiungere è questo http://youtu.be/m0mAYsgXE-I solo io lo vorrei piu scaler quindi con una carrozza piu realistica ( quella postata su per questo mi piace) Per provare ho montato un pignone da 9 denti accoppiato con la corona da 54 esc hk x-car 120 a modalità crawler solo avanti e retro e drag brake al massimo e devo dire che se blocco il diff posteriore e quasi inarrestabile! ( piccolo test non era un passaggio difficile ma abbastanza ripido su roccia) Voi cosa ne pensate di questo mio progetto ?! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
31 agosto 15, 23:05 | #2 (permalink) Top |
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| http://youtu.be/xidWhqxT8UY Un altro video per dare l'idea di cio che mi piacerebbe ottenere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
31 agosto 15, 23:27 | #3 (permalink) Top |
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|
se marzo sono io devo dire che non ricordo che metodo posso averti suggerito per i differenziali (forse la pasta dei lavandini?) ad ogni modo, per uso scaler i differenziali li dovresti bloccare totalmente. per fare ciè, li apri e al posto del grasso gli coli dentro della colla epossidica bicomponente di quelle che trovi al brico: https://www.google.it/search?q=eposs...IVgj0UCh03twv7 poi prima che si secca richiudi il differenziale e la lasci seccare. per le ruote , visto che vorresti rimanere sull'economico il più possibile, queste sono senz'altro le ruote meno costose in commercio di questo tipo o quasi: 4x RC 1:10 Racing Climbing Rock Crawler Wheel Rim & 96MM Tyre Tires 4025-7006 | eBay (su quel sito trovi anche le stesse ruote ma con un diametro leggermente maggiore) (o anche ruote ancora differenti) le ruote in questione hanno l'attacco che consiste in una sede esagonale per un esagono trascinatore da 12mm (non ho idea di che trascinatore abbia il tuo mezzo) la misura 1.9 o 2.2 si riferisce al cerchio, o in caso delle gomme al loro diametro interno. (mizzega; dal video sembra arrampicarsi benino per essere un mezzo del genere..) (forse complice anche la mescola ottima delle gomme? )
__________________ . Ultima modifica di (marzo) : 31 agosto 15 alle ore 23:30 |
31 agosto 15, 23:44 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Esatto marzo sei tu ;) e si ho utilizzato proprio la pasta per lavandini 👍🏻👍🏻 Per i differenziali grazie del cosiglio ! ma se l'obbiettivo e quello di incollare utilizzando la colla a caldo il risultato e lo stesso? Magari in caso di preferissi tornare indietro e più semplice da rimuovere... Per le ruote io avevo trovato queste ( molto simili forse uguali a quelle postate da te solo che hanno il beadlock ( anche se non so quanto possa durare) http://pages.ebay.com/link/?nav=item...obalID=EBAY-IT Forse peró sono troppo economiche e finirei per avere tutto ok e le gomme che non mi permettono di fare meno di ora con le gomme da buggy 😂 arrivando a spendere sui 30€ cosa si può trovare? Altrimenti magari mi butto su queste made in cina e magari vanno anche bene Ho l'esagono da 17mm ma lo cambieró sicuramente dato che non vedo gomme del tipo che cerco con l'esagono da 17mm😁 Quindi nel caso delle gomme da te postate sarebbero 1.9 o 2.2 ? Se intendi il mio video si sono rimasto stupito anche io pensa che ho salito anche un altra roccia più verticale ma con più di fatica 😂 sicuramente saranno complici le caliber che hanno un ottimo grip ... Che ho paura di perdere con le gomme più realistiche , ma quelle non si possono vedere !! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
01 settembre 15, 00:02 | #5 (permalink) Top |
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Se la mescola non fa schifo sui 30€ si trovano con i cerchi in alluminio che da quello che ho capito appesantendo le ruote potrebbero portarmi piu grip ma a discapito dei tratti medio veloci e della vita dei cuscinetti ... http://pages.ebay.com/link/?nav=item...obalID=EBAY-IT Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
01 settembre 15, 00:18 | #6 (permalink) Top |
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le gomme cinesi che hai linkato (e anche quelle che ho linkato io) non hanno una gran mescola, quindi sulle rocce probabilmente non sono il massimo quelle specialistiche costano molto di più,esattamente come ogni pezzo performante. ma la tassellatura ti consentirebbe almeno di utilizzarle sulla terra o sul fango, almeno con discreta soddisfazione. per gli esagoni da 17 forse esistono degli adattatori per portarli a 12, ma devi cercare sulla baia. le gomme che ti ho indicato sono per cerchi da 1.9 (ma i cerchi erano compresi) per il differenziale va bene anche la colla a caldo credo (non ho idea se resista all'infinito, ma al massimo ce la rimetti. l'epossidica non la levi praticamente più. i cerchi pesanti aiutano nei passaggi lenti, perchè abbassano il baricentro, ma sul veloce non aiutano (ma puoi appesantire il canale interno dei cerchi di plastica avvolgendogli del filo di ferro, filo di piombo, o piombi da gommista uno appresso all'altro a formare un anello, e poi fermandoli con un giro di nastro isolante prima di rimontare le spugne e i copertoni) per le gomme performanti , se proprio vuoi comprarle ti conviene pensare a che tipo di percorso affronterai maggiormente, perchè ci sono gomme da roccia, da sterrato, e altre che sono migliori magari sul fango per scegliere quelle giuste a seconda del percorso però dovresti sentire chi è esperto, e conosce bene i vari tipi di gomme performanti che vanno per la maggiore. (altrimenti quelle cinesi credo che ti consentano di affrontare un pò tutti i tipi di terreno senza pretese di ottenere prestazioni superlative)
__________________ . |
01 settembre 15, 00:20 | #7 (permalink) Top |
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il progetto è tutt'altro che sbagliato..lo slash si sposa abbastanza a questa trasformazione:io uno slash lo stò facendo come lo faresti tu però utilizzando il telaio e scocca traxxas telluride(la meccanica è la medesima a parte i braccetti e tiranti più corti) il mio come estetica è ancora più scaler ma già lo slash è una solida base io ho usato pasta da lavandini per i differenziali e grippa alla grande,un servo dello sterzo con molta coppia,salvaservo leggermente più tirato e poi per ora sono fermo con la motorizzazione ammortizzatori con piattelli con fori grandi ed olii morbidi per avere più molleggio,il top sarebbero gli ammortizzatori proline power stroke con molle a doppio effetto morbide per ciò che riguarda le ruote quì la faccenda è molto dura:gli unici cerchi che puoi usare sono 2.2/3.0 da sc magari beadlock e date le dimensioni starebbero perfette le proline in misura appunto 2.2/3.0 sa sc casomai le trencher o le badlands o super swampers ci sono anche le stesse tipologie di gomme in versione 2.2 ma sono molto più alte e per il tuo sc sono troppo alte e come dicevi urteresti sui passaruota come scocche ce ne sono infinite adattabili:controlla le misure sia come gomme/cerchi che scocche vai sul sito proline o jconcepts:anche questi ultimi hanno ruote e scocche stupendi |
01 settembre 15, 00:25 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2014
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| Citazione:
Grazie mille! Per le gomme allora ora ci penso un po ma penso mi buttero sulle cinesi il mio utilizzo sarà molto vario magari prendo quelle con il bead lock così da poter mettere gomme migliori magari più avanti senza cambiare cerchi E magari per migliorare grip le intaglio come hai fatto tu in uno dei tuoi post Gli esagoni originali del mio modello sono da 12 mm ma io l'ho preso usato e aveva sotto questi adattatori ma sulla baia con circa 5€ mi prendo gli esagoni da 12mm Ora mi resta da capire se quei cerchi vanno bene dato che gli originali sono molto larghi dentro ( gomma con poca spalla e spazio nel cerchio capiente) e più piccoli nel lato esterno ( gomma con tanta spalla e cerchio piu piccolo) Ecco qui è abbastanza chiaro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
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