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Vecchio 09 luglio 15, 14:45   #1 (permalink)  Top
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Gomme Per Crawler Honcho


Ciao a tutti i forumisti
Mi sono detto di fare un bel acquisto per il mio axial.
Gomme e cerchi volevo passare al metal visto c'è ho comprato un RTR e di serie monta cerchi in plastica . Secondo voi meglio 1.9 o 2,2 io non faccio mai fango ma sempre roccia
E per le gomme voi avete qualche consiglio?
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Vecchio 09 luglio 15, 15:09   #2 (permalink)  Top
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Vecchio 25 agosto 15, 16:12   #3 (permalink)  Top
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Le Krypton sono OK per uno scaler ma attenzione che le seconde gomme che hai postato dovrebbero essere per gli SCT (Short course) che sono già incollate su cerchi "particolari" con il diametro interno più grande di quello esterno (per motivi estetici)... che io sappia si usano solo sugli SCT!!!!

Sugli scaler si usano gomme che montano su cerchi "speculari" per quanto riguadra il diametro interno ed esterno... esattamente come i cerchi della auto "vere"...

daghen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 15, 21:07   #4 (permalink)  Top
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A riguardo delle ruote da short course mi sento di puntualizzare una cosa :
la misura 2.2/3.0 non è dettata dall'estetica(ed infatti son pure bruttine)
L'interno più grande serve " solamente " a dar spazio ai barilotti delle ruote che sono sovradimensionati rispetto a quelli degli scaler ( in alcuni short 2wd però non ricordo se all'anteriore o al posteriore si riescono a montare cerchi da 2.2 classici per via di ingombri minori della meccanica
Sul fatto delle ruote linkate sono ruote già incollate e con carcassa e spugna durissima:assolutamente inadatte per utilizzo scaler (anche se in realtà traxxas le usa sul telluride..ma è uno scaler per modo di dire)
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 14:54   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
A riguardo delle ruote da short course mi sento di puntualizzare una cosa :
la misura 2.2/3.0 non è dettata dall'estetica(ed infatti son pure bruttine)
L'interno più grande serve " solamente " a dar spazio ai barilotti delle ruote che sono sovradimensionati rispetto a quelli degli scaler
Ah ok... non sapevo questa cosa, grazie della informazione!

daghen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 15:06   #6 (permalink)  Top
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Figuratisiamo qui tutti per imparare cose nuove e per insegnare ciò che si sà
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 15:21   #7 (permalink)  Top
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Comunque tornando alle gomme per l'Honcho... secondo em dipende dai tuoi gusti estetici e da cosa vuoi realizzare...

Se vuoi un mezzo "monster", inarrestabile ma senza gaurdare troppo al "realismo", allora mettici su dei cerchi 2.2 con relative super gommone di grande diametro... e non ti fermerà più nessuno!

Se invece vuoi qualcosa di più realistico ma ovviamente anche con più limiti (e negli scaler spesso è una cosa apprezzata e voluta...) allora devi stare su n diametro di cerchio 1.9 massimo e gomme di diametro esterno non superiore ai 120mm...

Sia come 1.9 che come 2.2 una delle gomme più versatili e performanti è la Proline "Super Swamper"... versione XL 1.9 oppure quella che preferisci come 2.2!

daghen non è collegato   Rispondi citando
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