02 luglio 15, 09:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
| Scaler HG
Ciao a tutti, non mi sembra nessuno ne abbia parlato, ma su un famoso ed ottimo sito Cinese di shopping ho trovato una serie di Scaler che non mi sembrano malaccio per meno di 200 euro spediti. Ma non sono esperto sugli Scaler, quindi mi riemtto a voi HG P402 1/10 2.4G 4WD Wheel Drive Roadster Climbing Car Description: Item No.: HG-P402 Product Name: 1/10 2.4G-wheel-drive roadster climbing simulation Remote Category: Proportional synchronous control system(gun control) Motor: 540 High Power Brush Motors Governor: 40A Electronics stepless 2 syncrebic of governor Battery: 7.4v 1500-mAH lithium battery Frequency: 2.4G HZ Remote Distance: ≥100m Speed: About 20 km/h Action time: About 12mins Charging time: About 3.5hours Charger: 7.4V=800mAh Controller Battery: 4*1.5V AA battery (Not included) Protection function: 1-charge; 2-low pressure; 3-high temperature Remark: The model both forward and backward, turn around and so on full scale synchronours control function. Specification: Car Size: 49×24.5×26cm(L*W*H) Package Size: 61×26.5×30cm(L*W*H) Wheelbase: 280mm/290mm/300mm(Ajustable: Factory standard: 290mm) Wheel Track: 205mm Wheel Diameter: R106mm Weight: 3.9kg Product Color: Silvery Material: Hardware, Electronic, Plastic Package Included: 1 × RC Car 1 × Transmiter 1 × Battery 1 × Charger 1 × Manual 1 × Kits HG P401 1/10 2.4G 4WD Bigfoot Climbing Cars Remote Control Model HG P601 1/10 2.4G 6WD RC Crawler RTR Description: motor:540 High Power Brush Motors governor:40A electronics stepless speed regulator battery:7.4V 1500mAh lithuum battery frequency:2.4G HZ RC distance: ≥100 RC time: about 12min charger time: about 3.5 hours charger: 7.4V=800mAh (included) RC battery: 4x 1.5V AA battery(not included) protect function:charger,low pressure,high temperature specification: car:64x24.5x26cm(LxWxH) wheelbase: 280mm/290mm/300mm(adjustable;factory standard:290mm) wheel track: 205mm theel diameter: R106mm package size: 64x26.5x33cm(LxWxH) product color: sliver material: hardware,electronic,plastic remote category: proportional synchronous control system(gun control) speed: about 20km/h Feature: 1:10 simulation of climbing dynamoelectric model car front and back bridge use the independent link type hanging bridge system a strong climbing capability and new structure extensible 8x8/10x10 based on 6x6 on the vehecle underbody there are 6 kingds of transmission ratio set the central transverse motor power distribution system track 3 position adjustable: 280mm/290mm/300mm remote control channel reverse direction setting and shift function package included: 1x HG P601 Climbing Car 1x Transmitter 1 set car parts [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=F2dr_0-eZtQ[/YOUTUBE] |
02 luglio 15, 12:22 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
| Citazione:
e' un modello ispirato copiato dall'scx esteticamente il pg402 meccanicamente gli assomiglia molto....cambia qualcosa a livello meccanco tipo la tranny girata di traverso, a che scopo poi?visto che inserisce ua coppia conica in piu che si poteva eliminare per un parere bisognerebbe provarlo magari va anche bene certo che mi lascia sempre un po l'idea di tristino rispetto ad un scx originale forse per la carrozza in pvc anziche lexan
__________________ utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia soggettivita' | |
02 luglio 15, 13:10 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
|
i ricambi ci sono infatti. ma è la meccanica che lascia a desiderare. un axial scx nuovo lo trovi anche sui 300 euro, ma ha una disposizione più adatta ad essere poi modificata a piacere, e moltissimi upgrade disponibili. inoltre monta ruote già performanti, che invece in questo modello andrebbero sostituite. in pratica il risparmio non so se vale la candela. la trasmissione è anche assai giocattolosa. gli ingranaggi all'interno dei ponti sono piccoli e in zama, dalla dubbia resistenza: a me sembra un giocattolo fatto bene più che un automodello professionale (se professionale si può definire un automodello..)
__________________ . |
04 luglio 15, 10:29 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Dove hai trovato la foto di quel ponte? Gli ingranaggi sembrerebbero più in alluminio che in zama. Prima cosa da fare comunque su quel ponte è sostituire le boccole con cuscinetti. Comunque facciamo due conti: 166 euro + dogana (IVA 22% più spese pratica doganale) fanno approssimativamente 205 euro. Un Deadbolt (sul quale si deve comunque mettere mano) acquistato in UE si aggira intorno ai 320 euro spedito. Alla fine della giostra il risparmio c'è. Quello che manca è una valutazione sulla effettiva qualità dei materiali, considerato il fatto che quelli Axial non sono poi tutto 'sto granché: prendete in mano i link in plastica di un SCX10 per rendervene conto. |
04 luglio 15, 12:04 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Una cosa che trovo simpatica è il fatto che gli alberi di trasmissione centrali non sembrano inclinati come negli Axial .....se questo non va ad inficiare il Twist potrebbe essere un piccolo vantaggio anche se i ponti fatti in quel modo non è che siano bellissimi in quanto a realtà di riproduzione La carrozzeria G wagen è quella che mi piace di più anche se la linea non è fedelissima e montata così bassa non so se va a toccare sulle ruote , ruote orrende a mio giudizio personale ....per me la cosa più brutta di questo mezzo . Un'altra differenza la fanno i dettagli , per esempio Axial ha sostituito i grani delle prime versioni con spine parzialmente filettate e passanti .....piccole cose che però rendono il mezzo più affidabile , bisognerebbe sapere se ci sono i trascinatori in alluminio ( forse mi è sfuggito ? ) , le boccole non sono così deleterie se i materiali sono quelli giusti e vengono adeguatamente ingrassate ...ma per quello che costano i cuscinetti cinesi le potevano anche mettere
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
04 luglio 15, 13:11 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
la loro particolarità è che hanno la "Boccia" del differenziale poco sporgente, a tutto vantaggio della luce da terra. esternamente sono simili ai ponti che al posto della coppia conica utilizzano la vite senza fine (ma all'interno il sistema è differente: come vediamo, la coppia conica c'è, ma per contenere le dimensioni della boccia è piccolissima. essendo piccolissima offre poca possibilità di demoltiplicazione, così hanno aggiunto un treno di ingranaggi per ovviare al problema) quindi l'uscita per l'abero di trasmissione si trova più in alto, ed è questo il motivo per cui glli alberi risultano poco inclinati, come faceva notare pappa. ma la coppia conica così piccola mi lascia supporre una durata limitata, specie se con mezzi pesanti e motorizzazioni spinte, per cui alla fine ho lasciato perdere. sulla qualità bisognerebbe averli in mano, ma effettivamente quella dell'axial scx non è certo eccelsa. recentemente ne ho avuto n mano uno e l'ho studiato bene. plastiche molli dove le viti non tengono, fuselli che si stortano col tempo sotto il peso dell'auto, uniball di plastica.. insomma, anche un axial scx necessita di cambiare diversi pezzi per renderlo fruibile. (però tali modifiche le puoi adottare anche nel tempo, a seconda dell'uso e delle mutate esigenze meccaniche) quello che è sicuro, affidabilità a parte, è che su questo modello cinese almeno le ruote andrebbero sostituite con altre simili a quelle axial, e questo ridurrebbe enormemente la differenza di prezzo. (inoltre l'axial ha comunque un impostazione meccanica che lo rende abbastanza performante, e migliorabile senza stravolgimenti) secondo me è forse più conveniente l'axial deadbolt (o come si chiama, insomma, ma che è sempre su base SCX)
__________________ . Ultima modifica di (marzo) : 04 luglio 15 alle ore 13:17 | |
04 luglio 15, 13:22 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
recentemente in una discussione dove un ragazzo cercava un usato per 300 euro al massimo, gli avevano linkato un sito dove il deadbolt costava 290 euro (credo fosse in europa, ma non trovo più la discussione dove era indicato il venditore)
__________________ . | |
Bookmarks |
| |