Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 15, 13:59   #81 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Eh infatti. .ormai dagli usa non si risparmia più neanche un euro ( generalmente)dalla cina s è sempre col fiato sul collo della dogana(giustamente)
se spedissero dall'unione europea acquistare questi mezzi potrebbe avere un senso..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 15, 23:51   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
per questo conviene acquistare da gearbest in quanto prezzo e spedizioni sono divisi a diversità di quanto succede su banggood e altri siti

la dogana viene contata solo sul valore del oggetto (spedizioni escluse)

Questa è evasione ! Il valore da dichiarare per iva e dazio è il TOTALE del pagato e se ti beccano a fare il furbo , oltre a farti pagare il dovuto nel frattempo possono far passare dei mesi per la consegna , anche per le spedizioni successive .

Umberto
Vecchio 08 agosto 15, 15:40   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexxandro

Data registr.: 12-06-2015
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
...anche no ....perchè se la dogana ti contatta chiede quanto hai pagato , loro vedono la transazione ed applicano il dazio su quella ......e ne sono abbastanza sicuro perchè mi hanno telefonato al lavoro : indirizzo al quale mi faccio spedire e con il telefono che non risulta intestato a me
quoto pappa, alla dogana non importa una pippa la divisione tra bene e spedizione. Applica IVA e dazio su tutto e , malgrado le spese di spedizione comprendano la consegna al domicilio, aggiungono un piccolo balzello anche per il portalettere.
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 15, 16:43   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bi7hazard

Data registr.: 12-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Questa è evasione ! Il valore da dichiarare per iva e dazio è il TOTALE del pagato e se ti beccano a fare il furbo , oltre a farti pagare il dovuto nel frattempo possono far passare dei mesi per la consegna , anche per le spedizioni successive .

Umberto
Da anni faccio acquisti regolari su ebay e spesso mi trovo ad acquistare spare parts dal america dove la dogana è molto più severa

mi sono informato un pò oltre a googlarci un bel pò e non sono mai inciampato nei dazi doganali, nemmeno comprando dei beni ingombranti

e questo perchè l'importo (escluso di spedizioni) non superava i 22 EURO come riportato nel sito delle poste

Valore dell'oggetto Dazio* IVA* Oneri e spese di sdoganamento**
0,00 - 22, 00 euro NO NO NO

per "valore del oggetto" si intende il valore del bene

non vi sono riportate informazioni sulle spese di spedizioni

solo qualche volta ho superato (anche di poco) i 22 euro e guarda caso sono inciampato nei dazi doganali anche se le spese di spedizioni erano inferiori

quindi a rigor di logica le spese di spedizioni non contano

felice di essere smentito
Vecchio 08 agosto 15, 18:00   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Citazione:
Da anni faccio acquisti regolari su ebay e spesso mi trovo ad acquistare spare parts dal america dove la dogana è molto più severa

mi sono informato un pò oltre a googlarci un bel pò e non sono mai inciampato nei dazi doganali, nemmeno comprando dei beni ingombranti

e questo perchè l'importo (escluso di spedizioni) non superava i 22 EURO come riportato nel sito delle poste

Valore dell'oggetto Dazio* IVA* Oneri e spese di sdoganamento**
0,00 - 22, 00 euro NO NO NO

per "valore del oggetto" si intende il valore del bene

non vi sono riportate informazioni sulle spese di spedizioni

solo qualche volta ho superato (anche di poco) i 22 euro e guarda caso sono inciampato nei dazi doganali anche se le spese di spedizioni erano inferiori

quindi a rigor di logica le spese di spedizioni non contano

felice di essere smentito

Pronto :Il dazio e le tasse per l'importazione dei prodotti extra UE - CRTCU
https://www.unirc.it/documentazione/...esiExtraUE.PDF

Il valore è l'importo in fattura, e nelle fatture quando la spedizione è onerosa viene compreso il suo costo, diversamente è evasione.
Il fatto che alle dogane possa scappare qualcosa per fatture non corrette, non fa regola.
D'altra parte se un bene ti è costato 20 euro piu' 6 di spedizione lo cederesti al valore di 20 euro ? No perchè il suo valore è quello che ti è costato, 26 euro.

Umberto
Vecchio 12 agosto 15, 10:32   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bi7hazard

Data registr.: 12-02-2012
Avviso l'utenza che la recensione del HG P402 1/10 4WD potrebbe subire qualche ritardo e che quindi non posso rispondere ai vostri messaggi privati

come ho accennato nel altro thread dovrebbe arrivarmi a settembre
Vecchio 12 agosto 15, 12:24   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Citazione:
Avviso l'utenza che la recensione del HG P402 1/10 4WD potrebbe subire qualche ritardo e che quindi non posso rispondere ai vostri messaggi privati

come ho accennato nel altro thread dovrebbe arrivarmi a settembre
Ti sei letto i link sulle tasse doganali ?

Umberto
Vecchio 29 agosto 15, 00:25   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Lo scalerino in oggetto è in viaggio.

Quando mi arriverà farò un video di unboxing e scriverò una recensione. Lo metterò a confronto con i concorrenti Axial e Vaterra per capire se e quanto vale la pena investire in questo "cinesone".
max, è poi arrivato lo scaler cinese?

giusto stasera ho trovato un video illustrativo, e notavo alcune pecche progettuali non da poco.

(telaio che si torce, veicolo che non curva granchè , leveraggi in plastica che si flettono e schema sospensivo che interferisce col sistema sterzante (assenza della barra phanard e schema 4 link)

ma dai video che ho visto in rete sembra funzionare più o meno come un tamiya CC01, e penso che possa essere utilizzato in modalità bashing probabilmente senza particolari problemi, grazie anche alla apparente leggerezza.

mi chiedevo se le mie impressioni potessero trovare conferma da parte di chi lo ha provato

(anche Bi7hazzard pare che lo stesse aspettando)

fate una recensione quando lo provate.
Vecchio 29 agosto 15, 00:28   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012

Vecchio 29 agosto 15, 09:38   #90 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Mi è arrivato ieri. Questo fine settimana non ho tempo, ma nei prossimi giorni girerò un video di unboxing così lo valutiamo insieme. Per questo motivo aspetto ad aprirlo. Intanto allego una foto della scatola.

Quanto ai prospettati difetti mi riservo di esprimere un parere solamente una volta che l'ho provato su strada. In merito ho comunque una mia opinione che ho già espresso all'inizio di questa discussione. Per il momento aggiungo solo che il frame ed i link in plastica mi hanno suscitato perplessità fin dall'inizio ma non ci sono solo svantaggi: potrebbe essere un punto di forza e vi spiegherò quale.

Ultima modifica di ilmax : 05 luglio 17 alle ore 22:43
ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks