14 febbraio 16, 09:06 | #261 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Il motore di serie è una classica lattina a 27 spire con anello metallico per aumentarne la coppia. Non penso che il 550 sia più aggressivo, anzi potrebbe fornire la coppia necessaria a superare i passaggi più difficili. Il problema dello sgranamento è capitato a causa del troppo gioco tra gli ingranaggi e sono subito corso ai ripari con un rasamento; finché durano tiro avanti così, poi li sostituirò per capire se il mio è stato un inconveniente isolato oppure se il problema sia sistematico su questi ponti. Un sistema a bagno d'olio con apposito ingrassatore per il rabbocco dopo ogni uscita è senz'altro fattibile. |
14 febbraio 16, 10:51 | #262 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2014
| Citazione:
Altri possessori di questo mezzo montano delle viti passanti per diminuire i giochi della trasmissione dovuta alla plastica che flette troppo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
26 giugno 16, 00:46 | #263 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Oggi pomeriggio ero al Leroy Merlin per acquistare del materiale elettrico; ho approfittato per passare nel mio reparto preferito: i profili di finitura, paraspigoli, e ho trovato un profilino a M in alluminio che sembra fatto apposta per il mio progetto mod K5. Presto avremo i paraurti con soli 3 euro. |
26 marzo 17, 04:22 | #266 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2015 Residenza: pistoia
| Anch'io plasticone
Ciao a tutti e bentrovati. Sono momentaneamente passato dai quadri agli scaler e mi sono regalato questo plasticone. Non so perché ma sono convinto che ci si cava qualcosa. Ho letto i vostri commenti e vi do ragione su tutto. Pero mi è presa di modificarlo sapendo che prima o poi qualcosa si romperà.... Allora carrozza defender 90 in abs, ho fatto un adattamento laterale per sfruttare le viti di aggancio laterali. Il passo più stretto sembra corretto in asse con i parafanghi. Stanno arrivando gli ammortizzatori. L'unico consiglio che vorrei è come eliminare l'effetto on off della radio, per farlo andare veramente lento.... Lo so forse non ce la farò ma ci provo... Pero mi piace |
26 marzo 17, 17:08 | #269 (permalink) Top |
Adv Moderator |
E' soggettivo. Finora non ho fatto esperienze con motorizzazioni diverse da quella stock su questo mezzo ed in effetti è troppo veloce per i miei gusti. Il 55T va benissimo se vuoi scalare bene e non ti interessa altro. Durante gli spostamenti in piano potrebbe essere addirittura più lento di te, però l'HG ha la possibilità di cambiare rapporto in questo caso. Altri pareri? |
Bookmarks |
| |