25 gennaio 16, 21:27 | #242 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
|
@ilmax Tu hai in progetto di fare una Panhard? ps: ragazzi, per meno di 90 euro c'è l'offerta del p402 spedito da europa Hot RC Cars & Trucks Online Flash Sale from EU Warehouse - GearBest.com ciao Ale |
25 gennaio 16, 21:39 | #243 (permalink) Top |
Adv Moderator | Sì, decisamente. Visto che comunque volevo rifare artigianalmente la tiranteria dello sterzo, accolgo il suggerimento di marzo e a 'sto punto faccio anche quella. Oltretutto il link superiore è a Y, un motivo in più per lasciarne uno unico. L'unica difficoltà sarà trovare il miglior punto di attacco della barra. Questo è il bello. |
25 gennaio 16, 21:43 | #244 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
25 gennaio 16, 21:56 | #245 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
|
forse si riuscirebbe a fissare una squadrettina qui sul ponte sfruttando il fermo di fine corsa a sx come un perno che impedisce alla staffetta di stortarsi, e la vite a dx come fissaggio vero e proprio
__________________ . |
26 gennaio 16, 16:00 | #246 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Chieti - Pescara
|
[QUOTE=ilmax;4830538]Con il rispetto dovuto, se il 77 del tuo nick indica la nascita, incollavo centine e masticavo cultura aeronautica quando ancora eri nei pensieri dei tuoi genitori. Ciò premesso, ciascuna disciplina reca in sé una dose di nobiltà, la percezione di essa è del tutto soggettiva. Quanto a ciò che pensano gli altri poco mi importa: sia che voli sia che scali le (sinceramente poche ormai) persone che si avvicinano incuriosite si limitano a chiedere quanto può costare un drone, tale è oggi la percezione dei profani di questa nostra bella arte. Non voglio sporcare il post con degli interventi inutili, ma due righe le voglio scrivere. Caro ilMax, ma come hai potuto minimamente pensare che il mio intervento volesse in qualche misura avere una "vis polemica" verso il tuo lavoro o quello di altri. Ti ringrazio del rispetto che preventivamente usi nel parlarmi, ma credimi, lo spirito delle mie righe voleva essere più goliardico che altro. E la tua antica cultura modellistica avrebbe dovuto cogliere questa corda.. Se così non è stato, mio è il demerito nel non essere stato chiaro nell'esprimermi, per quanto la troppa chiarezza, spesso, uccide il sorriso. In effetti il 1977 è l'anno della mia venuta al mondo; non so se la mia compianta madre ed il mio papà mi stavano "pensando" da tempo. La poca esperienza che ho di questa vita mi fa credere di no, visto che ho due sorelle molto più grandi me. Ad ogni modo sono stato molto molto amato. Sapevo che quello che ho scritto avrebbe creato piccoli malintesi. Oppure irritazioni in alcuni, se vogliamo. Un po' l'ho fatto in maniera deliberata. Ho usato molte "xxxxx" e in maniera irriverente. Ma mai per provocare qualcuno di voi, ma solo per ribadire che, PER ME, sembra impossibile provare un minimo di attrazione per un oggetto così carente in tutto quello che può solleticare un modellista appassionato di questo settore, soprattutto tecnicamente. Poi è ovvio che se uno usa quella base per passare belle serate e stravolgere il tutto..beh, tanto di cappello. Per finire (e prometto di non rompervi più le palle con gli OT), e specificando nuovamente che il mio linguaggio è di formazione prettamente Oxfordiana, volevo scusarmi con loro i quali hanno avuta la sensibilità urtata del mio modo di scrivere - non di essere! In questo paese (volutamente in minuscolo) si è un po' persa, tra le altre, la buona abitudine di scusarsi. Al contrario, si rilancia! Mi scuso sinceramente, anche per una piccolezza del genere. Buon lavoro a chi lo sta facendo su questo piccolo WC |
27 gennaio 16, 17:46 | #247 (permalink) Top |
|
Ragazzi, ricopio qui la modifica per la Panhard che ha fatto Gian di Campoformido (UD), un collega su un altro forum. Ho chiesto logicamente autorizzazione a poter condividere la sua MOD e ne è stato felice "Ho iniziato con l'attacco al ponte.. utilizzando una parte di un tipo di fisher a farfalla per edilizia, ne ho smontati diversi presi un pò in ferramenta e un pò al brico e questo è quello che ho ritenuto più indicato Quello in mezzo dei tre è il mio preferito perchè, grazie al foro allungato, potrò infilare il bullone della barra senza smontare l'ammortizzatore Ho segnato e forato per due bulloni M3 Fissato al primo semiguscio del ponte " Ultima modifica di pappa : 27 gennaio 16 alle ore 20:16 |
27 gennaio 16, 19:29 | #249 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Non dovrebbe essere centrata rispetto all'assale ? Bella idea quella per fissare la barra !!!!!
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
27 gennaio 16, 19:33 | #250 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
| non ho il modello in mano per verificare gli ingombri, ma se è come penso forse fai prima a spostare la barra più avanti, e fissarla al ponte come mostrato qui la barra non sarebbe obbligata a passare sopra al ponte, ma gli passerebbe davanti. la barra potrebbe quindi risultare dritta anzichè contorta come una serpe.
__________________ . |
Bookmarks |
| |