17 gennaio 16, 16:42 | #231 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Non lapidatemi, mi è venuta l'insana idea di fare qualche lavoretto al "plasticone", così giusto per diletto. L'intenzione è di fare un mezzo da spiaggia che non tema la salsedine; visto che è praticamente tutto di plastica, è il telaio meglio candidato. Prima di tutto, la carrozzeria stile Dingo/Deadbolt proprio non mi piace, così ho approfittato di una occasione trovata su eBay poco prima di natale e mi sono comprato la carrozza del Blazer K5 della Proline per pochi euro. Il passo è diverso perciò dovrò accorciare i link usando il mio sistema preferito: barra filettata M3 e tubino per aquiloni in fibra da 6mm con foro da 3,5mm. Purtroppo al Decathlon hanno cambiato prodotto e il foro interno ora è di solo 1mm, ma insieme alla barra filettata ho trovato un tubino perfetto in alluminio a 2,80 euro al metro. Con 6,60 euro mi sono portato a casa due metri di barra e due di tubino in alluminio. Mancano soltanto le torrette posteriori, studierò un modo per farmele in casa. Altra modifica, rifare la piastrina del motor mount in alluminio perché quella metallica di scatola si piega solo a guardarla. Ultima modifica di ilmax : 05 luglio 17 alle ore 22:45 |
17 gennaio 16, 19:03 | #233 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
| Scaler HG
Grande max tienici informati io ti seguo in altri forum sto mezzo soprattutto il 6x6 sta andando alla grande! Spero per coloro che lo usano che la trasmissione non deluda. alcuni stanno iniziando dei bei progetti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
22 gennaio 16, 17:04 | #234 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
|
Ovviamente non ce l'ho con lo stimato Max.. Ragazzi quando vedo le foto di quel modello mi viene in mente la classica sensazione che si prova quando ci si trova al cospetto di un profano del modellismo. Mi spiego meglio: Ho un paio di veleggiatori centinati più un aliante della Art Hobby con apertura alare sui 2/2,5 m. che uso spesso in collina. Vado alla ricerca di termiche e dinamiche per cercare di compiere un percorso che va da A a B senza atterrare o dare motore (quando c'è). Spesso incontro altri passeggiatori. A volte mi fermano, guardano i modelli e rimangono in un certo senso attratti dalla tecnica/meccanica/bellezza funzionale di questi alianti. Se in montagna vieni incontrato in un sentiero con quel plasticone imbarazzante di presunto modello non solo avresti difficoltà nel giustificarti di aver speso dei soldi per quel coso in età adulta (e cercherai di giustificarti di sicuro quando osserverai gli sguardi dei passanti) ma ti sentirai proprio coxxxione. In quell'istante si verrà colti dalla lucidità che non si è avuta nell'acquisto compulsivo è si vedrà la cosa per come deve essere vista..e cioè si prende serenamente e rassegnatamente consapevolezza di essere stati caxxoni cogxxxxoni. Capitemi! Non sostengo che gli alianti siano cool e le macchinine nerd.. Dico che la prova dell'estraneo è fondamentale per comprendere ciò che ha rango di modello da ciò che non lo è.. Mi rimane difficile già sopportare il fatto che i produttori (AXIAL in PRIMIS) ci stanno convincendo a spendere 400 per della robetta.. Ammettiamolo fuori dai denti.. Questa roba cinese è proprio allucinante. Non voglio essere offensivo ma durò si..Prima di mandarmi a cagare fate un sospiro e pensateci un attimo.. |
23 gennaio 16, 23:17 | #237 (permalink) Top |
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Con il rispetto dovuto, se il 77 del tuo nick indica la nascita, incollavo centine e masticavo cultura aeronautica quando ancora eri nei pensieri dei tuoi genitori. Ciò premesso, ciascuna disciplina reca in sé una dose di nobiltà, la percezione di essa è del tutto soggettiva. Quanto a ciò che pensano gli altri poco mi importa: sia che voli sia che scali le (sinceramente poche ormai) persone che si avvicinano incuriosite si limitano a chiedere quanto può costare un drone, tale è oggi la percezione dei profani di questa nostra bella arte. Chiusa la parentesi off-topic iniziamo con il taglio della carrozza. Con l'occasione verifico la misura precisa del passo della Proline: 275mm, esattamente 15mm da togliere dal P402. Tagliata la carrozza sarà il turno dei link. Ultima modifica di ilmax : 05 luglio 17 alle ore 22:51 |
24 gennaio 16, 19:50 | #238 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
per il tuo problema esiste una cura. Si chiama : informarsi prima dell'acquisto. Non mi è mai capitato di essere costretto da nessuno ad acquistare. Quello che compro lo decido io. Certo che se alcune recensioni di un oggetto sono state fatte diciamo in maniera spannometrica o fatte da persone non propriamente competenti in materia si potrebbe essere in qualche modo condizionati nel prendere la propria decisione. Ma se uno compra sotto l'impulso della scimmia diventa quasi sicuramente un papabile adepto della congrega dei : "caxxoni cogxxxxoni". Altro problema : "la prova dell'estraneo" . Se faccio un acquisto e sono convinto di quanto ho comprato, della magica prova me ne sbatto allegramente la ciolla. Altrimenti si è come quei poveretti che per attirare l'attenzione si mettono al tavolino del bar con l'ultimissimo modello di smartphone, o con le chiavi del suv rigorosamente posteggiato in pole position. | |
24 gennaio 16, 22:34 | #239 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Iniziamo i lavori sui link. Prima di tutto accorciamo quelli superiori, basta togliere la vite sul supporto metallico del link a Y. Come si vede in foto, si possono impostare tre diverse estensioni del link I link inferiori invece vanno sostituiti. Nel mio caso preferisco farmeli da solo. Ultima modifica di ilmax : 05 luglio 17 alle ore 22:53 |
24 gennaio 16, 23:17 | #240 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
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Max, visto che hai già il tondino in alluminio e la barra filettata, approfitta per eliminare la Y che costituisce i link superiori dell'avantreno, e realizza al suo posto un link singolo. in questo modo potrai montare anche la barra phanard e con lo sterzo sei a posto.
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