07 ottobre 15, 22:39 | #202 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Come in QUALUNQUE categoria vale la regola del "chi più spende meno spende" (che non è MAI stata smentita) ovvero un bel modello "di qualità" nuovo o usato che sia, e su cui valga la pena mettere le mani La suddetta scelta avrà innumerevoli vantaggi, tra i quali un valore in caso di rivendita, la qualità stessa, la disponibilità di "up" di svariate marche ecc ecc ecc ecc e non per ultimo la reale possibilità di utilizzare il modello come si vuole. Il ciarpame lasciatelo dove sta | |
22 ottobre 15, 01:53 | #208 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
| secondo me non è questione di prezzo. è questione che non è un oggetto equiparabile ad un modello scaler. è un ottimo giocattolo, ma non a mio avviso ha i punti chiave per essere (o diventare) uno scaler. dubito infatti che possa reggere a lungo se utilizzato sulle normali piste scaler. (questo si tradurrebbe di fatto in un utilizzo prettamente ludico-solitario), e non è possibile renderlo idoneo in alcun modo, se non cambiando quasi tutto, e a quel punto non avrebbe senso. alcune componenti non c'è bisogno di provarle. coppie coniche di quel diametro su uno scaler reggeebbero solo se di acciaio (e di quello buono pure) altre coppie coniche non esistono, quindi abbiamo già da mettere in conto che la trasmissione sarà a rischio perenne (è solo questione di tempo in relatà) meccanica poco funzionale (servo sul telaio ma senza phanard e con 4 link, che funziona solo perchè i link di plastica morbida si flettono) se metti i link di alluminio devi cambiare la disposizione e costruirti una barra phanard altrimenti poi non ti funziona più lo sterzo. sterzo che già attualmente curva quasi nulla, e dubito sia migliorabile più di tanto. insomma, anche senza volerlo dotare di ruote performanti, ammortizzatori performanti, ecc, le sole migliorie basilari per un utilizzo scaler sembrano improponibili. a questo punto meglio risparmiare quei soldi e investirli in uno scaler vero (io almeno la vedo così)
__________________ . |
22 ottobre 15, 09:11 | #209 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
|
Marzo, sottoscrivo tutto quello che hai detto, ma vorrei aggiungere una cosa.... questo mezzo non può logicamente essere paragonato ai vari scx , vaterra o i DIY come i tuoi spettacolari modelli, ma per semplice cazzeggio, come dici tu in solitaria, non per gare, ma fare qlc piccola arrampicata, un po di mud..... alla fin fine ci passi un oretta in relax. Io ho la casa la mare con quasi 5 ettari, ho tutte le tipolgie di percorso con addirittura piccolissimo "laghetto".... Quindi chi lo prende è solo per semplice divertimento ludico senza chiedere chissà che risultati... Non esistono solo i E-Revo BL, ma magari ad 1/4 di costo ti prendi qlc MT da HK, e ti diverti in relax. Poi se il settore comincia a piacerti, puoi fare step più costosi, logicamente tutto IMHO. Anyway...... ti andrebbe di aiutarmi a fare qs panhard? Alla fin fine a me piace più lavorarci, modificare etc etc... che guidarlo ehehhehe Grazie Ale |
22 ottobre 15, 09:17 | #210 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2015 Residenza: BRESCIA
|
no appunto ho scritto che non è un alternativa ad uno scaler.... ma a quel prezzo è un buon giocattolo forse,da usare in casa o portarselo dietro quando si va in montagna. un giocattolo da far usare ad un bambino di 10anni. poi magari si rompe dopo una settimana e alora hai buttato via soldi |
Bookmarks |
| |