05 ottobre 15, 20:42 | #191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
Messaggi: 793
| Citazione:
edit: ebbene sì, ho spammato. Ma devo fare messaggi per il mercatino... Ultima modifica di alexxandro : 05 ottobre 15 alle ore 20:50 | |
05 ottobre 15, 21:27 | #192 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
| Citazione:
Si scusa te ne riconosco la paternità per il poco che può valere la mia opinione Secondo me ha senso fare dei paragoni a patto di conoscere i due mezzi , si crea un'unità di misura nei confronti di chi possiede uno dei due , da verificare certo ma comunque utile . Non credo che nel nostro hobby ci sia qualcuno che le ha provate tutte , io mi ci sono provato e mi sono reso conto che i feed di 20 anni fa con le 1/12 non sarebbero proponibili oggi , peggio ancora con le 1/8 pista che usavo 30 anni fa , l'unica cosa che torna utile è l'esperienza per risolvere i vari problemi , una cosa che si acquisisce solo col tempo
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! | |
05 ottobre 15, 23:14 | #193 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Il servo dello sterzo sul telaio senza una panhard è una eresia, ma anche marche blasonate che hanno fatto la stessa cosa: nessuno di voi ha un highlift? Comunque la cosa passa in secondo piano quando vedete quanto flettono quei rinvii in plastica. Penso di rifarli con la solita barra filettata, così si potrà anche regolare meglio convergenza e direzionalità. Sono indeciso sui link, quelli dell'SCX10 li ho rifatti con la barra filettata ma su questo mezzo non ci vedo un gran beneficio, almeno finché si lasciano i frames in plastica; un po' come i tecnici Ferrari di fine anni '80 quando per compensare un telaio sbagliato che fletteva troppo irrigidivano le sospensioni. I risultati sono storia. Non penso nemmeno di mettere i cuscinetti, hanno una misura balorda e in casa non ne ho uno. Tengo le bronzine e vedo come va il ponte dopo il rasamento. Nelle ultime due settimane ho avuto da fare e non sono riuscito a provarlo dopo la modifica al ponte. Dalle prove fatte intorno a casa sembra tenere ma preferisco testarlo con una uscita nel bosco. Solo io ho avuto il problema al ponte??? |
06 ottobre 15, 00:21 | #197 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
quel mezzo ha una geometria impossibile. mi ricorda il famoso artista Hershel, che disegnava i quadri "impossibili". se adotti tiranterie rigide probabilmente aumenterai i problemi di bump steering, friggendo pure il servo di sterzo che rimarrebbe sotto sforzo ad ogni molleggio. per evitarlo dovresti ridisegnare tutti i linkaggi, adottando pure una barra phanard. (ma conviene farlo su questo veicolo?) probabilmente funzionerebbe più o meno come ora, quindi tanto vale lasciarlo com'è, pur con la conseapevolezza che non si tratta di una riproduzione ispirata ad una meccanica vera, ma di un oggetto puramente ludico. (almeno questa è la mia opinione)
__________________ . | |
06 ottobre 15, 00:48 | #198 (permalink) Top | |
Adv Moderator | Citazione:
Mettendo il mezzo alla frusta ho notato un altro problema: la piastra di montaggio del motore flette e l'allineamento pignone-corona è problematico. Andrebbe rifatta in ergal, ma come dicevamo, non vale la pena. | |
06 ottobre 15, 08:18 | #199 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
| Citazione:
Citazione:
Non ho notato la piastra flettersi e disallineare poi il pignone. Nel week end vedo di "ammazrlo" un po Grazie | ||
06 ottobre 15, 10:19 | #200 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
| Citazione:
ti ho fatto al volo il Video che mi hai richiesto ciao Ale Ultima modifica di ilmax : 07 ottobre 15 alle ore 07:50 Motivo: Correzione link youtube | |
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