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Vecchio 05 ottobre 15, 20:42   #191 (permalink)  Top
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L'avatar di alexxandro
 
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Posso fare l'esempio della GQ di Quegraine ( o come si scrive )
JQ, ragazzaccio... GQ è una rivistina piena di signorine niente male, tutta roba non volgare, beninteso!

edit: ebbene sì, ho spammato. Ma devo fare messaggi per il mercatino...

Ultima modifica di alexxandro : 05 ottobre 15 alle ore 20:50
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 15, 21:27   #192 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
La stessa cosa che avevo sottoscritto di (Marzo).. .mezzo per cazzeggio, eventuali UPG a costo tendente allo zero... senza impazzirci sopra.

Infatti non ho mai paragonato qs a nessun Axial o Vaterra che sia

dal mio msg "...Secondo me questo Scaler va preso e tentuto pressochè stock. Che senso ha comprarlo e poi spendere un bel po per farlo diventare un Ascender o un Scx-10?..."
"...per 165 euro hai uno Scaler RTR che non sarà un Scx-10 o un Ascender, ma ti permette sicuramente di divertirti ed entrare nel mondo degli Scaler...."

Si scusa te ne riconosco la paternità per il poco che può valere la mia opinione

Secondo me ha senso fare dei paragoni a patto di conoscere i due mezzi , si crea un'unità di misura nei confronti di chi possiede uno dei due , da verificare certo ma comunque utile .

Non credo che nel nostro hobby ci sia qualcuno che le ha provate tutte , io mi ci sono provato e mi sono reso conto che i feed di 20 anni fa con le 1/12 non sarebbero proponibili oggi , peggio ancora con le 1/8 pista che usavo 30 anni fa , l'unica cosa che torna utile è l'esperienza per risolvere i vari problemi , una cosa che si acquisisce solo col tempo
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 15, 23:14   #193 (permalink)  Top
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L'avatar di ilmax
 
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Il servo dello sterzo sul telaio senza una panhard è una eresia, ma anche marche blasonate che hanno fatto la stessa cosa: nessuno di voi ha un highlift?

Comunque la cosa passa in secondo piano quando vedete quanto flettono quei rinvii in plastica. Penso di rifarli con la solita barra filettata, così si potrà anche regolare meglio convergenza e direzionalità. Sono indeciso sui link, quelli dell'SCX10 li ho rifatti con la barra filettata ma su questo mezzo non ci vedo un gran beneficio, almeno finché si lasciano i frames in plastica; un po' come i tecnici Ferrari di fine anni '80 quando per compensare un telaio sbagliato che fletteva troppo irrigidivano le sospensioni. I risultati sono storia.

Non penso nemmeno di mettere i cuscinetti, hanno una misura balorda e in casa non ne ho uno. Tengo le bronzine e vedo come va il ponte dopo il rasamento. Nelle ultime due settimane ho avuto da fare e non sono riuscito a provarlo dopo la modifica al ponte. Dalle prove fatte intorno a casa sembra tenere ma preferisco testarlo con una uscita nel bosco.

Solo io ho avuto il problema al ponte???
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ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 15, 23:18   #194 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Il servo dello sterzo sul telaio senza una panhard è una eresia, ma anche marche blasonate che hanno fatto la stessa cosa: nessuno di voi ha un highlift?
che messo tutto assieme è pure peggiore, un meccanismo assurdo tra rinvii curvi e cantilevers
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 15, 23:34   #195 (permalink)  Top
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L'avatar di ilmax
 
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Sul mio highlift ho montato il servo di fianco a quello del cambio. Messo dove dicono loro non si guarda.

Perdonate l'OT.
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ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 15, 23:37   #196 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a rebrule
recensioni di mezzi infimi, mezzi a balestre con panhard e chiediamoci perché la sezione non decolla.



Bene gente possiamo chiudere.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 15, 00:21   #197 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
vedete quanto flettono quei rinvii in plastica. Penso di rifarli con la solita barra filettata,
lascia tutto di plastica che è meglio.

quel mezzo ha una geometria impossibile.
mi ricorda il famoso artista Hershel, che disegnava i quadri "impossibili".

se adotti tiranterie rigide probabilmente aumenterai i problemi di bump steering, friggendo pure il servo di sterzo che rimarrebbe sotto sforzo ad ogni molleggio.


per evitarlo dovresti ridisegnare tutti i linkaggi, adottando pure una barra phanard.
(ma conviene farlo su questo veicolo?)

probabilmente funzionerebbe più o meno come ora, quindi tanto vale lasciarlo com'è, pur con la conseapevolezza che non si tratta di una riproduzione ispirata ad una meccanica vera, ma di un oggetto puramente ludico.
(almeno questa è la mia opinione)
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 15, 00:48   #198 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
per evitarlo dovresti ridisegnare tutti i linkaggi, adottando pure una barra phanard.
(ma conviene farlo su questo veicolo?)
Decisamente no. Declasso il mezzo a scaler da spiaggia e lascio il bosco ad Ascender e SCX10.

Mettendo il mezzo alla frusta ho notato un altro problema: la piastra di montaggio del motore flette e l'allineamento pignone-corona è problematico. Andrebbe rifatta in ergal, ma come dicevamo, non vale la pena.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 15, 08:18   #199 (permalink)  Top
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Si scusa te ne riconosco la paternità per il poco che può valere la mia opinione
hahahhaa ma dai, scherzavo

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Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Decisamente no. Declasso il mezzo a scaler da spiaggia e lascio il bosco ad Ascender e SCX10.

Mettendo il mezzo alla frusta ho notato un altro problema: la piastra di montaggio del motore flette e l'allineamento pignone-corona è problematico. Andrebbe rifatta in ergal, ma come dicevamo, non vale la pena.
Hai quindi rimesso gli ingranaggi rotti? Come si comportano quelli nuovi?
Non ho notato la piastra flettersi e disallineare poi il pignone.
Nel week end vedo di "ammazrlo" un po

Grazie
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 15, 10:19   #200 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
potrebbe cambiare anche di molto, se il peso della carrozzeria è discreto.

si alza il baricentro,e in conseguenza di ciò diminuisce la pendenza superabile prima del ribaltamento.

inoltre, mano a mano che aumenta la pendenza, il maggior peso non aiuterà più ad aumentare l'aderenza, ma contribuirà a far precipitare il veicolo verso il basso.

su alcuni scaler basta togliere la carrozzeria per farli arrampicare come dei crawler, ma rimettendo la carrozzeria tornano ad avere grossi problemi di motricità o di ribaltamento
(sto estremizzando il concetto ovviamente)


essendo uno scaler, si presuppone che il suo utilizzo sia con la sua bella carrozzeria, con magari la ruota di scorta, ecc.

per questo chiedevo di provarlo in condizioni di utilizzo normale
Per poter valutare meglio
ciao,

ti ho fatto al volo il Video che mi hai richiesto



ciao
Ale

Ultima modifica di ilmax : 07 ottobre 15 alle ore 07:50 Motivo: Correzione link youtube
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
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