04 ottobre 15, 23:08 | #182 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
| penso che se gearbest me lo regalasse lo venderei per direttissima Il gioco non vale la candela già per il fatto dell'esc/ricevente non separabili piuttosto un'usato di qualità senza pensarci2volte dato che le ruote di realistico non han nulla e se dovessi cambiare scocca/ruote/elettronica per di più su una meccanica neppure sana come un pesce spenderei di più che a comprare uno scaler decoroso |
04 ottobre 15, 23:21 | #183 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
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anche secondo me il problema è quello. dovendo spendere una cifra tutto sommato discreta, viene da chiedersi cosa si intende poi fare di quel modello. per migliorarlo in maniera significativa, sarebbero da cambiare talmente tante cose che costerebbe come 4 modellini normali. quindi la cosa più sensata sarebbe lasciarlo come è ora, sfruttandolo senza spenderci ulteriori denari, sfruttando insomma l'unica qualità che lo rende a suo modo competitivo, ossia l'economicità. ma questo presuppone una certa affidabilità, quantomeno in linea con i modelli standard. in previsione di eventuali migliorie future invece lascerei perdere direttamente. sarebbe economicamente svantaggioso. in pratica, non è un modello "migliorabile" a mio avviso. (o quantomeno non senza un tale stravolgimento da rendere inutile l'acquisto del modello di scatola, del quale non rimarrebbe praticamente più nulla) come uso ludico senza modifiche potrebbe anche andar bene, se la meccanica regge (ma anche qui vediamo che i primi risultati non sono confortanti) in definitiva, è vero che 170 euro non sono molti, ma il rischio è che siano soldi sprecati, o sottratti ad un acquisto più conveniente (ad esempio un usato, come ipotizzato da qualcuno, o un modello nuovo di altra marca) ovviamente è solo il mio punto di vista..
__________________ . |
05 ottobre 15, 00:39 | #184 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Lo studio dietro si vede tutto. Altro che nervature di rinforzo. I casi sono due o non avete mai visto uno scaler o un modello qualsiasi per capire che quel sistema di sterzo ha un errore o l'altra trovatela voi visto che siete bravi a giustificare l'acquisto di un mezzo fatto con i piedi. Altro che postare le recensioni. | |
05 ottobre 15, 00:49 | #185 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
Mica sono il solo ad aver la pelle d'oca allora | |
05 ottobre 15, 10:08 | #186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Quante storie, perchè hanno usato alla rovescio dei portamozzi; avevano quelli, cosa dovevano fare , forse a marcia indietro è perfetta ! Il lato positivo della faccenda è che escono le reali competenze dei soggetti interessati. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
05 ottobre 15, 10:59 | #187 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Credo che dopo attenta analisi del "MERCATO" i tecnici cinesi abbiano scelto semplicemente quello che fa vendere Scherzi a parte quel tipo di ponti non credo si prestino ad avere il servo montato sopra e magari hanno preferito sacrificare qualcosa in termini di prestazioni direzionali a vantaggio di un montaggio semplice ed alla portata di chiunque ....sarebbe interessante sapere che tipo di servo hanno adottato ....magari è un MG Per me è evidentemente e praticamente poco più di un giocattolo , almeno nella parte elettronica e nel costo , quindi non si dovrebbe pretendere più di tanto Da quello che ho letto in questi mesi mi pare di capire che anche mezzi molto blasonati e rifiniti soffrano di difetti congeniti
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
05 ottobre 15, 13:27 | #188 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Inoltre gli stessi ponti axial li trovi in commercio dal 2007 ad oggi senza grandi modifiche idem per la trasmissione. Vuol dire ricambi per sempre ed una discreta certezza che siano robusti. Ultimamente axial approfitta troppo di questa posizione di predominio alzando i prezzi ed in qualche caso abbassando la qualità di alcuni componenti (gomme , cerchi non beadlock link in plasticaccia) Losi e vaterra invece soffrono del fatto che oggi vendono la macchina domani no. Questo IL motivo della bassa diffusione di alcuni mezzi comunque non male. Una volta che si resta scottati difficilmente si riesce a ridare fiducia. Inoltre alcune macchine vaterra e losi presentano dei difetti di progettazione davvero inspiegabili per case cosi quotate. Ad esempio i cv sul twin hammers o la riduzione sui ponti ascender. Il problema non è presentare una nuova macchina ma non aver vergogna nel dispensare "recensioni" parziali solo perché si è avuto in omaggio l'oggetto, volendolo paragonare per forza alla macchina che oggi è regina del mercato. Quando basterebbe mettere in evidenza il sistema di sterzo (impossibile che recensori esperti non lo abbiano notato) che presenta il difetto di sterzare quando il ponte va in twist. Questo solo per dirne una. Sarei il primo felice nel trovare una valida ed economica alternativa ai soliti noti. | |
05 ottobre 15, 15:26 | #189 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Per quanto ne so nessuna delle marche che hai citato produce realmente i mezzi che sono solamente "commercializzati" . Questo significa che dietro ci devono essere persone serie che vigilano non solo sul progetto ma anche sulla costanza della qualità . Posso fare l'esempio della GQ di Quegraine ( o come si scrive ) che ha avuto millemila problemi legati al fatto che i prototipi e le prime produzioni avevano un tipo di qualità ed i successivi no . Sembra che sia il tallone d'Achille dei cinesi che per prendere il mercato svendono e poi pensano di risolvere tutto risparmiando La mia impressione è che le aziende che producono per le "marche" vogliano tutta la torta producendo mezzi che si collocano in una fascia di mercato diversa così hanno la scusa di non danneggiare i propri clienti La valutazione più azzeccata mi pare quella di Marzo , un mezzo per provare senza svenarsi e che successivamente può essere una seconda macchina carina a patto di non spenderci sopra una lira
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
05 ottobre 15, 19:48 | #190 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
| Citazione:
Infatti non ho mai paragonato qs a nessun Axial o Vaterra che sia dal mio msg "...Secondo me questo Scaler va preso e tentuto pressochè stock. Che senso ha comprarlo e poi spendere un bel po per farlo diventare un Ascender o un Scx-10?..." "...per 165 euro hai uno Scaler RTR che non sarà un Scx-10 o un Ascender, ma ti permette sicuramente di divertirti ed entrare nel mondo degli Scaler...." Ultima modifica di Robby Naish : 05 ottobre 15 alle ore 19:54 | |
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