04 ottobre 15, 17:05 | #171 (permalink) Top |
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Riprendendo il problema che ha avuto il Boss( ilMax), in pratica che ha sgranato, devo dire che onestamente a me non ha dato avvisaglie di giochi eccessivi e quindi usura anche se a dire il vero ho fatto solo mezzoretta al volo. Ma prox settimane voglio un po più metterlo alla frusta in ambiente un po piu estremi. Ci sono gia gli allogiamenti per impianto LED, 4 fari anterioi , 4 posteriori e 4 sul tetto. La carrozzeria non è male, ma voglio provare a far qlc UPG estetico. Penso sia Lexan, e c'è anche una serie di decal da applicare per renderlo più "reale". Ci sono due pignoni a corrredo, da 26 e da 30. Secondo me anche con il pignone piu piccolo e la 1° Marcia, è sempre troppo veloce. Ha un Rs540 27 spire Le Gomme sono molto grandi, e abbastanza morbide. Il radiocomando è veramente giocattolo, ha solo il trim per lo sterzo, ma alla fin fine fa il suo dovere. Ha il terzo canale, per il cambio. Ho fatto anche un veloce test di arrampicata. Il primo sono 45°, il secondo un po di più... circa 50°. Sono sicuro che puo salire con ancora più pendenza, ma comincia come a saltellare e le goome non fanno presa, anche perche il legno è molto liscio Che dire, per 165 euro hai uno Scaler RTR che non sarà un Scx-10 o un Ascender, ma ti permette sicuramente di divertirti ed entrare nel mondo degli Scaler. Bisogna solo verificare la robustezza degli ingranaggi, ma imho non è assolutamente un giocattolone, Attualmente lo vendono Bangood e Gearbest. Gearbest al momento è l'unico che lo spedisce dall'Europa, quindi niente dogana, e arriva in pochi giorni (7 nel mio caso). Ciao, alla prox Ale Ultima modifica di ilmax : 06 ottobre 15 alle ore 00:56 Motivo: Modifica link youtube richiesta dall'autore |
04 ottobre 15, 20:20 | #174 (permalink) Top | |
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si alza il baricentro,e in conseguenza di ciò diminuisce la pendenza superabile prima del ribaltamento. inoltre, mano a mano che aumenta la pendenza, il maggior peso non aiuterà più ad aumentare l'aderenza, ma contribuirà a far precipitare il veicolo verso il basso. su alcuni scaler basta togliere la carrozzeria per farli arrampicare come dei crawler, ma rimettendo la carrozzeria tornano ad avere grossi problemi di motricità o di ribaltamento (sto estremizzando il concetto ovviamente) essendo uno scaler, si presuppone che il suo utilizzo sia con la sua bella carrozzeria, con magari la ruota di scorta, ecc. per questo chiedevo di provarlo in condizioni di utilizzo normale Per poter valutare meglio
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04 ottobre 15, 20:25 | #175 (permalink) Top |
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Avevo immaginato fosse per questo motivo. La carrozza è leggerissima, ma appena posso ti faccio la stessa prova. Cmq davanti, c'è ampio spazio per appesantire... ho messo quasi un kiletto per provare.. e si arrampiacava oltre 55% Da ignorante, credo che con una tavola meno liscia, potrebbe salire meglio.... ora, seza pesi, oltre 50% saltella, non so se mi riesco a spiegare ciao Ale |
04 ottobre 15, 21:28 | #178 (permalink) Top | |
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no phanard? no party! ma tanto la plastica è talmente flessibile che perdona tutto (nei video vedevo che si torce senza problemi anche il telaio stesso)
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04 ottobre 15, 22:38 | #179 (permalink) Top |
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Eccovi la foto Cmq il telaio non si torce, forse è l'impressione data dagli ammortizzatori, considera che la tavola dove appoggiano le gomme ha impronta inferiore alla gomma stessa, quindi non era un piano preciso ed uniforme. Credo che sia Nylon rinforzato, e cmq penso sia piu robusto del Delrin. Ha anche svariate nervature di rinforzo. Insomma non è la classica cinesata buttata lì, c'è un po di studio dietro Ripeto, per 165 euro a casa, imho è un ottimo modello per cominciare e vedere se fare poi passi successivi ma investendo molto di più... Prox weekend provo a fargli fare un po di mud , vediamo che succede Ciao Ale |
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