16 settembre 15, 23:14 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
a volte penso che parlano di chissà cosa e poi scopro che si tratta di un semiasse, o di una semplice piastrina che fissa il motore.. ----- meno male che Max ha sondato subito il cinesone. tempo fa mi era balenata l'idea di comprare i due ponti, per realizzare uno scaler economico, dato il prezzo esorbitante di due ponti nuovi con 30 euro spediti compri due ponti, contro magari 150 euro degli altri mi attiravano anche per il fatto di avere la boccia molto poco sporgente, data la particolare disposizione degli ingranaggi. dalle foto avevo capito che non erano ingranaggi in acciaio cementato, ma speravo fosse quella specie di zama dura utilizzata sui ponti axial (o almeno la zama tipo tamiya) ma qui mi sa che è proprio "zamaccia" della più infima qualità. meno male che non li ho comprati..
__________________ . | |
17 settembre 15, 10:38 | #142 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
150 per quale coppia di ponti? Con 90 rischi di prenderti spediti i classici axial per scx10, che alla luce di questi super eco non mi pare che abbiano un costo così esorbitante, in considerazione del fatto che li prendi e ci giochi senza tante menate. | |
17 settembre 15, 13:25 | #143 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
boh.. nessuno si compra questo 6x6 se non per l'idea di farci un camion, io l'ultima coppia di ponti txt-1 nuovi mi pare di averla pagata 110 euro tutto compreso ma sono ponti che mi macinano 200km di sterrato senza aver bisogno di essere aperti e posso garantire che non sono numeri sparati a caso. certamente il costo iniziale sarebbe più alto rispetto a questo modello HG, vero anche che un minimo di affidabilità ci vuole altrimenti è uno di quei casi in cui si finisce con spendere il doppio per riparare alle magagne, quello che potrebbe salvare le sorti di questo 6x6 sarebbe almeno una compatibilità di ricambi |
17 settembre 15, 13:53 | #144 (permalink) Top | |
| Citazione:
non so esattamente quanto costino due ponti axial nuovi, ma 80-90 euro solitamente li chiedono per quelli usati. (immagino che nuovi costino qualcosa in più, ma non so esattamente quanto) 30 euro era il prezzo dei ponti del cinesone. (spediti) quando li avevo visti su bangoog. hg P401 / P402 / P601 1/10 rc cambio auto davanti hg-BX02 Vendita-Banggood.com hg P401 / P402 / P601 1/10 rc dialogo reale cambio auto hg-BX02 Vendita-Banggood.com 27,91 euro spedizione compresa se fossero stati dotati di ingranaggi "normalmente resistenti" un pensierino ce lo avrei fatto. la mia paura era proprio il materiale con cui erano fatti gli ingranaggi, ma non avevo modo di verificare nulla, perchè nessuno aveva mai avuto per le mani quei ponti. ora grazie alla recensione di Max la cosa è abbastanza chiara. (almeno per me che desideravo qualcosa di più robusto) .
__________________ . | |
17 settembre 15, 13:57 | #145 (permalink) Top | |
| Citazione:
se montavano coppie coniche tradizionali il discorso era diverso (bastava cambiarle con quelle di auto Touring o simili, che sono in acciaio cementato) ma questi ponti sono strani, e pezzi del genere non saprei dove reperirli (toccherebbe farli fare, spendendo più che il valore del modello forse?)
__________________ . | |
17 settembre 15, 14:00 | #146 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Marzo per me è ancora presto per giudicare in pieno la qualità , cerco di spiegarmi alla meglio non essendo un tecnico quando compro una macchinina vintage ( o comunque la valuto ) una delle prove più semplici da fare è quella di bloccare la trasmissione e provare a girare le ruote Hai già capito a cosa serve Questo lo dovresti fare anche con un mezzo nuovo perchè non è detto che in Cina non ci siano i calendari sexy e magari chi l'ha montata era distratto dalla fine di Luglio inizio Agosto Scherzi a parte vorrei sperare che si tratti di un pessimo assemblaggio piuttosto che di qualità infima degli ingranaggi e per qualità non intendo solo il materiale ma anche la forma
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
18 settembre 15, 11:50 | #148 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
a 90 trovi gli axial nuovi se hai un pochino di pazienza rischi con 150 di prenderti ponti e trasmissione. Con 300 dalla germania ti prendi un dingo in kit spedito nuovo. E comunque ne si dica già di scatola un scx va benissimo e ovunque. Di sicuro non sgrana con un 27 spire, con o senza frizione. Tra le altre cose: ponte sgranato e albero di trasmissione in plastica sano? Abbastanza lontano dalla qualità axial. | |
18 settembre 15, 18:08 | #150 (permalink) Top |
Adv Moderator | Habemus papam Ho pubblicato la recensione del HG Gallop P402. Potete trovare il link qui: http://www.baronerosso.it/forum/arti...laio-p402.html Riguardo al problema sulla coppia conica del ponte vorrei precisare alcune cose. I denti non sono saltati ma semplicemente consumati; gli abbondanti giochi fanno sì che sotto sforzo tenda a saltare. Gli ingranaggi erano ben ingrassati perciò penso che un mix di motore troppo veloce (questo intendo per potente), assenza di frizione e mancanza di adeguati rasamenti abbiano causato l'inconveniente. Prima di fasciarci la testa sentiamo gli esiti delle altre prove visto che sono sono l'unico in possesso di questo mezzo. Potrebbe anche essere un lotto difettoso di ingranaggi. Restiamo in tema. |
Bookmarks |
| |