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Vecchio 16 settembre 15, 12:41   #131 (permalink)  Top
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L'avatar di (marzo)
 
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Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Eh dai, vi scoraggiate subito al primo ostacolo? Anche l'Ascender ha il problema degli omocinetici fragili. Due le concause dello sgranamento: assenza di frizione e motore troppo potente (27 spire). Fortunatamente si trovano i ricambi e costano pure poco.

Non ho trovato l'upgrade della frizione perciò bisogna adattare quella dell'Axial.
la necessità di sfruttare la frizione per salvaguardare la coppia conica non è normale.

significa che in condizioni d'uso normale (ossia con la frizione che non sta slittando) la coppia conica si sgranerebbe?

ahi, ahi, ahi..

se si sgrana prima della corona (che è pure in plastica) significa che è di burro (a meno che non si tratti di accoppiamento talmente impreciso o precario (flessione/torsione) da non garantire il corretto lavoro degli ingranaggi.


con frizione bloccata (o assente) avrebbero dovuto cedere semmai gli esagoni dei cerchioni, o qualche altro pezzo in plastica.




il motore credo c'entri relativamente, perchè la velocità di rotazione dell'albero (e quindi della coppia conica è abbastanza modesta anche col 27T.




i ricambi ci sono, ma costringerebbero a continue sostituzioni, con aggravio di costi .

anche la necessità di dover continuamente riparare le rotture sarebbe un inconveniente non da poco.

per ultimo, la poca resistenza degli ingranaggi preclude qualsiasi futuro Upgrade o utilizzo semi-agonistico .


mi immagino l'utilizzo con motorizzazioni più potenti, cerchi in metallo appesantiti, carrozzeria dotata di accessori in metallo, ecc, come spesso accade con gli scaler.

se cede ora che il modello è leggerissimo (quanto pesa a proposito), figuriamoci se Upgardato, con un peso magari attorno ai 3,5 /4 kg.



(le mie sono solo considerazioni o dubbi eh..)
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(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 13:32   #132 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Il Maverick Scout non ha la frizione e l'unica cosa che ha ceduto è stato un semiasse perchè la ruota si era incastrata appesantito con 500 grammi all'interno delle ruote ed altri 300 tra telaio supplementare con interni e carrozza Rubicon .

Comunque il prezzo non è 90 euro ma si avvicina ai 200 e sinceramente ho sempre più voglia di Sawback Sport
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 14:10   #133 (permalink)  Top
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Uhm......... 27 spire un motore "potente"??
Uhm....... mezz'ora e si sgrana un ponte??
Va a finire che questo plasticone vale ancora meno dei soldi che costa
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 14:36   #134 (permalink)  Top
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Meno male i valori in campo escono fuori.. babbo natale non esiste e nessuno regala nulla
a questo punto costa meno un'axial almeno non si romperà ogni 3x2
a forza di ordini per aggiustarlo costa più di uno scaler decoroso(senza aggiungere che scocca e ruote sono da cambiare all'istante perché non proprio esaltanti alla vista)
Chi meno spende più spende non c'è storia
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 14:44   #135 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
È sempre stato così.... Chi più spende meno spende, e dato che non ho MAI VISTO uno scaler rimanere originale a questo punto, dopo l'onestissima analisi di Max non vedo il motivo per aquistare il "modello" in oggetto
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 20:00   #136 (permalink)  Top
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mi sfugge.. ma da qulche parte c'è una foto delle parti meccaniche interne oppure riciccia sempre la solita qui sopra con gli ingranaggi rossi? che roba è quella? alluminio anodizzato?

ilmax se puoi fai una foto degli ingranaggi sgranati.. almeno si può valutare mezz'ora di uso in cosa si traduce
inoltre vorrei sapere come se la passa il driveshaft centrale che penso sia abbastanza sollecitato con 2 ponti da girare.
In anni di scaler non mi era mai capitato di sgranare. Ci sono rimasto piuttosto male...

Ieri ho aperto e richiuso ma non ho fatto foto. Più che sgranati si sono mangiati (entrambi!!) al punto che il gioco che c'è fra i due fa saltare i denti. Questa è una settimana da panico, ma se trovo il tempo lo riapro e con l'occasione provo a mettere qualche rasamento. Il materiale degli ingranaggi a prima vista pare zama, tipo quella dei satelliti del classico diff Tamiya.

Pensavo che avesse ceduto il driveshaft posteriore, invece non ha fatto una piega.
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ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 20:16   #137 (permalink)  Top
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cos'è il " driveshaft " ?
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(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 20:28   #138 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
cos'è il " driveshaft " ?
l'omocinetico estensibile che collega gli assi alla trasmissione.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 21:59   #139 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
l'omocinetico estensibile che collega gli assi alla trasmissione.
ah, l'albero di trasmissione...
pensavo fosse chissà cosa..
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(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 23:04   #140 (permalink)  Top
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Eh ci son nomi di parti difficilmente rinominabili e che paiono chissà cosa a noi provinciali
general lee non è collegato   Rispondi citando
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