16 settembre 15, 12:41 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
significa che in condizioni d'uso normale (ossia con la frizione che non sta slittando) la coppia conica si sgranerebbe? ahi, ahi, ahi.. se si sgrana prima della corona (che è pure in plastica) significa che è di burro (a meno che non si tratti di accoppiamento talmente impreciso o precario (flessione/torsione) da non garantire il corretto lavoro degli ingranaggi. con frizione bloccata (o assente) avrebbero dovuto cedere semmai gli esagoni dei cerchioni, o qualche altro pezzo in plastica. il motore credo c'entri relativamente, perchè la velocità di rotazione dell'albero (e quindi della coppia conica è abbastanza modesta anche col 27T. i ricambi ci sono, ma costringerebbero a continue sostituzioni, con aggravio di costi . anche la necessità di dover continuamente riparare le rotture sarebbe un inconveniente non da poco. per ultimo, la poca resistenza degli ingranaggi preclude qualsiasi futuro Upgrade o utilizzo semi-agonistico . mi immagino l'utilizzo con motorizzazioni più potenti, cerchi in metallo appesantiti, carrozzeria dotata di accessori in metallo, ecc, come spesso accade con gli scaler. se cede ora che il modello è leggerissimo (quanto pesa a proposito), figuriamoci se Upgardato, con un peso magari attorno ai 3,5 /4 kg. (le mie sono solo considerazioni o dubbi eh..)
__________________ . | |
16 settembre 15, 13:32 | #132 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Il Maverick Scout non ha la frizione e l'unica cosa che ha ceduto è stato un semiasse perchè la ruota si era incastrata appesantito con 500 grammi all'interno delle ruote ed altri 300 tra telaio supplementare con interni e carrozza Rubicon . Comunque il prezzo non è 90 euro ma si avvicina ai 200 e sinceramente ho sempre più voglia di Sawback Sport
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
16 settembre 15, 14:36 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
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Meno male i valori in campo escono fuori.. babbo natale non esiste e nessuno regala nulla a questo punto costa meno un'axial almeno non si romperà ogni 3x2 a forza di ordini per aggiustarlo costa più di uno scaler decoroso(senza aggiungere che scocca e ruote sono da cambiare all'istante perché non proprio esaltanti alla vista) Chi meno spende più spende non c'è storia |
16 settembre 15, 14:44 | #135 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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È sempre stato così.... Chi più spende meno spende, e dato che non ho MAI VISTO uno scaler rimanere originale a questo punto, dopo l'onestissima analisi di Max non vedo il motivo per aquistare il "modello" in oggetto
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16 settembre 15, 20:00 | #136 (permalink) Top | |
Adv Moderator | Citazione:
Ieri ho aperto e richiuso ma non ho fatto foto. Più che sgranati si sono mangiati (entrambi!!) al punto che il gioco che c'è fra i due fa saltare i denti. Questa è una settimana da panico, ma se trovo il tempo lo riapro e con l'occasione provo a mettere qualche rasamento. Il materiale degli ingranaggi a prima vista pare zama, tipo quella dei satelliti del classico diff Tamiya. Pensavo che avesse ceduto il driveshaft posteriore, invece non ha fatto una piega. | |
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