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Vecchio 11 settembre 15, 23:35   #111 (permalink)  Top
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secondo voi queste potrebbero andare su questo scaler ?
1/10 Crawler 90mm Wheel & Tyre 12mm Hex (2pc)
1/10 Crawler 96mm Wheel & Tyre 12mm Hex (2pc)
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Vecchio 12 settembre 15, 01:03   #112 (permalink)  Top
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arrivato oggi



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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
secondo voi queste potrebbero andare su questo scaler ?
1/10 Crawler 90mm Wheel & Tyre 12mm Hex (2pc)
si l'esagono è da 12 e dovrebbero andare meglio visto che sono alte 9cm contro i 10.2 delle originali quindi toccherebbero di meno i parafanghi
( che si possono rimuovere con 5 viti ) aumentando quindi l'escursione

essendomi appena arrivato non ho avuto tempo per testarlo ma non ci vuole molto a capire che il telecomando è la peggior ciocofeca a cui abbia mai messo su le mani plasticoso come non so cosa.... manca persino il trimmer del gas

ahem sorvoliamo.. infondo ognuno di noi dispone di uno spektrum / sanwa

tralasciando quindi difetti "minimi" quali

1. la batteria che è arrivata a soglia critica sotto i 3.19v che è ben lontano dal lv di storage
2. servo non centrato oltre al fatto che non sterza per niente
3. la scatola della ricevente "vuota" : esc all in one... ( ricevente e servo sono un unica cosa )

non mi ha dato l'impressione di essere un giocattolone



la carrozzeria infatti si può smontare liberamente, carina anche la kikka del volante girevole si potrebbe applicare un piccolo servo per farlo sterzare in simultaneo con le gomme che migliorerebbe il realismo, sopratutto in ambito fpv

il parabrezza è invece tenuto bloccato da 4 viti nei 2 fanali .. dovrebbero bastare per tenerlo fermo nelle alte velocità su terreni accidentati

ps: nel mio caso il pignone è arrivato bello bloccato con tanto di frenafiletti! ( na fatica a rimuoverlo )
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Vecchio 12 settembre 15, 01:18   #113 (permalink)  Top
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3. la scatola della ricevente "vuota" : esc all in one... ( ricevente ed esc sono un unica cosa ) quindi si è costretti a rimanere su quella radio se non si cambia regolatore ( non che costi molto ) ma resta una scelta discutibile
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Vecchio 12 settembre 15, 11:55   #114 (permalink)  Top
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che non sterzava una mazza lo avevo già notato nei vari video quando volevo valutare l'acquisto di quei ponti per una mia realizzazione.
(una pecca non da poco)

idem per la ricevente-esc pezzo unico, che come dicevi obbligherebbe a sostituire probabilmente anche la radio in caso di upgrade futuri.


la carrozza, da come descrivi il fissaggio parabrezza, sembrerebbe poco adatta ai "cappottoni" giù dalle rocce molto frequenti nell'uso scaler.


sembra un mezzo da usare in modo giocattoloso, senza pretese di miglioralo rendendolo idoneo ad un utilizzo paragonabile a quello possibile con un axial, a meno di non modificare-sostituire mezza macchina, rendendo antieconomica l'operazione

(almeno questa è la mia impressione)

(va bene forse per avvicinarsi alla specialità, in previsione di passare ad un mezzo più serio in futuro?)
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Vecchio 12 settembre 15, 13:05   #115 (permalink)  Top
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la carrozza, da come descrivi il fissaggio parabrezza, sembrerebbe poco adatta ai "cappottoni" giù dalle rocce molto frequenti nell'uso scaler.
per quello c'è la roll cage a difenderlo

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(va bene forse per avvicinarsi alla specialità, in previsione di passare ad un mezzo più serio in futuro?)
se gli ingranaggi in zama tengono a lungo si

per ora ho fatto solo 1 scarica

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Vecchio 14 settembre 15, 00:07   #116 (permalink)  Top
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La recensione è pronta, mancano solo le conclusioni.

Purtroppo oggi a Modena è piovuto e mi è saltata l'uscita sulle sponde del Grizzaga per la prova pratica, necessaria per le valutazioni finali. Pianificherò un'uscita infrasettimanale, impegni di lavoro permettendo.

Questa mattina, provando l'elettronica in previsione dell'uscita abortita, ho trovato la trasmissione piuttosto "legata", in particolare sull'accoppiamento pignone-corona. Eppure ho regolato bene la posizione lasciando il gioco necessario. Indagherò più a fondo.

Riguardo alla limitata escursione dello sterzo si può subito intervenire spostando gli uniball sui barilotti nella posizione più interna. Se ciò non dovesse bastare bisognerà lavorare sulla squadretta del servo.
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Vecchio 14 settembre 15, 01:03   #117 (permalink)  Top
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per quello c'è la roll cage a difenderlo







se gli ingranaggi in zama tengono a lungo si



per ora ho fatto solo 1 scarica




Sono l'unico che non riesce a vedere il
Video?


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Vecchio 14 settembre 15, 01:06   #118 (permalink)  Top
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Sono l'unico che non riesce a vedere il
Video?

prova a cliccare il link:


https://www.youtube.com/watch?v=stw1o0rpWqg










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Vecchio 14 settembre 15, 09:45   #119 (permalink)  Top
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Niente da fare 😓 dopo provo con il pc


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Vecchio 15 settembre 15, 20:45   #120 (permalink)  Top
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Oggi pomeriggio ho rimediato un'oretta di tempo e sono andato al parco dietro casa per strapazzarlo un po'. Mi ha favorevolmente sorpreso la buona capacità di arrampicarsi: all'altezza del Dingo (di scatola) in tutti i passaggi. Soffre solo un po' a causa del motore 27T e il baricentro un po' troppo arretrato, ma la presenza di tutta quella plastica non compromette più di tanto le prestazioni.

Il punto dolente di questo telaio è nella affidabilità: batteria scarica dopo appena dieci minuti ma è soprattutto l'assenza della frizione il grave tallone di Achille; risultato, dopo mezz'ora ho sgranato la coppia conica del ponte posteriore.

Scrivo le conclusioni e sono pronto a pubblicare la recensione completa di foto. Appena è pronta vi avviso.
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