11 settembre 15, 23:35 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
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secondo voi queste potrebbero andare su questo scaler ? 1/10 Crawler 90mm Wheel & Tyre 12mm Hex (2pc) 1/10 Crawler 96mm Wheel & Tyre 12mm Hex (2pc) |
12 settembre 15, 01:03 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: Como
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arrivato oggi Citazione:
( che si possono rimuovere con 5 viti ) aumentando quindi l'escursione essendomi appena arrivato non ho avuto tempo per testarlo ma non ci vuole molto a capire che il telecomando è la peggior ciocofeca a cui abbia mai messo su le mani plasticoso come non so cosa.... manca persino il trimmer del gas ahem sorvoliamo.. infondo ognuno di noi dispone di uno spektrum / sanwa tralasciando quindi difetti "minimi" quali 1. la batteria che è arrivata a soglia critica sotto i 3.19v che è ben lontano dal lv di storage 2. servo non centrato oltre al fatto che non sterza per niente 3. la scatola della ricevente "vuota" : esc all in one... ( ricevente e servo sono un unica cosa ) non mi ha dato l'impressione di essere un giocattolone la carrozzeria infatti si può smontare liberamente, carina anche la kikka del volante girevole si potrebbe applicare un piccolo servo per farlo sterzare in simultaneo con le gomme che migliorerebbe il realismo, sopratutto in ambito fpv il parabrezza è invece tenuto bloccato da 4 viti nei 2 fanali .. dovrebbero bastare per tenerlo fermo nelle alte velocità su terreni accidentati ps: nel mio caso il pignone è arrivato bello bloccato con tanto di frenafiletti! ( na fatica a rimuoverlo )
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12 settembre 15, 01:18 | #113 (permalink) Top |
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Edit: 3. la scatola della ricevente "vuota" : esc all in one... ( ricevente ed esc sono un unica cosa ) quindi si è costretti a rimanere su quella radio se non si cambia regolatore ( non che costi molto ) ma resta una scelta discutibile
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12 settembre 15, 11:55 | #114 (permalink) Top |
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che non sterzava una mazza lo avevo già notato nei vari video quando volevo valutare l'acquisto di quei ponti per una mia realizzazione. (una pecca non da poco) idem per la ricevente-esc pezzo unico, che come dicevi obbligherebbe a sostituire probabilmente anche la radio in caso di upgrade futuri. la carrozza, da come descrivi il fissaggio parabrezza, sembrerebbe poco adatta ai "cappottoni" giù dalle rocce molto frequenti nell'uso scaler. sembra un mezzo da usare in modo giocattoloso, senza pretese di miglioralo rendendolo idoneo ad un utilizzo paragonabile a quello possibile con un axial, a meno di non modificare-sostituire mezza macchina, rendendo antieconomica l'operazione (almeno questa è la mia impressione) (va bene forse per avvicinarsi alla specialità, in previsione di passare ad un mezzo più serio in futuro?)
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12 settembre 15, 13:05 | #115 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: Como
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per ora ho fatto solo 1 scarica
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14 settembre 15, 00:07 | #116 (permalink) Top |
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La recensione è pronta, mancano solo le conclusioni. Purtroppo oggi a Modena è piovuto e mi è saltata l'uscita sulle sponde del Grizzaga per la prova pratica, necessaria per le valutazioni finali. Pianificherò un'uscita infrasettimanale, impegni di lavoro permettendo. Questa mattina, provando l'elettronica in previsione dell'uscita abortita, ho trovato la trasmissione piuttosto "legata", in particolare sull'accoppiamento pignone-corona. Eppure ho regolato bene la posizione lasciando il gioco necessario. Indagherò più a fondo. Riguardo alla limitata escursione dello sterzo si può subito intervenire spostando gli uniball sui barilotti nella posizione più interna. Se ciò non dovesse bastare bisognerà lavorare sulla squadretta del servo. |
14 settembre 15, 01:06 | #118 (permalink) Top | |
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https://www.youtube.com/watch?v=stw1o0rpWqg -
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15 settembre 15, 20:45 | #120 (permalink) Top |
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Oggi pomeriggio ho rimediato un'oretta di tempo e sono andato al parco dietro casa per strapazzarlo un po'. Mi ha favorevolmente sorpreso la buona capacità di arrampicarsi: all'altezza del Dingo (di scatola) in tutti i passaggi. Soffre solo un po' a causa del motore 27T e il baricentro un po' troppo arretrato, ma la presenza di tutta quella plastica non compromette più di tanto le prestazioni. Il punto dolente di questo telaio è nella affidabilità: batteria scarica dopo appena dieci minuti ma è soprattutto l'assenza della frizione il grave tallone di Achille; risultato, dopo mezz'ora ho sgranato la coppia conica del ponte posteriore. Scrivo le conclusioni e sono pronto a pubblicare la recensione completa di foto. Appena è pronta vi avviso. |
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