12 giugno 15, 11:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2015 Residenza: Verona
| Trail Finder 2 vs yota
Qualcuno sa che differenza c'è tra questi due scaler? Il trail Finder e quello con la carrozza hilux più dettagliata mentre lo yota ne ha una semplice in lexan...ma oltre questo...le componenti meccaniche sono le stesse? E i ricambi? Da notare che lo yota è rtr..
|
13 giugno 15, 11:16 | #2 (permalink) Top |
|
Nessuno che conosca il trail stimare neanche? La differenza tra yota e stomper e che lo yota ha il Motore montato anteriore e lo stomper al centro come Axial...poi stesso telaio però per i due.. Il motore anteriore va bene? Poi però tocca lasciare la batteria dietro..
|
13 giugno 15, 12:59 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
io li ho visti dal vivo e , secondo me , sono i mezzi più realistici sul mercato ( a meno di modelli usciti di recente che non conosco ). Sembrano un pò piccoli rispetto agli Axial e le sospensioni a balestre non offrono un'escursione pazzesca . Il motore anteriore è più uno sfizio che una vera necessità , ma anche a me piace da morire e sto provando a costruirne una con quella soluzione . ma la Amewi l'hai mai vista ? prova a cercarla con google ci sono una marea di immagini ........non mi pare molto performante nei video però è bella da paura
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
13 giugno 15, 14:24 | #5 (permalink) Top |
|
Io ho appena ordinato lo yota perché era l'ultimo pezzo in saldo e ho speso meno di un Axial, e arriva già rtr preciso... Però non capisco perché il trail stomper non ha motore anteriore come lo yota... Ho visto dei video e le sospensioni mi sembrano un tantino rigide perché sono accoppiate con le balestre...ma secondo me se tolgo le sospensioni dietro e mantengo le balestre molleggia molto di più... Non mi interessa che abbia prestazioni da crawler ma voglio somigli di più ad un vero fuori strada... Senza i link soliti... Unica pezza è la carrozza che arriva in lexan da tagliare e verniciare...cosa che non ho mai fatto...per fortuna ne ha due il kit |
15 giugno 15, 08:36 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Lo Yota è fuori produzione. A differenza del TF2 non ha il cambio a due velocità, la carrozza in lexan rispetto al clone Hilux del TF2 è bruttina ma come scaler da battaglia non è male. Le balestre donano al mezzo tanto realismo ma lo limitano significativamente quanto a prestazioni. Per ammorbidirle di solito si tolgono le "foglie" lasciando solo quella lunga. |
15 giugno 15, 09:20 | #7 (permalink) Top |
|
Si ma i prezzi sono molto più vantaggiosi rispetto a Axial...e sullo yota mi pare non ci sia plastica oltre i cerchi e la carrozza....spero mi arrivi al più presto.. Ma poi il trail stomper cosa ha di diverso da yota? Lo stomper è diverso da tf2... Noto solo che ha motore centrale.. |
15 giugno 15, 21:40 | #9 (permalink) Top |
|
Comunque sono andato sul sito rc4wd e lo yota lo fanno ancora...non fanno più il trail stomper... Di diverso dal tf2 ha un riduttore epicicloidale attaccato al motore e poi va giù alla trasmissione... Il servo è lo stesso, le sospensioni dietro invece sono attaccate dritte invece che a V... Poi il telaio yota parte stretto dal davanti e dietro si allarga... La carrozza non è un problema e vero che è bruttina ma forse ho trovato un land110 pickup in ABS... |
Bookmarks |
| |