27 luglio 15, 17:46 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2015 Residenza: Verona
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Oh meno male perché ho raggiunto l'assetto ottimale... Adesso sono in dubbio se prendere un diff nuovo di ricambio a denti dritti e fargli fare un trattamento tipo cementazione o predere quello elicoidale...solo che non so se di può accoppiare elicoidale davanti e denti dritti dietro
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27 luglio 15, 18:15 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
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puoi fare tutto quello che vuoi. io monto quasi sempre coppie coniche cannibailzzate da auto a scoppio o modelli vari, differenti tra davanti e dietro.. dipende da che possibilità/attrezzatura hai per adattare i vari pezzi.
__________________ . |
27 luglio 15, 18:45 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2015 Residenza: Verona
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Peccato che le scuole siano chiuse adesso sennò andavo dal mio ex prof dell'itis che la c'è un forno da cementazione...per adesso mi oriento sugli elicoidali già trattati... Ho smontato il pezzo danneggiato e si vede che proprio si è mangiato i denti...di sicuro uno dei due era difettoso e non ingranavano abbondantemente sti maledetti |
27 luglio 15, 18:59 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
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| Citazione:
Spesso sui modelli è necessario spessorare con dei rasamenti al fine di spostare lateralmente la corona o in avanti il pignone, per garantire un accoppiamento senza eccessivo gioco. se il gioco è eccessivo, gli ingranaggi si smangiano in pochissimo tempo, come sembra essere accaduto a te. se rimonti i pezzi nuovi nell'identico modo è altresì molto probabile che l'inconveniente si verifichi nuovamente.. devi controllare l'accoppiamento scrupolosamente, altrimenti serve a poco cambiare gli ingranaggi.
__________________ . | |
28 luglio 15, 12:19 | #45 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Aggiungerei che comunque un minimo di gioco va sempre lasciato , un decimino che dovrebbe essere coperto dallo strato di grasso che impedisce alle due parti di fare contatto , io uso un grasso industriale per treni da laminazione .....che però non esiste in commercio Sono passato a quel tipo di grasso dopo che mi si era rotta una ventola perchè si erano asciugate le bronzine e si era consumato l'alberino ....smontata , grasso miracoloso , ancora gira senza problemi peccato che avevo già comprato il ricambio
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29 luglio 15, 15:40 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2015 Residenza: Verona
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Non proprio ma quasi, ma ho letto su una guida che i ponti yota hanno il difetto del ponte anteriore che sgrana... E purtroppo per la garanzia il sito da dove l'ho preso non mi risponde più ovviamente... E dico anche che è LINDINGER
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29 luglio 15, 17:00 | #49 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Beh è meglio non fidarsi dei montaggi RTR ....li fanno di corsa e se ne sbattono tanto nessuno va per avvocati per qualche decina di euro Può darsi che manchi un rasamento da qualche parte .....magari procurateli insieme al ricambio , il tempo che perdi a settare la coppia conica te lo ritrovi tutto in affidabilità Ai miei tempi si diceva che l'accoppiamento era perfetto quando non faceva rumore ....
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29 luglio 15, 19:35 | #50 (permalink) Top | |
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