19 giugno 15, 12:49 | #31 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
il Wrighi però si riferiva proprio al fatto di poter fare dei disegni o comunque dettagli a mano libera e poi sigillava il tutto con la vernice per lexan ( da come me lo ricordo io ) e la vernice normale ( del disegno ) si fissava invece di ristaccarsi come succede , per esempio , con le bombolette TS Tamiya
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
19 giugno 15, 17:02 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
io non amo la verniciatura dall'interno, perchè difficilmente riuscirei a ottenere risultati appaganti (un pò perchè a mano libera sono una frana, e un pò perchè la verniciatura dall'interno sembra sempre "finta") si vede sempre che c'è la plastica trasparente sopra insomma, come fosse vetro..
__________________ . | |
19 giugno 15, 18:58 | #33 (permalink) Top |
|
Per che viene dalle competizioni è indispensabile colorare da dentro altrimenti avresti la carrozzeria trasparente in 3 manches o meglio : ti succederebbe girando con me L'effetto "porcellana" non piace neanche a me infatti preferisco i colori metallizzati perchè i pastello fanno proprio schifo , la mia Rubicon è rossa metallizzata e non stona troppo , il tetto l'ho fatto a scacchi per mitigare l'effetto lucido ed avrei intenzione di toglierlo una volta costruito il cage ......ma il tempo non c'è e per ora rimarrà tutto com'è
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
19 giugno 15, 20:09 | #34 (permalink) Top |
|
ho visto qualcuno che verniciava all'interno con un colore metallico, o ruggine, e all'esterno con vernice normale. in caso di graffio profondo si intravedeva il colore della ruggine. (comunque le vernici per carrozzeria mica si graffiano tanto facilmente. basti pensare ad un automobile vera. se gli gratti contro con una pietra si graffia, ma mica si staccano i pezzetti di vernice..)
__________________ . |
19 giugno 15, 21:45 | #35 (permalink) Top |
|
ti frega il fatto che il lexan si piega e la vernice no e si stacca poi con le touring si danno anche le "cartellate" ( dal rumore atavico delle vecchie cartelle scolastiche gettate per terra ) spesso e le ruote toccano all'interno grattando la vernice . con gli scaler al massimo puoi ribaltare e se il telaio è molto pesante fa piegare la carrozza in lexan . ma la Mutt della killerbody l'ha vista nessuno ?
19 giugno 15, 23:04 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
ad ogni modo non sono un "lexanaro", quindi non voglio dar consigli a chi di lexan è senz'altro più esperto di me. la mutt l'ho vista. esteticamente mi ricorda un pò la MINI MOKE, una specie di piccola jeep che costruivano su base Mini Morris
__________________ . | |
20 giugno 15, 13:06 | #37 (permalink) Top |
|
Credo che la Ford M 151 ( 1950 ) sia antecedente alla gloriosa Mini Moke ( inizio '70 ?) , ho trovato la storia su Wikipedia ed è molto interessante , per esempio le aperture sulla mascherina sono orizzontali perchè quelle verticali erano brevettate Jeep Willys
27 luglio 15, 15:44 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2015 Residenza: Verona
|
No no tranqui mi ripensato uno di serie tutto in metallo non si trova da tutte le parti...solo adesso ho sgranato il differenziale anteriore e sono 40 bombe per quello nuovo.mi ha molto deluso da questo lato ma spero sia il materiale che era difettoso... L'ho ultimato eccome mi manca solo il verricello adesso e trovare una soluzione per gli interni. Ho fatto paraurti anteriore e posteriore in metallo pesante e adesso sto lavorando al sotto porta. Noto però che con le balestre dopo aver tolto i due Fogli più piccoli per ammorbidirle e la spugna dentro i bed block facendo restare solo l'aria, quando il cardano va in tiro mi fa ruotare l'asse e si comprimono le balestre un poco e si vede che il retro si abbassa... Ora non vorrei mai che questo fosse la cosa della rottura del differenziale anteriore.... Chi ne sa qualcosa?? |
Bookmarks |
| |