Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 15, 13:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agile79
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: pordenone
Messaggi: 148
Rockberg

Dalle ceneri del vecchio V3, questo
[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

è nato il rockberg, questo

[IMG][/IMG]

Beh del vecchio è rimasto poco tranne i ponti che son stati torniti e fresati, i due micro sidewinder il bec castle e la radio.
I due motori novak45T sono stati sostituiti con 2 puller400
il servo, son passato dal 7980 al 9380
gomme dalle rover alle vodoo blu lavorate e ristrette. il resto è questo,
spugne medium crawler innovation
telaio rockstar, link e viteria in titanio, cerchi in carbonio, ingranaggi alleggeriti albero posteriore in ergal
telaio,
[IMG][/IMG]

cerchi,
[IMG][/IMG]

gomme lavorate
[IMG][/IMG]

questo il ponte posteriore in origine
[IMG][/IMG]

lo stesso ponte tornito e fresato
[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

ponte anteriore con servo portalipo portaelettronica e sterzo pronto all uso
[IMG][/IMG]

peril momento è tutto appeno riesco vado avanti con il resto della presentazione
agile79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 19:10   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
FANTASTICO !

quanto pesa in ordine di marcia ?

penso che si arrampica anche negli specchi
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 21:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agile79
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: pordenone
Messaggi: 148
Grazie
la dieta ha funzionato dai 2930gr della versione originale son arrivato ai 1705 lipo incluso, volendo si potrebbe scendere ancora, ci sarebbe da rifar l albero anteriore in titanio sostituire gli unibal txx con quelli in allu,ma come peso ci siamo, andar troppo sotto renderebbe la guida piu difficoltosa, anche perché adesso é molto piu agile e nervoso di prima, merito anche dei motori mooooolto piu prestazionali, motivo per cui devo anche quasi riimparare a dosare il dito...
agile79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 13:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agile79
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: pordenone
Messaggi: 148
altre foto...

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

adesso basta solo consumar le gomme
agile79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 19:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
bella realizzazione.
l'avevo già vista altrove, ma in questa sede ti faccio i miei complimenti.

una cosa però avevo notato, e approfitto per chiederti ora:

come mai avendo la barra di sterzo posta davanti al ponte non hai collocato i tiranti di sterzo sui mozzi in posizione più esterna?

lo spazio c'è, e recupereresti parecchio in ackermann:

(dalla foto non lo vedo bene, ma magari basta girare la piastrina al contrario, senza rifarla in toto)








e poi una domanda tecnica, giusto per curiosità:

i due motori hanno identica rapportatura al ponte?
(immagino di no)
di quanto differisce il rapporto?


-----------

un complimento particolare per gli assali fresati..(slurp)
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 20:25   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
bella realizzazione.
l'avevo già vista altrove, ma in questa sede ti faccio i miei complimenti.

una cosa però avevo notato, e approfitto per chiederti ora:

come mai avendo la barra di sterzo posta davanti al ponte non hai collocato i tiranti di sterzo sui mozzi in posizione più esterna?

lo spazio c'è, e recupereresti parecchio in ackermann:

(dalla foto non lo vedo bene, ma magari basta girare la piastrina al contrario, senza rifarla in toto)








e poi una domanda tecnica, giusto per curiosità:

i due motori hanno identica rapportatura al ponte?
(immagino di no)
di quanto differisce il rapporto?


-----------

un complimento particolare per gli assali fresati..(slurp)
la differenza di rapporto sui ponti andava di moda qualche tempo fa.
Specialmente per gli shafty dove si preferiva a seconda dei tracciati avere un ponte più in tiro dell'altro.
Personalmente non la ho mai trovata una cosa molto interessante.
Su di un moa come è questo berg avrebbe poco senso , si preferisce avere un controllo magari continuo sulla velocità di rotazione dei due motori con due esc distinti tramite una miscelazione radio, cosa che all'occorrenza permette di avere un dig istantaneo su di un ponte piuttosto che l'altro.

Complimenti per il berg Agile79, veramente bello!!
Il mio giace ancora originale in attesa di ispirazione.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 20:33   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Bel mezzo concordo..ci fu un periodo in cui mi impallinai su questo genere di mezzo. .poi non se ne fece nulla per il fatto che non ho zone adatte all'uso
però gran bel modello davvero
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 21:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio

Su di un moa come è questo berg avrebbe poco senso , si preferisce avere un controllo magari continuo sulla velocità di rotazione dei due motori con due esc distinti tramite una miscelazione radio,
giusto..
avendo due motori distinti è possibile far accelerare maggiormente uno dei due.

non sapevo venisse usata la miscelazione radio.
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 22:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agile79
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: pordenone
Messaggi: 148
grazie ragazzi per i complimenti
motori pignoni ingranaggi rapportatura identicana al posteriore come all anteriore, il dig non cé, dosa la pmiscelazione del gas dalla radio, sanwa mt4, tramite una leva, tutta su solo anteriore al centro potenza uguale a entrambi tutto giu solo al posteriore,
per quanto riguarda l angolo di ackerman non saprei che dire, domani provo a vedere se é possibile invertire le squadrette, il che vorrebbe dire allungard di circa 10 mm il leveraggio del servo e e di 20 mm la barra di sterzo... Ma ci guadagneri il sterzata??? Effetivamente il neo del mezzo é la sterzata, risolvibile rifacendo a dovere gli omocinetici e le C ma son un altra svagonata di €...
agile79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 22:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da agile79 Visualizza messaggio
per quanto riguarda l angolo di ackerman non saprei che dire, domani provo a vedere se é possibile invertire le squadrette, il che vorrebbe dire allungard di circa 10 mm il leveraggio del servo e e di 20 mm la barra di sterzo... Ma ci guadagneri il sterzata??? Effetivamente il neo del mezzo é la sterzata, risolvibile rifacendo a dovere gli omocinetici e le C ma son un altra svagonata di €...
dalle foto non si vede se ora le ruote quando curvi sono parallele o meno, ma per curvare al massimo delle possibilità la ruota interna deve sempre curvare più di quella esterna.

e questa differenza deve essere maggiore tanto più sarà stretta la curva, ossia tanto più il veicolo abbia un raggio di curvatura ridotto.

immagino che il tuo angolo raggiungibile sia cospicuo, quindi anche la differenza di sterzata tra ruota interna ed esterna dovrebbe/potrebbe essere cospicua


la differenza la sentirai sicuramente. (almeno se il giunto omocinetico permette di raggiungere l'angolazione voluta, perchè il vero limite poi potrebbe risultare quello)
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002