03 giugno 15, 13:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: pordenone
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| Rockberg
Dalle ceneri del vecchio V3, questo [IMG][/IMG] [IMG][/IMG] è nato il rockberg, questo [IMG][/IMG] Beh del vecchio è rimasto poco tranne i ponti che son stati torniti e fresati, i due micro sidewinder il bec castle e la radio. I due motori novak45T sono stati sostituiti con 2 puller400 il servo, son passato dal 7980 al 9380 gomme dalle rover alle vodoo blu lavorate e ristrette. il resto è questo, spugne medium crawler innovation telaio rockstar, link e viteria in titanio, cerchi in carbonio, ingranaggi alleggeriti albero posteriore in ergal telaio, [IMG][/IMG] cerchi, [IMG][/IMG] gomme lavorate [IMG][/IMG] questo il ponte posteriore in origine [IMG][/IMG] lo stesso ponte tornito e fresato [IMG][/IMG] [IMG][/IMG] ponte anteriore con servo portalipo portaelettronica e sterzo pronto all uso [IMG][/IMG] peril momento è tutto appeno riesco vado avanti con il resto della presentazione |
03 giugno 15, 19:10 | #2 (permalink) Top |
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FANTASTICO ! quanto pesa in ordine di marcia ? penso che si arrampica anche negli specchi
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
03 giugno 15, 21:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: pordenone
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Grazie la dieta ha funzionato dai 2930gr della versione originale son arrivato ai 1705 lipo incluso, volendo si potrebbe scendere ancora, ci sarebbe da rifar l albero anteriore in titanio sostituire gli unibal txx con quelli in allu,ma come peso ci siamo, andar troppo sotto renderebbe la guida piu difficoltosa, anche perché adesso é molto piu agile e nervoso di prima, merito anche dei motori mooooolto piu prestazionali, motivo per cui devo anche quasi riimparare a dosare il dito... |
04 giugno 15, 19:56 | #5 (permalink) Top |
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bella realizzazione. l'avevo già vista altrove, ma in questa sede ti faccio i miei complimenti. una cosa però avevo notato, e approfitto per chiederti ora: come mai avendo la barra di sterzo posta davanti al ponte non hai collocato i tiranti di sterzo sui mozzi in posizione più esterna? lo spazio c'è, e recupereresti parecchio in ackermann: (dalla foto non lo vedo bene, ma magari basta girare la piastrina al contrario, senza rifarla in toto) e poi una domanda tecnica, giusto per curiosità: i due motori hanno identica rapportatura al ponte? (immagino di no) di quanto differisce il rapporto? ----------- un complimento particolare per gli assali fresati..(slurp)
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04 giugno 15, 20:25 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Specialmente per gli shafty dove si preferiva a seconda dei tracciati avere un ponte più in tiro dell'altro. Personalmente non la ho mai trovata una cosa molto interessante. Su di un moa come è questo berg avrebbe poco senso , si preferisce avere un controllo magari continuo sulla velocità di rotazione dei due motori con due esc distinti tramite una miscelazione radio, cosa che all'occorrenza permette di avere un dig istantaneo su di un ponte piuttosto che l'altro. Complimenti per il berg Agile79, veramente bello!! Il mio giace ancora originale in attesa di ispirazione. | |
04 giugno 15, 21:21 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
avendo due motori distinti è possibile far accelerare maggiormente uno dei due. non sapevo venisse usata la miscelazione radio.
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04 giugno 15, 22:37 | #9 (permalink) Top |
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grazie ragazzi per i complimenti motori pignoni ingranaggi rapportatura identicana al posteriore come all anteriore, il dig non cé, dosa la pmiscelazione del gas dalla radio, sanwa mt4, tramite una leva, tutta su solo anteriore al centro potenza uguale a entrambi tutto giu solo al posteriore, per quanto riguarda l angolo di ackerman non saprei che dire, domani provo a vedere se é possibile invertire le squadrette, il che vorrebbe dire allungard di circa 10 mm il leveraggio del servo e e di 20 mm la barra di sterzo... Ma ci guadagneri il sterzata??? Effetivamente il neo del mezzo é la sterzata, risolvibile rifacendo a dovere gli omocinetici e le C ma son un altra svagonata di ... |
04 giugno 15, 22:55 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
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| Citazione:
e questa differenza deve essere maggiore tanto più sarà stretta la curva, ossia tanto più il veicolo abbia un raggio di curvatura ridotto. immagino che il tuo angolo raggiungibile sia cospicuo, quindi anche la differenza di sterzata tra ruota interna ed esterna dovrebbe/potrebbe essere cospicua la differenza la sentirai sicuramente. (almeno se il giunto omocinetico permette di raggiungere l'angolazione voluta, perchè il vero limite poi potrebbe risultare quello)
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