04 giugno 15, 23:55 | #11 (permalink) Top |
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gli omo sono gli originali anche se torniti per guadagnar qualche grado in piu, adesso sono sui 50` di sterzata, quando ho un attimo controllo come sono le gomme a tutto strerzo. Il top sarebbe arrivare a far un 360 facendo perno fisso sulla gomma posteriore, ovviamente dando gas solo all anteriore |
05 giugno 15, 00:35 | #12 (permalink) Top | |
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io è da un pò che cerco di realizzarlo artigianalmente, utilizzando spezzoni di cvd e fuselli vari,ma senza un vero tornio e una vera fresa è molto difficile. questo sembrerebbe forse artigianale: il vero problema è realizzare la "rotula" centrale che tiene allineati i due giunti tra loro. stavo pensando se fosse possibile realizzare due sedi concave nelle teste dei due giunti ed inserirvi una piccola sfera, anzichè ricavare la "rotula" dal pieno da uno di essi e la sede concava nell'altro.. prima o poi ci devo provare, perchè questo tipo di giunto mi gusta parecchio..
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05 giugno 15, 00:53 | #13 (permalink) Top |
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si esatto l idea é quella di uno sterzo tipo muletto, le foto che hai postato sono degli ottimo esempi, ma io come trasmissione ho un palo rigido che alle estremita é fissata la "rotula" e omo, hai detto bene senza tornio e fresa si fa poco. bisogna trovare il tornitore giusto che ti fa il lavoro |
05 giugno 15, 01:10 | #14 (permalink) Top | |
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oppure dotarsi di tornio.. nel frattempo mi limito a conservare eventuali spunti nel mio "archivio", in attesa possano essere realizzati. credo che nell' "archivio" , in mezzo ai mille disegni e foto,ci sia anche qualcosa del tuo mezzo...
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