28 maggio 15, 23:54 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
La vecchia versione Honda CRV però usciva con il cardano posteriore lungo e se volevi montare una carrozza a passo corto dovevi procurarti il ricambio corto, non so se i telai moderni hanno questa caratteristica peraltro facilmente modificabile con un buon seghetto Ora il dilemma è : la uso o non la uso ????
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
29 maggio 15, 09:22 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
| Citazione:
pappa ma ho una curiosita'.......cosa ti ha spinto a liberarti dell'scx carrozzato di tutto punto per prendere la panda??? in teoria l'scx e' piu prestazionale di un cc01 no?!
__________________ utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia soggettivita' | |
29 maggio 15, 10:42 | #15 (permalink) Top |
|
Gli scaler sono dei mezzi che rappresentano il punto di congiunzione tra il modellismo dinamico e lo statico che ho fatto per tanti anni , puoi aggiungere e creare dettagli , oppure interpretare la meccanica e mettere funzioni a volontà . Ho preso l'Axial perchè è il mezzo che secondo me va meglio di scatola ben sapendo che però avrei buttato via molte cose per farlo a modo mio ( che non significa ne bello ne da imitare ) fatti due conti era troppa la roba da cambiare ed ho deciso di rifarmi da zero . Avevo già un Maverick Scout trasformato con carrozzeria Rubicon ed il CC01 quindi ho sacrificato l'Axial , poi Albo mi ha proposto un mezzo Vintage tutto di metallo bello vecchio ........non ho resistito In questo momento ho un altro telaio Axial , tutta la meccanica dello Scout , 4 ammortizzatori Axial corti , la carrozza Rubicon con gli interni ( ridicoli ) che ho fatto con mia figlia utilizzando materiali di scarto come cartone e panno incollati oppure plastica Fimo plasmabile a freddo che diventa dura in forno ......niente di fantasmagorico ma ore impagabili con la famiglia
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
03 settembre 15, 02:40 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: Firenze
|
Una sola parola... FENOMENALE Sarà che da ragazzo in famiglia ne avevamo una vera che era proprio uguale (finché non è servita a qualcun altro), ma la trovo veramente bella ed originale. Sempre a rincorrere le riproduzioni di macchine straniere famose... ma quanto è bello poter ammirare una piccola italiana che a suo modo ha fatto storia!?! Grazie |
17 settembre 15, 15:43 | #17 (permalink) Top |
User |
Molto bella. Io ne ho realizzata una su base microlosi. La carrozzeria invece è di un vecchio gioco vintage degli anni 80. Ciao dall'ABnormal
__________________ Lupo ululà...Castello ululì...!!! I miei modelli e i miei video:http://www.youtube.com/user/abnormale71?gl=IT |
17 settembre 15, 21:57 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
| Citazione:
spettacolare carrozzato Panda 4x4! Complimenti. | |
27 novembre 18, 13:46 | #20 (permalink) Top |
|
Flavio l'ho trovata su facebook ma la vendono anche qui : ART. 014 CARROZZERIA Panda 4x4 scala 1/10 - Carrozzerie - L'arte del modellismo
Bookmarks |
| |