Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 15, 19:23   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2015
Scaler wrangler

Salve ho visto in giro diversi tipi di scaler ma quello che mi piace di più è (come carrozzeria si intende) il wrangler quello vecchio per interderci non il rubicon, poi come meccanica ho visto axial, tamiya, ecc. Quello che vi chiedo visto che sono nuovo è uno scaler con carrozzeria wrangler tipo vecchio che ha la possibilità di attaccare dietro tramite gancio un carrello, lo scaler non mi serve per strerrato o competizione, quindi mi va bene anche un modello economico l'importante è la carrozzeria wangler che mi piace.
Grazie per l'attenzione
M4v3r1k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 15, 20:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
piace molto anche a me, ma non ho capito bene.

cerchi consiglio su dove reperire le varie carrozzerie del wrangler (modello tj e simili, ossia anni 80-90)?

e consigli su che meccanica utilizzare su tali carrozzerie?

oppure dove reperire un wrangler completo?

(o altre info)

purtroppo non sono molto economici.

una alternativa valida utilizzata da molti è quella di usare la carrozzeria del giocattolo jig nikko 1:10 montata su telaio di derivazione scaler.

è molto ben curata e resistente. forse la migliore .
Vecchio 13 marzo 15, 20:24   #3 (permalink)  Top
User

Allora mi serve qualcosa di economico tipo i tamiya cc01 pero non ho trovato carrozzerie wrangler anni 80 90 da utilizzare. Lo scaler mi serve per trainare un carrello
Vecchio 13 marzo 15, 20:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

la carrozzeria più a buon mercato la trovi qui:

Tamiya - 9335171 Karosserie Jeep Wrangler CR-01, CC-01 - Modellbau-Seidel

il modello intero o i vari pezzi qui:

Artikelsuche - JEEP WRANGLER - Modellbau-Seidel

i pezzi singoli tamiya costano molto, e la carrozzeria viene venduta nuda e cruda

altrimenti devi provare a cercare carrozzerie jeep "new bright", o gig nikko.

ma anche usate costano parecchio, perchè ricercate

il modello intero costicchia, ma magari usato..

se hai manualità puoi anche realizzarlo da solo recuperando pezzi vari.
Vecchio 13 marzo 15, 21:02   #5 (permalink)  Top
User

Ok quindi questa è la carrozzeria per il telaio cc01, prendendo questo posso montarci la carrozzeria wrangler? O questa è una versione lunga e non va bene con carrozzeria wrangler?
Vecchio 13 marzo 15, 21:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Citazione:
Originalmente inviato da M4v3r1k Visualizza messaggio
Ok quindi questa è la carrozzeria per il telaio cc01, prendendo questo posso montarci la carrozzeria wrangler? O questa è una versione lunga e non va bene con carrozzeria wrangler?
la carrozza bianca che appare nel link E' quella del cc01..

è quella a passo corto, non come il rubicon.
Vecchio 13 marzo 15, 21:50   #7 (permalink)  Top
User

Ok quindi un qualsiasi telaio cc01 come quello che ti ho mostrato va bene o è lungo per la carrozzeria wrangler. Poi si trovano telai in kit o gia assemblati senza carrozzeria e gomme per esempio?
Vecchio 13 marzo 15, 22:16   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Citazione:
Ok quindi un qualsiasi telaio cc01 come quello che ti ho mostrato va bene o è lungo per la carrozzeria wrangler. Poi si trovano telai in kit o gia assemblati senza carrozzeria e gomme per esempio?
purtroppo non ho visto immagini mostrate di tale telaio.
comunque il telaio CC01 credo sia uno solo, e la carrozzeria bianca del wrangler è quella che monta sin dall'origine (se lo compri nuovo in scatola dentro c'è quella)

Non so se vendono solo telaio senza gomme, ma non credo.

credo che vendano il modello in kit di montaggio o già montato, ma compreso di tutti i pezzi.

a parte vendono anche pezzi singoli come ricambi, come la carrozzeria ad esempio.

non sono espertissimo di modelli in commercio perchè spesso li realizzo assemblando pezzi artigianali o adattati.

considera che il telaio CC01 non è un telaio molto realistico se vuoi realizzare uno scaler, perchè non è a longheroni.

è una vasca di plastica, col ponte rigido dietro e con le sospensioni anteriori indipendenti, mentre la jeep in realtà è a ponti rigidi avanti e dietro.

https://www.google.it/search?q=tamiy...w=1366&bih=653

qui trovi molti wrangler tamiya, sia su telaio cc01 che su telai differenti:

https://www.google.it/search?q=tamiy...+jeep+wrangler
Vecchio 14 marzo 15, 13:44   #9 (permalink)  Top
User

Grazie per le delucidazioni, quindi è un problema di adattare le parti. Comunque quwsta mattina girando ho visto questo sito
The Scaler Store - TSS Longheroni Acciaio Jeep CJ/YJ a balestre, partendo da questo telaio è possibile fare quello che dico credo l, unica cosa non so quali pezzi prendere come trasmissione e altro per completare il modello.
Vecchio 14 marzo 15, 14:44   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Citazione:
Grazie per le delucidazioni, quindi è un problema di adattare le parti. Comunque quwsta mattina girando ho visto questo sito
The Scaler Store - TSS Longheroni Acciaio Jeep CJ/YJ a balestre, partendo da questo telaio è possibile fare quello che dico credo l, unica cosa non so quali pezzi prendere come trasmissione e altro per completare il modello.
il problema non è tanto quello, ma il costo.

se devi comprare la carrozza da una parte, il telaio da un altro, e tutti gli altri pezzi separatamente spendi almeno il doppio o il triplo che un modello nuovo in kit di montaggio.

se le tue esigenze sono soltanto quelle descritte all'inizio ti sconsiglio di imbarcarti in una cosa del genere.

inoltre se non sei pratico rischieresti di comprare pezzi che durante la costruzione si rivelano inadatti come misure o altri motivi.

per me le strade sono 2:

o compri un modello già pronto tipi il wrangler cc01, (anche usato)
(ma ci sono anche versioni diverse sempre su base cc01, come questa:
Tamiya Toyota Land Cruiser 40 CC-01 Bausatz 58445 | eBay )

oppure ti studi sui vari forum come assemblano i vari mezzi, che componenti usano, che misure usano, ecc ecc.

studiando le costruzioni altrui ti togli sicuramente molti dubbi.

poi dipende da quanta manualità hai e da che attrezzature possiedi.
è infatti possibile adattare molte parti meccaniche, ed altre costruirle di sana pianta, risparmiando parecchio, o migliorando il veicolo rispetto a quello di scatola.

Bookmarks