29 gennaio 15, 21:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2013 Residenza: la spezia
| Consiglio miglior crawler rtr di scatola
Ciao a tutti, Sono un novizio, non conosco il settore, anche se mi piace molto, non ho manualità e quindi ho deciso per un mezzo RTR, capace di andare ovunque ( non conosco la differenza tra crawler, rock crawler, trial, trail, ecc.). Come ho detto non avendo la possibilità e l' intenzione di apportare modifiche vi chiedo quale è il miglior crawler? Rtr così come esce dalla scatola. Le uniche esclusioni sono i mezzi MOA e quelli a quattro ruote sterzanti per la difficoltà che avrei a sfruttarli completamente. È' più di un mese che leggo, guardo e confronto ma non riesco a decidermi perché sul forum sembrano più importanti gli upgrade che il modello in se'. Ma per me è il contrario. Grazie anticipatamente a quanti avranno la pazienza di aiutarmi, Motivando il consiglio. |
01 febbraio 15, 15:56 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
i Crawler sono mezzi molto specifici , non ho una grande esperienza ma da quello che ho capito la differenza maggiore è il fatto di avere o no il DIG , ovvero la possibilità di attaccare o staccare la trasmissione per affrontare i passaggi più complicati ....ma non so dirti quali sono più affidabili Il mio primo mezzo è stato un Maverick Scout che è un buon compromesso tra qualità e prezzo ...mi ci sono divertito tanto facendo un minimo di esperienza , ora ho anche un Axial Rubicon e ritengo che i prodotti di questa casa siano un ottimo compromesso
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
02 febbraio 15, 00:22 | #3 (permalink) Top | |||
Sospeso |
Prima dovresti capire bene dove e cosa vuoi farci con il mezzo. La categoria rock crawler non ha vie di mezzo o la ami o la odi. Il crawler non ha altri utilizzi che quello per cui è stato pensato, impossibile usarlo fuori dal suo ambito. Quindi prima di capire quale è il mezzo migliore la domanda che ti devi fare è dove lo useresti. questi sono crawler : moa anche se non la vuoi prendere in considerazione : questo invece è un categoria sporty : Questi sono scaler : in mezzo tutto quanto. La regina incontrastata dei due mondi è Axial. Per la qualità indiscussa e la disponibilità di optional praticamente infinita. Poi vengono tutti gli altri marchi. | |||
02 febbraio 15, 07:56 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Se ti piacciono gli scaler, ossia le riproduzioni tecniche ed estetiche di fuoristrada classici, sia Axial con il SCX10 Rucbicon, sia Vaterra con l'Ascender K5 propongono modelli RTR. Tuttavia, come sempre il consiglio è di provare con un kit perché da una parte la comunità dei forum è sempre a disposizione per aiutarti, dall'altra ci sono tanti video completi su youtube che guidano passo passo alla costruzione del mezzo. L'acquisto in kit offre numerosi vantaggi; primo fra tutti la completa conoscenza del proprio mezzo, ma anche il fatto che solitamente le versioni RTR per mantenere il prezzo a livello del kit contengono parti di qualità inferiore (link in plastica, ammortizzatori più economici, ecc...) Anche sul versante crawler si trova qualche RTR. Come ti hanno già suggerito, dovresti prima di tutto capire bene cosa ti piace e soprattutto conoscere i luoghi dove andresti a girare. |
Bookmarks |
| |