12 luglio 14, 13:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2005 Residenza: catania
| Restauro modello semi-artigianale
Ciao a tutti! Finalmente anch'io entro in questo fantastico mondo, e ci entro con un modello acquistato da (marzo) Il modello è usato parecchio, ma il lavoro fatto è stato eccellente, quindi sicuramente di lunga durata! Voglio precisare che tutti le modifiche che sto facendo, non sono una critica all'artefice di questo modello, ma solo modifiche per il mio gusto personale.. penso che le personalizzazioni siano la base del modellismo Ecco come si presentava arrivato a casa: Ultima modifica di crovax : 12 luglio 14 alle ore 13:10 |
12 luglio 14, 13:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2005 Residenza: catania
|
Ed ecco le prime modifiche, ho messo gli ammortizzatori(ricaricati di olio) posteriori davanti poichè più duri, e sto aspettando l'arrivo di una coppia nuova di zecca in lega di alluminio La carrozzeria la sto sistemando con la vetroresina per otturare tutti i buchi e darle maggiore resistenza. |
12 luglio 14, 13:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
|
Questo che fate voi, marzo e ora tu, è vero modellismo: i kit bell'e pronti da montare (o peggio gli rtr) sono nella realtà dei fatti solo dei comodi compromessi a cui ricorrono quelli che come me non hanno le capacità o la voglia o la pazienza o le competenze per fare tutto da zero. Son d'accordo pure sul fatto che le personalizzazioni siano alla base di un certo tipo di lavori. Per il resto.. non ho consigli da darti perchè probabilmente ne sai molto più tu di me, ma hai tutta la mia stima, quindi auguri e buon lavoro
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. Ultima modifica di pastrana75 : 12 luglio 14 alle ore 13:41 |
12 luglio 14, 14:02 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
| Citazione:
Per come uso io i miei mezzi (pista) sarebbe davvero difficile realizzare un modello performante e resistente allo stesso tempo senza un valido progetto alle spalle! Resta comunque che questi lavori sono molto affascinanti!!!
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
12 luglio 14, 14:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
|
veramente quel modello sulle piste scaler ci girava eccome.. (e io lo trattavo davvero malissimo) ovviamente è migliorabile, ma a questo penserà il buon Crovax, che vedo si è già messo all'opera
__________________ . |
12 luglio 14, 14:37 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
| Citazione:
Quello che intendevo...una pista scaler e' divertente tecnica scenografica quello che vuoi tu,ma non stressi la meccanica e il telaio come atterrare da un salto di 2/3 mt a 50kmh... Ripeto,tanto rispetto per chi riesce a fare lavori simili,però non tutti i modelli van bene dappertutto!
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
12 luglio 14, 14:42 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
(li puoi anche realizzare, ma se prendono botte forti sulle ruote spacchi tutto) uno scaler è diverso. se la trasmissione è robusta, i danni che puoi fare sono relativi. spero che crovax si diverta, perchè anche gli scaler sono una disciplina divertente. sono sicuro che farà un ottimo lavoro
__________________ . | |
12 luglio 14, 14:50 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |