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Vecchio 12 luglio 14, 13:05   #1 (permalink)  Top
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Restauro modello semi-artigianale

Ciao a tutti!

Finalmente anch'io entro in questo fantastico mondo, e ci entro con un modello acquistato da
(marzo)


Il modello è usato parecchio, ma il lavoro fatto è stato eccellente, quindi sicuramente di lunga durata! Voglio precisare che tutti le modifiche che sto facendo, non sono una critica all'artefice di questo modello, ma solo modifiche per il mio gusto personale.. penso che le personalizzazioni siano la base del modellismo

Ecco come si presentava arrivato a casa:
Icone allegate
Restauro modello semi-artigianale-wp_000116.jpg   Restauro modello semi-artigianale-wp_000117.jpg   Restauro modello semi-artigianale-wp_000119.jpg   Restauro modello semi-artigianale-wp_000120.jpg   Restauro modello semi-artigianale-wp_000123.jpg  

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Crovax

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Ultima modifica di crovax : 12 luglio 14 alle ore 13:10
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Vecchio 12 luglio 14, 13:07   #2 (permalink)  Top
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Ed ecco le prime modifiche, ho messo gli ammortizzatori(ricaricati di olio) posteriori davanti poichè più duri, e sto aspettando l'arrivo di una coppia nuova di zecca in lega di alluminio

La carrozzeria la sto sistemando con la vetroresina per otturare tutti i buchi e darle maggiore resistenza.
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Restauro modello semi-artigianale-wp_000127.jpg   Restauro modello semi-artigianale-wp_000128.jpg   Restauro modello semi-artigianale-wp_000132.jpg   Restauro modello semi-artigianale-wp_000133.jpg  
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Crovax

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Vecchio 12 luglio 14, 13:36   #3 (permalink)  Top
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Questo che fate voi, marzo e ora tu, è vero modellismo: i kit bell'e pronti da montare (o peggio gli rtr) sono nella realtà dei fatti solo dei comodi compromessi a cui ricorrono quelli che come me non hanno le capacità o la voglia o la pazienza o le competenze per fare tutto da zero. Son d'accordo pure sul fatto che le personalizzazioni siano alla base di un certo tipo di lavori. Per il resto.. non ho consigli da darti perchè probabilmente ne sai molto più tu di me, ma hai tutta la mia stima, quindi auguri e buon lavoro
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Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.

Ultima modifica di pastrana75 : 12 luglio 14 alle ore 13:41
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Vecchio 12 luglio 14, 14:02   #4 (permalink)  Top
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Questo che fate voi, marzo e ora tu, è vero modellismo: i kit bell'e pronti da montare (o peggio gli rtr) sono nella realtà dei fatti solo dei comodi compromessi a cui ricorrono quelli che come me non hanno le capacità o la voglia o la pazienza o le competenze per fare tutto da zero. Son d'accordo pure sul fatto che le personalizzazioni siano alla base di un certo tipo di lavori. Per il resto.. non ho consigli da darti perchè probabilmente ne sai molto più tu di me, ma hai tutta la mia stima, quindi auguri e buon lavoro
C'e' però da fare una distinzione,secondo me non da poco:questi modelli "autocostruiti" o "rimaneggiati" sono si esempi di grande manualità e tecnica,vero pero' che hanno un uso prettamente "amatoriale" dove per amatoriale intendo un uso non esasperato e sottoposto a sollecitazioni tali (come appunto un percorso per Scaler) da renderne impossibile l'uso...

Per come uso io i miei mezzi (pista) sarebbe davvero difficile realizzare un modello performante e resistente allo stesso tempo senza un valido progetto alle spalle!

Resta comunque che questi lavori sono molto affascinanti!!!
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Vecchio 12 luglio 14, 14:29   #5 (permalink)  Top
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veramente quel modello sulle piste scaler ci girava eccome..

(e io lo trattavo davvero malissimo)





ovviamente è migliorabile, ma a questo penserà il buon Crovax, che vedo si è già messo all'opera
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Vecchio 12 luglio 14, 14:37   #6 (permalink)  Top
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veramente quel modello sulle piste scaler ci girava eccome..

(e io lo trattavo davvero malissimo)





ovviamente è migliorabile, ma a questo penserà il buon Crovax, che vedo si è già messo all'opera

Quello che intendevo...una pista scaler e' divertente tecnica scenografica quello che vuoi tu,ma non stressi la meccanica e il telaio come atterrare da un salto di 2/3 mt a 50kmh...

Ripeto,tanto rispetto per chi riesce a fare lavori simili,però non tutti i modelli van bene dappertutto!
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Vecchio 12 luglio 14, 14:42   #7 (permalink)  Top
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,ma non stressi la meccanica e il telaio come atterrare da un salto di 2/3 mt a 50kmh...

R
si. i modelli tipo buggy sono molto più difficili da realizzare artigianalmente.
(li puoi anche realizzare, ma se prendono botte forti sulle ruote spacchi tutto)

uno scaler è diverso.

se la trasmissione è robusta, i danni che puoi fare sono relativi.




spero che crovax si diverta, perchè anche gli scaler sono una disciplina divertente.

sono sicuro che farà un ottimo lavoro
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Vecchio 12 luglio 14, 14:50   #8 (permalink)  Top
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si. i modelli tipo buggy sono molto più difficili da realizzare artigianalmente.
(li puoi anche realizzare, ma se prendono botte forti sulle ruote spacchi tutto)


uno scaler è diverso.

se la trasmissione è robusta, i danni che puoi fare sono relativi.




spero che crovax si diverta, perchè anche gli scaler sono una disciplina divertente.

sono sicuro che farà un ottimo lavoro
Ecco,questo e' il succo di quello che volevo dire per il resto gli scaler si prestano molto alle personalizzazioni per renderli piu' reali possibile!
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Vecchio 12 luglio 14, 15:02   #9 (permalink)  Top
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@ crovax:
Fai quello che vuoi ma non riverniciare la carrozzeria; quei graffi le danno un'aria tanto reale che in foto si potrebbe scambiarla per una 1:1.
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Vecchio 12 luglio 14, 17:03   #10 (permalink)  Top
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Per i lavori che sto facendo, devo per forza riverniciarla.. Ma appena andrà in giro fra le rocce, i graffi compariranno come per magia
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