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Vecchio 23 ottobre 14, 19:42   #71 (permalink)  Top
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è in acciaio anche quella
dovresti saldarla a filo continuo, o comunque con una saldatrice (non saldobrasatura, ma saldatura vera e propria)

lo stagno tiene fino a un certo punto, ma in effetti non è il metodo migliore.
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Vecchio 24 ottobre 14, 19:28   #72 (permalink)  Top
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mmmm vediamo, ho provato a rinforzarlo un po', brasando alla fine tutto a stagno.. Speriamo duri stavolta! Altrimenti devo provare con la saldatrice ad arco, ma non ho tutta questa dimestichezza, ho paura di squagliare tutto!
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Vecchio 24 ottobre 14, 19:58   #73 (permalink)  Top
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mmmm vediamo, ho provato a rinforzarlo un po', brasando alla fine tutto a stagno.. Speriamo duri stavolta! Altrimenti devo provare con la saldatrice ad arco, ma non ho tutta questa dimestichezza, ho paura di squagliare tutto!
anche io avevo lo stesso problema..
avevo paura di rovinare tutto tentandolo di saldare ad arco, non essendo un esperto.

recentemente ho smesso di giuntare i semiassi saldobrandandoli.
Li preparo, e li porto da un fabbro il quale me li salda con una spesa assai modica.
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Vecchio 28 ottobre 14, 12:18   #74 (permalink)  Top
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Sembra tenere per il momento.. Speriamo bene

Nel frattempo ho deciso di fare un paraurti posteriore con gancio di traino! Forse nella foto sembra sproporzionato, ma in realtà dovremmo esserci come dimensioni.
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Restauro modello semi-artigianale-wp_000792.jpg   Restauro modello semi-artigianale-wp_000793.jpg  
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Vecchio 28 ottobre 14, 14:50   #75 (permalink)  Top
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Ho notato una cosa.. In terreni dove le ruote fanno molta presa(asfalto, cemento ecc.) quando curvo in velocità una ruota si alza dal terreno, per la precisione quella più interna alla curva.

penso sia una cosa normale visto che parliamo di uno scaler, ma posso in qualche modo diminuire questo effetto? magari agendo sulle sospensioni..
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Vecchio 28 ottobre 14, 15:02   #76 (permalink)  Top
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secondo me è troppo alto, e le sospensioni lavorano solo in compressione.

immagino sarà anche soggetta a ribaltamento laterale se affronti un declivio.


gli ammortizzatori che montava prima non erano una scelta casuale..
(erano solo scarichi quelli dietro, ma bastava caricarli)

se non li hai buttati ti consiglierei di rimontare quelli (specialmente quelli anteriori, che lavoravano sia in estensione che in compressione, avendo la molla sia sotto che sopra al piattello interno)

(tra l'altro la geometria delle barre phanard era studiata per quel tipo di altezza. Ora sicuramente la barra phanard lavorerà male, tendendo a spostare i ponti lateralmente durante l'escursione della sospensione)


devi abbassarla, crovax...
avrai solo miglioramenti, in ogni condizione.


(se ti stufi, e intendi cambiare tipologia di veicolo, prima di darla via dammi un fischio, che te la ritiro io,magari in permuta con qualche altro mezzo )
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Vecchio 28 ottobre 14, 18:13   #77 (permalink)  Top
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L'ho abbassata parecchio ed effettivamente la situazione è migliorata molto! Avevi ragione

Per il momento non sono per nulla stufo di questo mezzo! Ci vuole parecchio lavoro e dedizione, ma da le sue soddisfazioni
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Vecchio 28 ottobre 14, 18:29   #78 (permalink)  Top
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infatti mi sono un pò pentito di averlo dato via..
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Vecchio 28 ottobre 14, 19:51   #79 (permalink)  Top
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Il mondo degli scaler mi sta piacendo parecchio, soprattutto perchè il paesaggio lavico dell'Etna permette belle arrampicate!

Però se un domani dovessi stufarmi, sta certo che sarai il primo a saperlo
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Vecchio 28 ottobre 14, 22:29   #80 (permalink)  Top
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Ho notato una cosa.. In terreni dove le ruote fanno molta presa(asfalto, cemento ecc.) quando curvo in velocità una ruota si alza dal terreno, per la precisione quella più interna alla curva.

penso sia una cosa normale visto che parliamo di uno scaler, ma posso in qualche modo diminuire questo effetto? magari agendo sulle sospensioni..
Puoi ovviare a tale problema anche installando delle barre antirollio sul veicolo.
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