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Vecchio 12 luglio 14, 18:20   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Quello che intendevo...una pista scaler e' divertente tecnica scenografica quello che vuoi tu,ma non stressi la meccanica e il telaio come atterrare da un salto di 2/3 mt a 50kmh...

Ripeto,tanto rispetto per chi riesce a fare lavori simili,però non tutti i modelli van bene dappertutto!
vero. Le sollecitazioni tipo pista a cui son sottoposte le buggy e le off road in genere son ben diverse. E difatti non credo che i progettisti Losi - o Mugen, o Xray ecc.. - siano propriamente dei modellisti "amatori"..
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Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 20:49   #12 (permalink)  Top
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I lavori procedono un po' a rilento(la carrozzeria mi sta prendendo più tempo del previsto!)

Ecco i cerchi dipinti e gli ammortizzatori posteriori nuovi fiammanti!
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Restauro modello semi-artigianale-wp_000134.jpg   Restauro modello semi-artigianale-wp_000139.jpg  
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Vecchio 17 luglio 14, 21:25   #13 (permalink)  Top
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di che colore la farai?

una volta era nera, poi marrone, poi gialla.Poi ancora nera.(gialla era bella)

se guardi in fondo a questa pagina vedi le diverse livree che ha avuto nel tempo la mitica jeep:

il Tj di marzo full independent - Scalers & Crawlers

son curioso.
non vedo l'ora di vederla verniciata a nuovo.
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Vecchio 18 luglio 14, 19:09   #14 (permalink)  Top
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Ho in mente qualche idea per la verniciatura, fra poco vedrete

Gli ammortizzatori nuovi(e anche quelli vecchi) una volta caricati di olio 15W, perdono qualche goccia.. E' normale?

Forse dovrei utilizzare un olio più viscoso?
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Vecchio 18 luglio 14, 19:52   #15 (permalink)  Top
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Gli ammortizzatori nuovi(e anche quelli vecchi) una volta caricati di olio 15W, perdono qualche goccia.. E' normale?

Forse dovrei utilizzare un olio più viscoso?
mi sa di si.
gli "oli" per gli ammortizzatori dei modellini sono in realtà molto , molto viscosi rispetto a quelli utilizzati sulle auto vere.

leggendo la sigla W15 deduco che tu stia utilizzando invece del normale olio motore .

anche io utilizzavo olio NON modellistico, ma per renderlo più viscoso lo miscelavo con del grasso, ottenendo qualsiasi viscosità mi servisse.

fai delle prove, aggiunngendo direttamente una piccola ditata di grasso nell'ammortizzatore aperto, senza togliere l'olio.

poi col dito tieni chiuso l'ammortizzatore e inizi a pompare su e giù, fino a che il grasso non si è miscelato bene.

sentirai subito la differenza di frenatura ottenuta.

ovviamente la quantità di grasso deve essere possibilmente uguale nei due ammortizzatori.

poi li lasci aperti per un pò, per far affiorare tutta l'aria, come si fa normalmente, quindi li richiudi.


qualcuno ipotizza che l'olio NON modellistico possa in qualche modo ledere le guarnizioni in gomma degli ammortizzatori (O-ring)

Sinceramente pur non sentendomi di escluderlo a priori, non ho mai constatato nulla del genere.
(vi è da dire però che io sui motori uso solo oli sintetici al 100%, quindi anche negli ammortizzatori dei modelli..)
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Vecchio 18 luglio 14, 20:36   #16 (permalink)  Top
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Magari intendeva olio 15wt..è una delle tante unità di misura degli olii modellistici
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Vecchio 18 luglio 14, 20:46   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Magari intendeva olio 15wt..è una delle tante unità di misura degli olii modellistici
ah ahh
non lo sapevo nemmeno.
(non conosco molto le terminologie modellistiche)

leggendo solo "W15" ho pensato ovviamente si trattasse di olio motore..



comunque il procedimento del grasso funziona anche con quello..
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Vecchio 20 luglio 14, 14:06   #18 (permalink)  Top
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Si, effettivamente ho utilizzato del comune olio motore.. Ora provo a mischiarlo col grasso, vediamo che combino
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Vecchio 20 luglio 14, 22:03   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da crovax Visualizza messaggio
Si, effettivamente ho utilizzato del comune olio motore.. Ora provo a mischiarlo col grasso, vediamo che combino
diventerà molto viscoso, e non trafilerà più fuori dagli ammortizzatori..
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Vecchio 24 luglio 14, 18:32   #20 (permalink)  Top
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Sto mettendo sempre più grasso in modo da diventare più viscoso.. Il problema è che perdono sempre! Forse sono io che sbaglio qualcosa..

Li riempio con questa miscela, faccio qualche volta su e giù tenendo chiusa l'estremità col dito, poi lo riempio definitivamente fino all'orlo.

Una volta riempito lo chiudo serrando il tappo. L'ammortizzatore cosi facendo è molto duro, faccio fatica a comprimerlo e non perde! Poi lo lascio a riposo per un giorno, e l'indomani se comprimo esce un sacco di grasso/olio dalla estremità inferiore.

Come è possibile??
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