12 luglio 14, 18:20 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
| Citazione:
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. | |
17 luglio 14, 21:25 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| di che colore la farai? una volta era nera, poi marrone, poi gialla.Poi ancora nera.(gialla era bella) se guardi in fondo a questa pagina vedi le diverse livree che ha avuto nel tempo la mitica jeep: il Tj di marzo full independent - Scalers & Crawlers son curioso. non vedo l'ora di vederla verniciata a nuovo.
__________________ . |
18 luglio 14, 19:09 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2005 Residenza: catania
Messaggi: 402
|
Ho in mente qualche idea per la verniciatura, fra poco vedrete Gli ammortizzatori nuovi(e anche quelli vecchi) una volta caricati di olio 15W, perdono qualche goccia.. E' normale? Forse dovrei utilizzare un olio più viscoso? |
18 luglio 14, 19:52 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
gli "oli" per gli ammortizzatori dei modellini sono in realtà molto , molto viscosi rispetto a quelli utilizzati sulle auto vere. leggendo la sigla W15 deduco che tu stia utilizzando invece del normale olio motore . anche io utilizzavo olio NON modellistico, ma per renderlo più viscoso lo miscelavo con del grasso, ottenendo qualsiasi viscosità mi servisse. fai delle prove, aggiunngendo direttamente una piccola ditata di grasso nell'ammortizzatore aperto, senza togliere l'olio. poi col dito tieni chiuso l'ammortizzatore e inizi a pompare su e giù, fino a che il grasso non si è miscelato bene. sentirai subito la differenza di frenatura ottenuta. ovviamente la quantità di grasso deve essere possibilmente uguale nei due ammortizzatori. poi li lasci aperti per un pò, per far affiorare tutta l'aria, come si fa normalmente, quindi li richiudi. qualcuno ipotizza che l'olio NON modellistico possa in qualche modo ledere le guarnizioni in gomma degli ammortizzatori (O-ring) Sinceramente pur non sentendomi di escluderlo a priori, non ho mai constatato nulla del genere. (vi è da dire però che io sui motori uso solo oli sintetici al 100%, quindi anche negli ammortizzatori dei modelli..)
__________________ . | |
18 luglio 14, 20:46 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
non lo sapevo nemmeno. (non conosco molto le terminologie modellistiche) leggendo solo "W15" ho pensato ovviamente si trattasse di olio motore.. comunque il procedimento del grasso funziona anche con quello..
__________________ . | |
24 luglio 14, 18:32 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2005 Residenza: catania
Messaggi: 402
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Sto mettendo sempre più grasso in modo da diventare più viscoso.. Il problema è che perdono sempre! Forse sono io che sbaglio qualcosa.. Li riempio con questa miscela, faccio qualche volta su e giù tenendo chiusa l'estremità col dito, poi lo riempio definitivamente fino all'orlo. Una volta riempito lo chiudo serrando il tappo. L'ammortizzatore cosi facendo è molto duro, faccio fatica a comprimerlo e non perde! Poi lo lascio a riposo per un giorno, e l'indomani se comprimo esce un sacco di grasso/olio dalla estremità inferiore. Come è possibile?? |
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