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Vecchio 02 maggio 15, 14:17   #151 (permalink)  Top
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O sbaglio? Anche il prezzo sembra buono.. Quasi quasi ci faccio un pensierino!
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Vecchio 02 maggio 15, 14:57   #152 (permalink)  Top
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Credo siano questi i miei:

Tamiya 50867 TLT-1, F350, Tundra, Toyota Hilux barilotti / knuckles NUOVI! TA04 | eBay

O sbaglio? Anche il prezzo sembra buono.. Quasi quasi ci faccio un pensierino!
non lo so, crovax.

il tuo ponte è stato modificato pesantemente per adattarci i giunti omocinetci.

ma non ricordo più se ho lasciato i suoi mozzi originali o se ho usato quelli di un altro ponte.

l'unica è confrontare la foto per capire se il tuo ponte monta ancora gli originali.
se monta ancora gli originali quelli del link dovrebbero andar bene

(sempre che io non abbia mantenuto gli originali ma modificandoli..)

purtroppo 'sti pezzi li modifico su ogni modello che faccio, per adattarvi i pezzi che recupero da altri modelli, quindi non mi ricordo esattamente cosa ho modificato su ogni modello

e la tua jeep l'ho modificata troppe volte per ricordarmi come sono esattamente gli attuali mozzi.


comunque credo che in ogni caso siano adattabili quasi tutti i tipi, quindi li sapresti se caso adattare
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Vecchio 04 maggio 15, 20:07   #153 (permalink)  Top
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Sembrano proprio loro.. Vediamo se riesco a strapparli ad un buon prezzo e rischio
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Vecchio 04 maggio 15, 22:16   #154 (permalink)  Top
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Sembrano proprio loro.. Vediamo se riesco a strapparli ad un buon prezzo e rischio
bene allora.
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Vecchio 10 maggio 15, 22:46   #155 (permalink)  Top
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Piccolo ot..
crovax ma craspa " il mondo dell'elettronica
" cos'è ?
ps:vedo con piacere che il "reparto"scaler è bello sveglio e recettivo..grazie al barone che ha creduto in questo settore(seppur sotto la nostra richiesta)
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Vecchio 11 maggio 15, 12:37   #156 (permalink)  Top
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Piccolo ot..
crovax ma craspa " il mondo dell'elettronica
" cos'è ?
E' un piccolo sito che ho fatto per condividere la mia passione!

Mi diverto a giocare con l'elettronica, e spiego come ho realizzato alcuni circuiti utili
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Vecchio 22 maggio 15, 13:11   #157 (permalink)  Top
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Mentre giravo col mio modello, mi sono accorto che faceva fatica a sterzare come si deve, ed il motivo c'è!

Il differenziale anteriore, rimane bloccato, e non si riesce proprio a sbloccare.. Penso dipenda dalla molla interna, forse si è incastrata o forse ha finito la sua vita.

Stavo pensando di cambiarla, magari con una più dura, inoltre a questo punto cambierei pure il servo, sostituendolo con uno da 10kg. (ce l'ho nel cassetto a prendere polvere).

Possibili controindicazioni?

Oppure il problema potrebbe essere da qualche altra parte? Mi eviterei volentieri di smontare quel differenziale
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Vecchio 22 maggio 15, 13:53   #158 (permalink)  Top
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Mentre giravo col mio modello, mi sono accorto che faceva fatica a sterzare come si deve, ed il motivo c'è!

Il differenziale anteriore, rimane bloccato, e non si riesce proprio a sbloccare.. Penso dipenda dalla molla interna, forse si è incastrata o forse ha finito la sua vita.

Stavo pensando di cambiarla, magari con una più dura, inoltre a questo punto cambierei pure il servo, sostituendolo con uno da 10kg. (ce l'ho nel cassetto a prendere polvere).

Possibili controindicazioni?

Oppure il problema potrebbe essere da qualche altra parte? Mi eviterei volentieri di smontare quel differenziale
umh..

se il differenziale rimane bloccato significa che la boccola in ottone rimane contro alla cassa del differenziale, e non torna verso sx (guardando la foto)









o c'è dello sporco dentro, o si sono stortati i due piccoli perni che entrano nel differenziale (i due perni fissati alla boccola che entrano nel differenziale).

se si dovessero stortare faticherebbero a scorrere, e potrebbero rimanere incastrati, impedendo alla boccola di scorrere per disinnestare il blocco.

la molla non credo che perda efficienza.


ma la leva esterna è libera?
(ovvero, scollegando il filo e muovendola a mano il disinnesto è possibile o rimane comunque bloccato?)

perchè se per caso si fosse stortata la guaina col filo quest'ultimo faticherebbe a scorrere, e magari la sola molla esterna non basterebbe a riportare la leva in posizione di sblocco.

prima di aprirlo dunque controllerei se è un problema riguardante il cavo di azionamento.
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Vecchio 22 maggio 15, 14:12   #159 (permalink)  Top
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Ho controllato tutto l'esterno, ma niente.. La leva si muove bene, come dici tu, è sicuro la boccola in ottone che non torna indietro.

Niente, con questa scusa cambio i knukless(che in italiano ho scoperto chiamarsi barilotti), quelli che ho comprato alla fine, erano perfetti

E magari, vedo se riesco a saldare a filo continuo i semiassi, ho sempre la paura che si possano staccare
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Vecchio 22 maggio 15, 20:25   #160 (permalink)  Top
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Ho controllato tutto l'esterno, ma niente.. La leva si muove bene, come dici tu, è sicuro la boccola in ottone che non torna indietro.

Niente, con questa scusa cambio i knukless(che in italiano ho scoperto chiamarsi barilotti), quelli che ho comprato alla fine, erano perfetti

E magari, vedo se riesco a saldare a filo continuo i semiassi, ho sempre la paura che si possano staccare
AZZ!
mi dispiace
speravo il guasto riguardasse il cavo e invece..

so che riuscirai senza problemi a ripararlo, e molto più probabilmente a renderlo più resistente, ma mi spiace per la rottura di scatole di dover smontare tutto..


del resto con queste jeep ogni tanto bisogna smontare qualcosa..
i ponti di quella che ho ora li avrà già aperti e chiusi 5 o 6 volte (alcune per modificare, ma altre proprio per aggiustare o modificare pezzi che non reggevano lo sforzo)

in teoria il differenziale libero potresti anche eliminarlo, perchè quando serve davvero trazione lo devi bloccare.

se il tuo problema è il sottosterzo, potresti utilizzare un altra soluzione (quella che ho adottato io stavolta)

si tratta di montare una coppia conica con un rapporto più lungo.

in questo modo le ruote davanti faranno più giri di quelle dietro
(e viceversa, quindi è come se tirassi un pò il freno a mano su un auto a trazione anteriore; l'auto curva di brutto.)


per i tuoi ponti tale modifica non è disponibile, ma io ho escogitato un altro sistema:
utilizzo una coppia conica di modelli "touring", di quelle con i bicchierini all'uscita della coppia conica stessa, e i semiassi li infilo nei bicchierini, dopo averli forati e dotati di una spina.

e se non trovo un differenziale costruisco una flangia e fisso la corona direttamente su un perno da 5mm di diametro.
(se serve ti trovo qualche foto che illustra il procedimento)

roba che tu sai fare sicuramente senza problemi


l'importante è che sai ripararla, e quello lo sai fare.
La jeep è ETERNA.
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