12 aprile 15, 20:03 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2005 Residenza: catania
|
Dopo una giornata sulla spiaggia, ho imparato una lezione importante: MAI PORTARE UNO SCALER SULLA SABBIA!! Per fortuna non si è guastato nulla, ma la sabbia è troppo dannosa per le parti meccaniche, ho passato due giorni, ed una bomboletta di svitol per pulire la mia jeep Però mi sono venute in mente delle idee per migliorarla: - Renderla totalmente waterproof, pensavo di usare il metodo del palloncino per la ricevente, ne conoscete di migliori? per quanto riguarda il resto dell'elettronica, ci sono andato giù pesante col silicone nautico - togliere la bullbar davanti, e sostituirla con un paraurti meno ingombrante! Purtroppo ho notato che a volte crea fastidio, infatti nelle discese ripide, seguite da una salita, spesso si incastra.. Questo vuol dire, che non metterò il verricello davanti, prende troppo spazio.. Idee su dove altro metterlo? - Proteggere meglio il leverismo del cambio, è una zona meccanica delicata ed esposta troppo alle intemperie, pensavo di mettere una plastica sotto per evitare almeno la terra che sale camminando. Posto un paio di foto per capire di cosa stiamo parlando. Ovviamente l'elettronica è ancora da sistemare. |
12 aprile 15, 20:30 | #134 (permalink) Top | ||
Adv Moderator | Citazione:
Citazione:
Intendi una specie di skid plate? | ||
12 aprile 15, 21:49 | #136 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
|
questa era la skid che montava la tua jeep un paio di anni fa: nell'acqua ci andava tranquillamente. ma non usavo il plastidip.\ i miei modelli li uso anche in mare, quindi li impermeabilizzo a prova di immersione. semplicemente immergo le schede elettroniche nel Bostik. Poi le appendo e faccio scolare il bostik. idem per tutti i cablaggi. o li sigillo col bostik, o con la pasta nera per guarnizioni (a seconda di quello che ho sottomano) molto più sicuro del plastidip, che è un sottile velo di vernice gommosa. prova a guardare l'esc che era montato sulla jeep Probabilmente noterai ancora il bostik che lo ricopre (e quello ti assicuro che è stato sommerso completamente decine e decine di volte)
__________________ . |
15 aprile 15, 12:42 | #138 (permalink) Top |
|
Alla fine ho optato per il metodo del palloncino! Volevo utilizzare solo materiale che ho in casa, senza spendere altro.. Il lavoro penso sia più che soddisfacente! L'elettronica ora è sigillata, ho anche messo un po' di silicone nella lipo, spero basti.. Ma se ho capito bene, l'acqua non dovrebbe fare molto danno alla batteria. |
15 aprile 15, 13:40 | #139 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
|
l'acqua se non ristagna alla batteria danni non ne fa. Ma considera che tu giri in spiaggia.. l'acqua dolce è una cosa; quella salata è un altra. a me dopo qualche giorno si corrodeva qualsiasi cablaggio (specie i poli negativi, non so perchè) la sola salsedine presente nell'aria li corrodeva letteralmente. ho risolto solo isolandoli completamente (col bostik o mastice), e per quelli che non potevo sigillare perchè utilizzati di frequente(connettori della batteria) spalmandoli con la vaselina. altrimenti la salsedine mi mangiava tutto in pochissimo tempo. il palloncino lo avevo provato, ma al mare durava poco (dopo una settimana col caldo del sole si deteriorava, diventando appiccicoso e tendeva a rompersi) quindi tienilo sotto controllo.
__________________ . Ultima modifica di (marzo) : 15 aprile 15 alle ore 13:43 |
15 aprile 15, 13:57 | #140 (permalink) Top |
|
In spiaggia è stato divertente, ma penso che non andrò più! E' troppo seccante ripulirla, e la salsedine fa troppo danno.. Alla fine i boschi non mancano, e qualche domenica devo provare un sentiero vicino al fiume che mi ispira parecchio |
Bookmarks |
| |