28 gennaio 15, 23:19 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2005 Residenza: catania
|
Purtroppo non sto avendo ne il tempo ne i mezzi per finirlo! Quindi intanto vi mostro una foto dell'idea che ho avuto Con un bullone e due rondelle ho creato il supporto dove andrà ad avvolgersi il filo d'acciaio da 0,8mm. Al momento ci sono tanti dadi, ma servono solo a tenerlo fermo durante la saldatura ad arco che andrò a fare. verrà collegato al servo, tramite uno o più ingranaggi, in modo da aumentare un po' la coppia! Il servo ovviamente è stato modificato in modo da essere a rotazione continua. Il tutto sarà bloccato con delle squadrette metalliche, ma su questo punto devo ancora lavorarci |
28 gennaio 15, 23:30 | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
considera che la forza del servo (es: 3kg) è calcolata su una squadretta da 1cm (ovvero una puleggia da 20mm di diametro) il perno (puleggia) che usi per avvolgere il filo è molto più sottile di 20mm, quindi la forza esercitata sarà maggiore dei 3kg dichiarati.. se poi adotti una ulteriore demoltiplicazione tramite ingranaggi come dicevi, sicuramente funzionerà. io invece sono già alle prese con le riparazioni.. ho dovuto rifare i semiassi posteriori in acciaio, perchè li avevo fatti in ottone e ovviamente se ne è tranciato uno alla prima uscita .. danno da lavorare ste jeep.. (ma ora ho diverse pause da lavoro, e ne approfitto) ciao!
__________________ . | |
23 febbraio 15, 14:19 | #126 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ . | |
23 febbraio 15, 20:04 | #127 (permalink) Top |
|
Non avendo tapparelle rotte Pensavo di seguire questo spunto: TRUCKMODEL RC Truck - Camion e modellismo radiocomandato 2004-2012 Effettivamente le dimensioni corrispondono.. E VHS da buttare, ne ho tantissime!! |
30 marzo 15, 12:17 | #129 (permalink) Top |
|
Mentre giravo fra le rocce laviche, c'è stato un piccolo inconveniente! una vite si è svitata, e si è rotto questo pezzo. Sono riuscito a sistemarlo senza troppi problemi, ma essendo un componente sottoposto a molti sforzi, mi chiedevo, non esiste una versione in alluminio? Come si chiamano questi pezzi? Cosi riesco a cercarli meglio Grazie a tutti |
30 marzo 15, 12:57 | #130 (permalink) Top | |
| Citazione:
credo che li chiamino knukles ma non sono sicuro che siano tamiya il tuo ponte è modificato, ma non ricordo esattamente come (il ponte è tamiya, ma forse montava il pezzo dei ponti T-rex 60. non mi ricordo più) comunque i pezzi in alluminio sono questi: The Scaler Store - RC4WD T-Rex 60 Barilotti alluminio quelli del link sono t-rex ma se cerchi ci saranno anche per il ponte tamiya TLT. comunque se avevo montato quelli del T.rex è perchè quelli tamiya non curvavano abbastanza, o non ci stava il giunto (i giunti cvd non sono originali) devi capire se il pezzo è del tamiya o del t-rex, e acquistarlo di quella marca. puoi confrontare il tuo pezzo con le immagini: https://www.google.it/search?q=ponti...=ponti+trex+60 oppure: https://www.google.it/search?q=ponti...51%3B350%3B173 quando hai verificato di quale marca è il pezzo lo puoi sostituire con analogo in alluminio
__________________ . | |
Bookmarks |
| |