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Vecchio 12 novembre 14, 19:40   #91 (permalink)  Top
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ah ah..
vai su per le piante..?


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in ridotta non pensarci neanche a bloccare le ruote forzatamente.
come minimo distruggi i semiassi. il motore non si ferma..

ma non provare nemmeno in seconda, perchè rischi.



l'assorbimento di 10A è basso.
ma è basso perchè con la ridotta la condizione di spunto non si verifica.

bisognerebbe verificarla partendo in salita a tutto gas da fermo in seconda.

quello sarebbe l'assorbimento massimo in condizioni reali di utilizzo.

poi bisogna vedere come la usi..

se usi sempre la ridotta e la seconda la usi solo per i trasferimenti da un ostacolo all'altro senza partenze a razzo esc e batteria ne soffriranno meno.

io la usavo sempre in seconda, e sempre sotto sforzo.
la ridotta la usavo solo in alcuni passaggi lenti, magari su qualche precipizio in curva.

la usavo solo per supplire alla poca modulabilità del gas,o per avere freno motore, essendo l'esc un modello non adatto al fuoristrada.

(è un esc usato sulle touring)
ma come potenza saliva ovunque anche in seconda


a proposito:
che batteria usi?

io usavo roba tipo 5000 mah 30C o simili.
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Vecchio 12 novembre 14, 20:14   #92 (permalink)  Top
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Piante, rocce..Di tutto e di più



Visto che ho marce e differenziale su due canali distinti della radio, viene facilissimo usare sempre la ridotta per gli ostacoli e la seconda per i trasferimenti veloci!

Per ora una LiPo 2200mah 30C, dura solo una 15ina di minuti scarsi.. Ma se cambio ESC per passare alle 3S, monterò come minimo una 3500mah, ma anche di più se riesco a farcela entrare ;)

Al momento sale un po' ovunque, ho qualche problema quando pietre di una decina di centimetri di diametro si incastrano al centro dei ponti delle ruote e me le sollevano dal terreno. Inoltre non ho ancora provato come si comporta con inclinazioni laterali, devo trovare il giusto terreno
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Crovax

Carspa, il mondo dell'elettronica
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Vecchio 12 novembre 14, 21:43   #93 (permalink)  Top
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bravo, bravo. sperimenta e divertiti.

io intanto, reduce dal pentimento, stavo cercando di rifarmi una jeep, ma non trovo il modo di costruire i ponti..

ho due ponti a cui manca tutto l'interno.
ho cercato più volte di installargli la coppia conica, ma non trovo gli ingranaggi adatti..

ne ho trovati solo di plastica, e sotto sforzo scattano..(disintegrando i denti)

inoltre non trovo nemmeno le ruote e la carrozzeria.. (il resto lo costruirei io)


possibile che non ci sia in giro un altro marzo che vuole svendere uno scaler?


la jeep ultimamente l'avevo messa a riposo in favore di auto da asfalto o da sabbia.
Ma ora mi piacerebbe averne una..

è divertente andarci in fuoristrada e vedere come si muove..
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Vecchio 12 novembre 14, 23:25   #94 (permalink)  Top
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Hai provato su ebay?

Tamiya RC Spare Parts Differential Bevel Gear Set # 50602 | eBay

Se ho capito bene ti serve qualcosa del genere..
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Vecchio 13 novembre 14, 00:53   #95 (permalink)  Top
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Hai provato su ebay?

Tamiya RC Spare Parts Differential Bevel Gear Set # 50602 | eBay

Se ho capito bene ti serve qualcosa del genere..
no. quelli li ho.
mi serve la coppia conica (due coppie coniche in realtà)

ma nuove non le compro di sicuro.
costeranno almeno 50 euro.

se mi metto a comprare pezzo per pezzo tutto nuovo per avere una jeep simile alla tua spenderei diverse centinaia di euro.

devo arrangiarmi con qualcosa di recupero, o permutando materiale modellistico..

ma prima o poi vedrai che una jeep me la rifaccio
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Vecchio 13 novembre 14, 10:50   #96 (permalink)  Top
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E sono sicuro che sarà una grande jeep!!

Quindi se inizi con i lavori, tieni aggiornato tutto il forum, perchè sono cose interessantissime
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Vecchio 20 novembre 14, 20:18   #97 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, se può essere utile, sul mio Honcho e con ammo originali, dopo varie prove, sn rimasto abbastanza contento riempendo quasi fino a metà, il serbatoio dell' olio cn una risposta finalmente soddisfacente, sia in compressione ke in estensione.
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Restauro modello semi-artigianale-10671367_10204273832438971_5964819961951481809_n.jpg  
Danny Wilde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 14, 20:31   #98 (permalink)  Top
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P.S. Marzo, hai provato a vedere se HSP ha qualcosa ke farebbe al caso tuo ?
P.P.S. l' olio ke ho messo negli ammo è un 15wt ke uso x la forka della bici. Magari proverò a metterne uno più viscoso x vedere cm si comporta l' honcho.
Danny Wilde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 14, 21:24   #99 (permalink)  Top
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P.S. Marzo, hai provato a vedere se HSP ha qualcosa ke farebbe al caso tuo ?
no, non conosco HSP.
ma non penso che possa essermi utile, a meno che non venda roba usata a prezzi modici.

non ho certo intenzione di spendere 100 e passa euro per farmi uno scaler, altrimenti mi tenevo la jeep di crovax..

a me servirebbe solo trovare 2 ponti,4 ruote e una carrozzeria mezza rotta, purchè in ABS.
Poi il resto lo costruisco io.

(che poi i ponti mi servono solo perchè vorrei replicare una JEEP wrangler, altrimenti potrei adottare sospensioni indipendenti..)

l'ideale per me sarebbe permutare uno dei miei modelli VW con del materiale scaler e poi costruirmi la jeep.

ho messo anche un annuncio nella sezione "cerco", sperando che a qualcuno avanzino dei pezzi, e possa essere intenzionato allo scambio.
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Vecchio 21 novembre 14, 21:56   #100 (permalink)  Top
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grazie per le dritte sull'olio! E' sempre bello avere diversi pareri

Al momento sto sperimentando riempiendo gli ammo con esclusivamente grasso.. Inoltre con questo assetto a doppia molla anteriore, si ribalta solo su pendi con angolazioni pazzesche!!

In compenso però ho perso un po' di "twist"

Trovare il giusto compromesso non è facile, anzi, secondo me impossibile! Dipende tantissimo da dove deve girare il modello..
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Crovax

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