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Vecchio 03 febbraio 17, 21:49   #421 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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...ok ho preso 2 BEC da 7A

parla di Bec Brushless UBEC ma penso non voglia dire nulla se uso brushless o spazzole...l'alim la prende dal regolatore ugualmente no??


ubec-7a
nome di articolo: 7a bec brushless ubec
tensione nominale: 5.5v-35v (28 lipo)
Corrente continua: 6 A
corrente di brust: 7.5A per 20sec
tensione d'uscita: 5.25v +/-0.5v
dimensione: 43*24*1 mm
Peso: 18g


Per chi l'avesse presa in kit e montata, devo chiedere 2 cosine...
1) Le istruzioni non parlano di lubrificare gli ingranaggi (almeno quelli dietro se non dove struscia il selettore del cambio) io non ho lubrificato nulla..... gira a secco??
2) posso montare e continuare a montare anche se non metto ne motore ne servi ne elettronica? Posso montarli dopo??

siamo a questo punto







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Vecchio 03 febbraio 17, 23:01   #422 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Ciao ovviamente l'UBEC se ne frega se c'è un brushless o un brushed quindi va bene...

Leggendo le specifiche che hai messo direi che qualche casino lo hanno fatto:

ubec-7a
nome di articolo: 7a bec brushless ubec
tensione nominale: 5.5v-35v (28 lipo)
Corrente continua: 6 A
corrente di brust: 7.5A per 20sec
tensione d'uscita: 5.25v +/-0.5v

Se avesse avuto anche 6V in out era meglio perchè avresti avuto un servo dello sterzo più veloce e potente... ma ormai lo hai preso... ce ne faremo una ragione

Per quanto riguarda il montaggio... il motore, regolatore, servo li puoi montare anche dopo, il twin hammers si smonta facilmente, 4 viti a brugola sotto, 2 a testa tonda laterali, due a testa tonda sopra, 2 micro viti ancora sotto il porta batterie e tutta la scossa viene via con la carrozzeria.

Per cosa lo userai? Percorsi veloci con salti o arrampicate su roccia?

A me il twin piace un sacco per versi più divertente del Wraith (che ho) e nelle arrampicate più impegnativo...
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Vecchio 03 febbraio 17, 23:38   #423 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ciao ovviamente l'UBEC se ne frega se c'è un brushless o un brushed quindi va bene...

Leggendo le specifiche che hai messo direi che qualche casino lo hanno fatto:

ubec-7a
nome di articolo: 7a bec brushless ubec
tensione nominale: 5.5v-35v (28 lipo)
Corrente continua: 6 A
corrente di brust: 7.5A per 20sec
tensione d'uscita: 5.25v +/-0.5v

Se avesse avuto anche 6V in out era meglio perchè avresti avuto un servo dello sterzo più veloce e potente... ma ormai lo hai preso... ce ne faremo una ragione

Per quanto riguarda il montaggio... il motore, regolatore, servo li puoi montare anche dopo, il twin hammers si smonta facilmente, 4 viti a brugola sotto, 2 a testa tonda laterali, due a testa tonda sopra, 2 micro viti ancora sotto il porta batterie e tutta la scossa viene via con la carrozzeria.

Per cosa lo userai? Percorsi veloci con salti o arrampicate su roccia?

A me il twin piace un sacco per versi più divertente del Wraith (che ho) e nelle arrampicate più impegnativo...
e pensare che ho anche corretto un po la "traduzione" cinese....

lo userò come auto, non in gare ne percorsi cattivi, mi piacerebbe provarlo in arrampicate non impegnative (non è un crawler) ma anche in pista non in gara ... anche se devo farmi i pollici per...tenerla in pista...non ci riesco per adesso ....

Una info che chiederò anche nella sezione radiocomandi.
Al momento vorremmo usare una radio 3ch, precisamente l'economica Quanum 2.4Ghz 3ch Pistol Grip Tx che ha 3 canali ovvero, 2 proporzionali e regolabili ed il 3° comandabile con un pulsante a molla....
Ecco ...per il cambio...il 3° canale lo posso usare o... come sto pensando....sostituirlo con un interruttore on-off senza molla? Ovvero se lo aziono cambia e resta cambiato .....adesso(penso) se dovessi premerlo per cambiare rapporto , dovrei tenerlo premuto per mantenere quel rapporto o sbaglio??
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Vecchio 04 febbraio 17, 11:12   #424 (permalink)  Top
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lo premi una volta e si inserisce un rapporto
Lo premi una seconda volta e si inserisce l'altro rapporto
lo premi una terza e torni al rapporto precedente
e così via..
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Vecchio 04 febbraio 17, 12:47   #425 (permalink)  Top
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...
Ecco ...per il cambio...il 3° canale lo posso usare o... come sto pensando....sostituirlo con un interruttore on-off senza molla? Ovvero se lo aziono cambia e resta cambiato .....adesso(penso) se dovessi premerlo per cambiare rapporto , dovrei tenerlo premuto per mantenere quel rapporto o sbaglio??[/COLOR][/I]
Come detto da (marzo) credo che ad ogni pressione cambi marci però.... il canale corrispondente lo puoi regolare in termini di EPA, subtrim ecc?

La regolazione del cambio nel TH è tra le cose più incasinate da fare... difficile trovare il punto giusto in cui il servo non trilla... se non hai EPA e trim la vedo dura...

Il TH non è un crawler hai ragione...ma vedrai che con il giusto assetto e le opportune modifiche (vedi thread di Maxbonv) può diventare una bestiolina bella incazzata che si arrampica come un ragnetto...
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Vecchio 04 febbraio 17, 13:14   #426 (permalink)  Top
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La regolazione del cambio nel TH è tra le cose più incasinate da fare... difficile trovare il punto giusto in cui il servo non trilla... se non hai EPA e trim la vedo dura...
se la radio è sprovvista di epa bisogna intervenire sul leveraggio.

anzichè un leveraggio fisso come quello di serie si utilizza un astina con due molle, il cui precarico risulti regolabile.

in questo modo si riescono a sincronizzare i fine corsa del servo con quelli del cambio, evitando di sforzare o far trillare il servo stesso




è un sistema che secondo me risulta più affidabile di quello fisso regolato tramite gli epa della radio
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Vecchio 04 febbraio 17, 15:56   #427 (permalink)  Top
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GRAZIE PER I CONSIGLI E ...LA MOLLA

la radio che abbiamo al momento è una semplicissima con solo una rotella per il guadagno

Ma come si vede in questo video...è possibile (non so come) modificarla con l'EPA

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Vecchio 04 febbraio 17, 16:25   #428 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
se la radio è sprovvista di epa bisogna intervenire sul leveraggio.

anzichè un leveraggio fisso come quello di serie si utilizza un astina con due molle, il cui precarico risulti regolabile.

in questo modo si riescono a sincronizzare i fine corsa del servo con quelli del cambio, evitando di sforzare o far trillare il servo stesso




è un sistema che secondo me risulta più affidabile di quello fisso regolato tramite gli epa della radio
Vero questo è meglio io lo userò quando si brucerà il servo di serie che ho ora... comunque con un po' di pazienza si ottengono buoni risultati anche con epa e molla in compressione del sistema originale...
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Vecchio 05 febbraio 17, 12:36   #429 (permalink)  Top
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Come detto da (marzo) credo che ad ogni pressione cambi marci però.... il canale corrispondente lo puoi regolare in termini di EPA, subtrim ecc?

La regolazione del cambio nel TH è tra le cose più incasinate da fare... difficile trovare il punto giusto in cui il servo non trilla... se non hai EPA e trim la vedo dura...

Il TH non è un crawler hai ragione...ma vedrai che con il giusto assetto e le opportune modifiche (vedi thread di Maxbonv) può diventare una bestiolina bella incazzata che si arrampica come un ragnetto...
Mi puoi inserire il link del buon Maxbonv?
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Vecchio 06 febbraio 17, 09:31   #430 (permalink)  Top
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Mi puoi inserire il link del buon Maxbonv?
Non ricordo se si possono inserire link ad altri forum qui sul Barone...

Comunque se cerchi il forum Scalers and Crawlers e poi le discussioni iniziate da Maxbonv troverai un sacco di info interessanti.

Saluti
Andrea
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