Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 12, 13:11   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Allora, non esistono modelli RTR di questo tipo (scaler) con differenziali bloccabili, almeno che io sappia...
Per cui il tuo amico si dovrà accontentare di un modello con i diff liberi o bloccati.

PS
Accetto smentite, ho lasciato e ripudiato il mondo scaler anni fa, senza nessun rimpianto, per cui in questi anni di disinteresse potrebbero esser usciti modelli nuovi.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 14:27   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bauzer

Data registr.: 14-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
Come batteria pensavo di prendera quest ache ha le stesse misure della tua ma 1000 mha in piu ZIPPY Flightmax 4000mAh 2S1P 25C (ROAR APPROVED) (DE Warehouse)
anche perchè preferisco compattare un po gli ordini per risparmiare sulle spedizioni.
poi magari il carica batterie o gli do un mio B5 che non uso piu e lo prendo da GiantShark, e il servo adesso vediamo, non pensavo ci servisse un servo così potente.. grazie dei consigli.

ho visto questo Pajero che non mi sembra affatto male..
https://www.tamiyausa.com/product/it...oduct-id=58132
perfetto allora fai cosi
i servi su questi modelli servono un po piu potenti altrimenti quando sei fermo nello sconnesso non sterzano le ruote!!
Bauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 14:30   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
Io mi farei un Axial... nettamente piu professionale, anche il Tamiya lo puo diventare, ma devi spenderci un bel po
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 14:44   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Ho il Pajero e non ha il differenziale centrale , sullo stesso telaio , oltre alla Jeep esisteva anche la HONDA CRV primo tipo , ad oggi dovrebbe esserci anche l'Unimog Mercedes ed il Pajero Parigi Dakar ( quest'ultimo in lexan quindi più brutto ).

Sono predisposte per alloggiare le luci anteriori , il raggio di sterzata è ridicolo ma in compenso il ponte posteriore è abbastanza realistico , in molti lo modificano aumentando l'escursione.

Credo che una marca "RC 4x4" ?? produca la carrozzeria della DEFENDER ed in giro esiste anche in alluminio.....ma dovresti cercare in un forum specializzato : scaler e crawler (?) in Italia
Vecchio 17 settembre 12, 16:01   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Fai un giro anche su game-mania.it che trovi di tutto per scalet e crawler
Vecchio 17 settembre 12, 20:03   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Grazie a tutti mi sto cominciando a fare un idea.
C'è questa Axial che mi sembra davvero ben fatta Axial Racing - Axial SCX10 Dingo 1/10th Scale Electric 4WD - Kit
e poi vedo che ci sono due blocchetti per bloccare il differenziale, adesso non mi so rendere conto di quanto c'è da smontare per metterlo e toglierlo però mi sembra di ottima qualità. unico neo che non ha il differenziale centrale.

Altrimenti la CC-01 che ha il diff posteriore bloccabile ed è molto economica.

Ho visto anche le altre cose che mi avete consigliato ma queste mi sembrano il miglior compromesso Spesa-Qualità
Vecchio 18 settembre 12, 14:03   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bauzer

Data registr.: 14-07-2009
si ma il modello che hai linkato è quello in kit.Manca tutto per farla andare e cmq il prezzo di partenza è sui 300.Certo che è uno scaler di ottimo livello ma se il tuo amico deve usarla solo per delle dimostrazioni gli viene a costare 500/600 euro fatta e finita.
Tra l'altro i pezzetti che hai notato te per bloccare i diff non sono intercambiabili nel senso che nel kit viene fornita solo con quelli senza i diff a ingranggi, vanno messi all'interno del ponte nel momento in cui la monti e poi restano li!
Una volta esisteva anche una versione rtr ovviamente piu bruttina pero non so se la trovi ancora.Per la versione rtr c'è questo : Axial SCX10 Trail Honcho 1/10th 4WD - RTR AX90022 pero come vedi il prezzo è salato...
Bauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 16:26   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
no no, costa troppo... ci ho parlato e ha detto che non ci vuole spendere tutti questi soldi e spera che si possano fare dimostrazioni anche con mezzi meno performanti, cmq quella del video iniziale gli è piaciuta parecchio, quindi penso che a questo punto sia in vantaggio il telaio CC-01, rimangono solo un po di dubbi sui differenziali di questo mezzo..
Vecchio 21 settembre 12, 09:02   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziofico

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Allora, non esistono modelli RTR di questo tipo (scaler) con differenziali bloccabili, almeno che io sappia...
Per cui il tuo amico si dovrà accontentare di un modello con i diff liberi o bloccati.

PS
Accetto smentite, ho lasciato e ripudiato il mondo scaler anni fa, senza nessun rimpianto, per cui in questi anni di disinteresse potrebbero esser usciti modelli nuovi.
un buongiorno al 3D ed un saluto all'amico bad

ti quoto per confutare le tue parole : la venom produce un automodello di fuoristrada con i blocchi differenziali controllati da radiocomando, il creeper safari

Venom Creeper Safari RTR Rock Crawler « RC-Area

ad onor del vero chi li ha dopo un po li blocca fisicamente in quanto il meccanismo è piuttosto debole... e poi sostituisce i ponti

consiglio cmq l'amico skud di frequentare qualche forum dedicato al mondo degli scaler, ci sono realizzazioni da impressionare per fedeltà di riproduzione e performances.

in firma il link al forumillo amatoriale del gruppo di uscite in offroad

un saluto dallo zio
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks