14 giugno 12, 20:27 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: genova
Messaggi: 360
| Citazione:
Un altro monster che mi consiglieresti un pò più economico? sui 300...
__________________ -TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR - | |
15 giugno 12, 10:02 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2012 Residenza: modena
Messaggi: 254
|
Anch'io sono attirato dai crawler, se avessi i soldi prenderei il Summit, mentre più realisticamente mi sto orientando sull'Axial Honcho RTR.
__________________ Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant |
15 giugno 12, 12:24 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: genova
Messaggi: 360
|
Io non riesco a decidermi tra crowler e monster... Ora ho visto un monster della Traxxas l' E-Maxx, che è a dir poco spettacolare, e costa sui 340 scontato su miniplanes.fr (sito dove ho già preso il motoscafo ad un ottimo prezzo) è velocissimo, fa oltre i 50km/h, però la mia paura è che non si arrampichi nemmeno un minimo da nessuna parte grande indecisione.... E nello stesso tempo mi piacerebbe il crowler di Axial, il ridgecrest ma ho una gran paura che sia lentissimo se lo togli dall'arrampicarsi... Mi piacerebbe una via di mezzo, qualcosa che si arrampichi abbastanza quindi 4x4 ma che nello stesso tempo finita l'arrampicata in presenza di uno spiazzo sterrato o un prato vada abbastanza veloce... ma al momento l'indecisone regna sovrana... P.s. se aprite miniplanes.fr direttamente scrivendolo nel browser non funziona, dovete cercarlo con google e aprire da lì.... Io x tanti prodotti ci ho trovato i prezzi più bassi d'europa, se volete darci un occhiata... Ora fanno il 12% di sconto su tutto...
__________________ -TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR - |
15 giugno 12, 12:26 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
|
ciao, credo che la differenza fondamentale tra i vari monster/buggy/truggy e gli scaler/crawler stia nei ponti (indipendenti o rigidi) e nei differenziali (liberi o bloccati). va da se che con ponti rigidi e differenziali bloccati si possa salire l'impossibile, rinunciando alle prestazioni sul piano corsaiolo e della tenuta di strada. viceversa con le indipendenti e i differenziali che lavorano si può correre e zompare con più libertà (e tenuta di strada), ma non si potranno mai affrontare "in passeggiata" percorsi molto impervi e salitissime su roccia. entrambe le tipologie poi, possono essere modificate ed adattate il più possibile (grasso durissimo nei differenziali liberi, o assetto ribassato su un crawler "proto" ad esempio), ma non otterremo mai un monster capace di controllo totale ai bassi regimi per scalare la roccia od un crawler che faccia le curve a manetta senza ribaltarsi. e fin qui si parla solo (appena) di meccanica... se poi si passa all'elettronica le due categorie sono ancora ben diverse : motori a spazzole con molte spire (ho un 85t sul crawler) ed indotti maggiorati nel diametro per non bruciare gli esc (si lavora sempre sotto sforzo), mentre invece brusheless veloci (anche senza sensori) vanno alla grande sui buggytruggy. od ancora i servi, veloci per correre o potenti per spostare le pietre ? e le lipo... 3s o 4s da 5 o 6 amperè sui "corsaioli" bastano per mezz'ora ? col crawler giro 2 ore con una 2200 2s a fronte di queste considerazioni, credo che il "mezzo ideale" per girare ovunque non esista (come nella realtà), ma avendo le idee ben chiare su quali sono i percorsi che affronteremo e qual'è il nostro stile di guida preferito, potremmo scegliere il mezzo che meglio si adatta alle nostre esigenze, tenendo conto anche del "range di utilizzo" dato dalla possibilità di eventuali trasformazioni e modifiche. mi scuso per la prolissità, ma l'argomento è vasto un saluto dallo zio |
15 giugno 12, 12:27 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
| Citazione:
__________________ Footy ITA 107 | |
15 giugno 12, 12:41 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
| http://www.baronerosso.it/forum/auto...a-estremo.html questo è quanto mi sono costruito per avere un mezzo piuttosto polivalente. |
15 giugno 12, 19:10 | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Non so che dirti , ho avuto l'Emaxx e mi ci sono divertito ma il monster non è il modello che fa per me , sono mezzi per scorrazzare in libertà senza pretese prestazionali , non sottovalutare le caratteristiche da arrampicata : basta mettere un olio molto denso nei differenziali Il summit è una gran via di mezzo , bellissimo meccanicamente ma non è niente di preciso......alla fine rischia di essere come una bella donna castana : gli uomini preferiscono o mora o bionda la velocita dell'axial proprio non la so , dovresti chiedere nei forum specifici , prova a cercare e vedrai che troverai tutte le risposte . Tieni conto che i Crawler puri tendono a coricarsi da un lato per contrastare la coppia della trasmissione , il mio Scout lo faceva fin troppo e l'ho modificato le geometrie per impedirgli di farlo
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Il mio primo F-16 | mucchino | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 53 | 26 agosto 11 16:04 |
Il mio primo 3d | inventore | Aeromodellismo Volo 3D | 7 | 04 ottobre 10 22:02 |
il mio primo eli e il mio primo volo | grasso | Elimodellismo Principianti | 13 | 02 agosto 10 17:52 |
il mio primo HLG autocostruito su mio progetto | iacopo | Aeromodellismo Alianti | 12 | 03 luglio 05 19:12 |