Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 12, 20:27   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Data registr.: 30-06-2011
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Secondo me sei più da Monster o Truggy
un Crawler ha la velocità di un anziano claudicante , uno scaler appena poco di più ......
dai un'occhiata al Summit della traxxas
Ho guardato la Summit, è a dir poco stupenda, ma cavolo costa tantissimo!!!! leggermente fuori budget

Un altro monster che mi consiglieresti un pò più economico? sui 300€...
Vecchio 14 giugno 12, 20:54   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
Ho guardato la Summit, è a dir poco stupenda, ma cavolo costa tantissimo!!!! leggermente fuori budget

Un altro monster che mi consiglieresti un pò più economico? sui 300€...
hpi savage xs ma è più piccolo, se no se vuoi aver qualcosa che arrampica anche c' è il wraith
Vecchio 15 giugno 12, 10:02   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lotec

Data registr.: 24-03-2012
Anch'io sono attirato dai crawler, se avessi i soldi prenderei il Summit, mentre più realisticamente mi sto orientando sull'Axial Honcho RTR.
Vecchio 15 giugno 12, 12:24   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Smile

Io non riesco a decidermi tra crowler e monster... Ora ho visto un monster della Traxxas l' E-Maxx, che è a dir poco spettacolare, e costa sui 340€ scontato su miniplanes.fr (sito dove ho già preso il motoscafo ad un ottimo prezzo) è velocissimo, fa oltre i 50km/h, però la mia paura è che non si arrampichi nemmeno un minimo da nessuna parte
grande indecisione....
E nello stesso tempo mi piacerebbe il crowler di Axial, il ridgecrest ma ho una gran paura che sia lentissimo se lo togli dall'arrampicarsi...
Mi piacerebbe una via di mezzo, qualcosa che si arrampichi abbastanza quindi 4x4 ma che nello stesso tempo finita l'arrampicata in presenza di uno spiazzo sterrato o un prato vada abbastanza veloce... ma al momento l'indecisone regna sovrana...

P.s. se aprite miniplanes.fr direttamente scrivendolo nel browser non funziona, dovete cercarlo con google e aprire da lì.... Io x tanti prodotti ci ho trovato i prezzi più bassi d'europa, se volete darci un occhiata... Ora fanno il 12% di sconto su tutto...
Vecchio 15 giugno 12, 12:26   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziofico

Data registr.: 08-01-2010
ciao, credo che la differenza fondamentale tra i vari monster/buggy/truggy e gli scaler/crawler stia nei ponti (indipendenti o rigidi) e nei differenziali (liberi o bloccati).

va da se che con ponti rigidi e differenziali bloccati si possa salire l'impossibile, rinunciando alle prestazioni sul piano corsaiolo e della tenuta di strada.

viceversa con le indipendenti e i differenziali che lavorano si può correre e zompare con più libertà (e tenuta di strada), ma non si potranno mai affrontare "in passeggiata" percorsi molto impervi e salitissime su roccia.

entrambe le tipologie poi, possono essere modificate ed adattate il più possibile (grasso durissimo nei differenziali liberi, o assetto ribassato su un crawler "proto" ad esempio), ma non otterremo mai un monster capace di controllo totale ai bassi regimi per scalare la roccia od un crawler che faccia le curve a manetta senza ribaltarsi.

e fin qui si parla solo (appena) di meccanica... se poi si passa all'elettronica le due categorie sono ancora ben diverse : motori a spazzole con molte spire (ho un 85t sul crawler) ed indotti maggiorati nel diametro per non bruciare gli esc (si lavora sempre sotto sforzo), mentre invece brusheless veloci (anche senza sensori) vanno alla grande sui buggytruggy.

od ancora i servi, veloci per correre o potenti per spostare le pietre ?

e le lipo... 3s o 4s da 5 o 6 amperè sui "corsaioli" bastano per mezz'ora ? col crawler giro 2 ore con una 2200 2s

a fronte di queste considerazioni, credo che il "mezzo ideale" per girare ovunque non esista (come nella realtà), ma avendo le idee ben chiare su quali sono i percorsi che affronteremo e qual'è il nostro stile di guida preferito, potremmo scegliere il mezzo che meglio si adatta alle nostre esigenze, tenendo conto anche del "range di utilizzo" dato dalla possibilità di eventuali trasformazioni e modifiche.

mi scuso per la prolissità, ma l'argomento è vasto

un saluto dallo zio
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 12:27   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
Io non riesco a decidermi tra crowler e monster... Ora ho visto un monster della Traxxas l' E-Maxx, che è a dir poco spettacolare, e costa sui 340€ scontato su miniplanes.fr (sito dove ho già preso il motoscafo ad un ottimo prezzo) è velocissimo, fa oltre i 50km/h, però la mia paura è che non si arrampichi nemmeno un minimo da nessuna parte
grande indecisione....
E nello stesso tempo mi piacerebbe il crowler di Axial, il ridgecrest ma ho una gran paura che sia lentissimo se lo togli dall'arrampicarsi...
Mi piacerebbe una via di mezzo, qualcosa che si arrampichi abbastanza quindi 4x4 ma che nello stesso tempo finita l'arrampicata in presenza di uno spiazzo sterrato o un prato vada abbastanza veloce... ma al momento l'indecisone regna sovrana...

P.s. se aprite miniplanes.fr direttamente scrivendolo nel browser non funziona, dovete cercarlo con google e aprire da lì.... Io x tanti prodotti ci ho trovato i prezzi più bassi d'europa, se volete darci un occhiata... Ora fanno il 12% di sconto su tutto...
l' emaxx lascialo stare, le uniche vie di mezzo sono summit e axial wraith
Vecchio 15 giugno 12, 12:41   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziofico

Data registr.: 08-01-2010
http://www.baronerosso.it/forum/auto...a-estremo.html

questo è quanto mi sono costruito per avere un mezzo piuttosto polivalente.
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 15:03   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bauzer

Data registr.: 14-07-2009
tanto di cappello ziofico, hai fatto un mezzo eccezzziunale veramente!
Bauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 17:57   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

La axial ridgecrest che velocità potrà raggiungere in campo aperto?
Vecchio 15 giugno 12, 19:10   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Non so che dirti , ho avuto l'Emaxx e mi ci sono divertito ma il monster non è il modello che fa per me , sono mezzi per scorrazzare in libertà senza pretese prestazionali , non sottovalutare le caratteristiche da arrampicata : basta mettere un olio molto denso nei differenziali

Il summit è una gran via di mezzo , bellissimo meccanicamente ma non è niente di preciso......alla fine rischia di essere come una bella donna castana : gli uomini preferiscono o mora o bionda

la velocita dell'axial proprio non la so , dovresti chiedere nei forum specifici , prova a cercare e vedrai che troverai tutte le risposte .

Tieni conto che i Crawler puri tendono a coricarsi da un lato per contrastare la coppia della trasmissione , il mio Scout lo faceva fin troppo e l'ho modificato le geometrie per impedirgli di farlo

Bookmarks