07 dicembre 11, 11:22 | #1 (permalink) Top |
User | indecisione su crawler 1:18 per natale
un festoso saluto a tutti, volevo chiedervi se mi date na mano a scegliere tra i due: LRP 1:18 rock crawler: LRP - LRP Rock Crawler RTR losi 1:18 rock crawler: Losi: 1/18 Mini-Rock Crawler RTR: Losi (LOSB0222) hanno caratteristiche parecchio diverse: l'LRP ha due motori due batterie e il sistema aws (sterza anche con le ruote dietro), la cosa che non mi va molto a geni e che pero gira a 14,4V (due pacchi), ma potrebbe essere un cosa positiva visto che ho sentito che molto cercano di appesantire sti cosi per renderli piu competitivi o sbalgio? il LOSI invece ha un motore solo un solo bacco batterie, non ha le ruote dietro che sterzano forse ha anche meno coppia avendo un motore solo voi che mi consigliate ?? la radio non la tengo in considerazione visto che poi sostituiro con un con la mia come nemmeno il caricatore... nemmeno l'estetica visto che poi ci metto sopra questa : Pro-Line 1980 Chevy Blazer Body 3244 for Rock Crawler per farmi un acroccio da passeggiata nel bosco, un mini crawler con aspetto da scaler
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
07 dicembre 11, 13:25 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
Per la tipologia di mezzo sono molto differeti, il losi è un mezzo con trasmissione centrale e ponti con coppia conica, mentre l'LRP è un "MOA" ossia un mezzo con la trasmissione sui ponti. Ci sono vantaggi e svantaggi per entrambe le tipolgie di mezzo, i mezzi MOA sono direi pero solo il 5% del totale crawler e trovano benefici solo su particolari usi (non hanno interferenze con la skidd centrale 0 torque twist) tipo arrampicata pura. Per passeggiate nei boschi tieni presente che tutto il peso dei motori grava sui ponti, quindi NON hai possibilità di ammortizzare e su ogni asperità i ponti rimbalzano visto che ammo sorreggono solo il telaio e le pile, poca cosa rispetto ai ponti, alla cascata di ingranaggi ed ai motori...... Se poi ci devi mettere una carroza scaler direi che è meglio il losi. Verifica il passo della carroza pero' , non vorrei che suia per mezzi 1:10 quindi passo dai 265 mm in su.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
07 dicembre 11, 13:46 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
a livello di prestazione i motori sui ponti sono migliori a patto che abbia 2 esc separati, con un solo esc che gestisce 2 motori il gioco non funziona più bene.. a parte questo un crawler 1/18 non lo vorrei mai, troppo piccolo e salterelloso. ma un axial ?? troppo grosso? AX10 Scorpion RTR (PT# AX90002) : R/C Rock Crawler/Rock Racer |
07 dicembre 11, 15:41 | #4 (permalink) Top |
Sospeso |
personalmente visto l'uso che ne vuoi fare ne uno ne l'altro. Lrp è un giocattolo pauroso , è un moa ma del moa ha solo gli svantaggi visto che monta un solo regolatore, quindi il fatto di poter regolare i due ponti in modo indipendente non esiste. I moa (motor on axle) sono i crawler più performanti proprio per il fatto di poter variare il numero di giri in modo indipendente e continuo tra i due assi , se non hai questa possibilità non ha senso avere i motori sui ponti. Losi è decisamente meglio, è un crawler tradizionale, piccolo ma buono, ho la versione Pro Race roller ma le viti in pollici proprio non le digerisco. Se vuoi un mezzo che ti accompagni nelle passeggiate niente di meglio di un buon scx10 in una delle versioni in commercio non è un crawler ma per passeggiare fidati che è imbattibile , al limite ci metti poco a trasformalo trasmissione ponti sono uguali a quelli dell'ax10 che da sempre è un'ottima base per fare i crawler. |
07 dicembre 11, 15:47 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie per la descrione, che era qualcosa di particolare il aws della lpr, con poco senzo su una scala cosi piccola me l'ero immaginato, poi il fatto che prendo qualcosa per rendere piu interessante le uscite nel bosco dietro casa sia per che per mia figlia (quasi 3anni), non vorrei avere troppa manutenzione che richiedere l'lrp don due motori due servi e perche no anche le due batterie le evito voglentieri (dalla sua aveva il costo ) per la carrozza ho gia controlato e fatta apposta per il losi 1:18, poi andra bene anche su altri 1:18, per il discorso rivendibilita penso che alla peggio resta sulla mensola alla fine sono anche un po un collezionista hehe
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera | |
07 dicembre 11, 16:28 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
Si se ho ben capito il tuo utilizzo, il losino va piu che bene (occhio che lo fanno anche piu piccolo 1/24 ma te lo sconsiglierei), considera che di sicuro nel lungo inverno butterai un paio di libri o cuscini in terra e ti divertirai anche in salotto. Il consiglio dell'ax10 è piu che lecito, costa poco in piu ma ti permette di fare tutto, anche cose estreme, pero' è piu grosso, pesante e...........ti fa prendere una scimmia paurosa e pericolosissima
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
07 dicembre 11, 16:58 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
pensavo appunto di prendere qualcosa di contenuto nelle dimensioni ma che afronti bene gli ostacoli (ostacoli presenti sul sentiero quindi niente di impossibile ci deve poter passare chiunque). l'1:24 lo evito perche mi sa tanto di crawling da scrivania (passare sulla tastiera cose del genere), proprio come nel video promozionale
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera | |
07 dicembre 11, 21:15 | #8 (permalink) Top |
User |
dal mio punto di vista, per quello che serve a me è l'ideale visto che non sarei comunque uno che prende altri crawler o simili, e solo per avere qualcosa di diverso e per far passare il tempo nel bosco..... la moglie raccoglie castagne o trova tracce......, la bimba chiede ogni 5 secondi coss'è e io cammino e basta. Ed ecco la soluzione ritengo i 1:10 gia troppo grandi e impegnativi per passare dal sentiero sono sprecati come anche gli scaler (cosa che non mi sento di scartare, maghari in un prossimo futuro.....) ci vuole qualcosa di piu impegantivo come percorso per divertirsi e poi non e che mi aspettano mentre scalo qualcosa le altre due se ne vanno. lo mini invece si incappa in radici sassi della dimensione diciamo ''giusta per la scua scala'' e quindi ci si puo prendere anche certe soddisfazioni, con un 1:10 ci passerei sopra diritto dove magari col mini ci vuole un po di articolazione e qualche manovra rintanto ringrazio tutti per le dritte, vi farò sapere come andrà a finire il progetto mini grawler camuffato da scaler. il risultato finale dovrebbe essere qualcosa del genere poi qualche gadjet glielo metto col tempo Team Losi 1/18 Scale Mini Rock Crawler - YouTube Jeep Cherokee (XJ) RC Losi Mini Rock Crawler - YouTube
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
09 dicembre 11, 12:59 | #9 (permalink) Top |
User |
ma delle li-po nel settore crawling che mi dite si usano? perche in tutti i video che ho visto tutti usano quei pacchi composti in modo strano da 6 elementi ni-mh (4 in fila per il lato lungo con a monte due per il lungo) e a occhio vedo che le mie 2s che uso sulla touring sono troppo grandi devo orientarmi su qualcosa del genere: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 2S 25C Lipo Pack giusto? p.s.: qualcuno sa darmi le dimensioni e se possibile peso delle batterie oriiginali?
11 dicembre 11, 22:13 | #10 (permalink) Top |
User |
sta arrivando il mini crawler della losi!!!!! me lo sono aggiudicato su un asta di ebay uk a 88 sterle, dalla descrizione e stato un fuoco di paglia e poi ha passato parecchio tempo in garage..... mah e sempre la solita storia. Cmq dalle foto e come nuovo, anche le ruote sono come nuove e nemmeno un segno sulla carrozza. mentre e in viaggio vedro di procurarmi qualcosa per appensantire le ruote davanti o dite che non serve se sposto la batteria sopra il servo? nel frattempo ordino anche la carrozza della proline.. e del nero per rifare un attimo i cerchioni ho riflettuto parecchio sul prendere un honco dell axial, ma ho deciso di partire da questo e poi magari prendere anche lo scaler cosi ho dume mezzi e magari faccio salire la scimia a qualcuno hehehe
Bookmarks |
| |