Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 11, 10:12   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da saetta Visualizza messaggio
Salve a tutti,
secondo voi, qual'e' il piu' performante crawler 2.2 tra questi elencati?

losi 1\10

venom creeper

axial AX10

gli altri non li elenco perche' sono indeciso tra uno di questi...

__________________________________________________ _________

Possibile che nessuno ha provato uno di questi crawler?
ciao, il fatto è che nessun crawler è assolutamente perfomante di scatola, sono sempre dei compromessi, poi dipende cosa intendi tu per performante. Lo puoi far diventare alto per superare i gradini, o basso e disteso per le pendenze verticali, con gomme da roccia o da misto terra, full drop o normale ecc.
Io dovessi optare per un crawler nuovo andrei di losi per il fatto che la vite senza fine dovrebbe eliminare il torque twist, fenomeno alquanto fastioso con i ponti rigidi e trasmissione con coppia conica. Ma solo perchè mi piacciono le pendenze, altrimenti un axial è sempre un ottimo modello (il venom mai visto/provato). SE poi non vuoi super prestazione e preferisci l'estetica vai Tamiya Cr01, non rimarrai deluso non è ne un crawler puro ne uno scaler, ma va su quasi ovunque e con un'estetica appagante.....
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 22:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta

Data registr.: 24-08-2008
Grazie del vostro intervento...credevo che non mi rispondesse piu' nessuno...

allora a me personalmente piace molto il losi 1\10...

pero' ho letto che ha la trasmissione che fa sforzare un po troppo l'elettronica...rischio fumata...e vero?

PS:
a me piace avere un modello che si arrampichi un po da per tutto...
pero' avrei intenzione di farmi un piccolo tracciato fatto solo di rocce...perche' mi piace studiare per bene tutti i passi millimetrici che dovro' effettuare per scalare gli ostacoli...

quindi che tipo di set-up mi consigliate per rendere il crawler un vero scalatore di rocce?

PSS:
per le rocce spigolose che tipo di gomme ci vogliono?

scusate di tutte queste domande che vi sto' facendo...manon vorrei sbagliare...
saetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 14:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziofico

Data registr.: 08-01-2010
ciao, confermo che i losi son tra i + performanti "di scatola", ma ben presto vorrai di più

valuta anche un MOA tipo berg tracer, se vuoi la performances assoluta non credo ci sia di meglio.
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 20:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta

A dire il vero a me piacciono i mezzi con un'unica trasmissione centrale...
i mezzi con i motori sui ponti non mi piacciono,perche' non danno quell'effetto di realismo...

poi ognuno a i suoi gusti...
Vecchio 14 settembre 11, 10:25   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da saetta Visualizza messaggio
Grazie del vostro intervento...credevo che non mi rispondesse piu' nessuno...

allora a me personalmente piace molto il losi 1\10...

pero' ho letto che ha la trasmissione che fa sforzare un po troppo l'elettronica...rischio fumata...e vero?

PS:
a me piace avere un modello che si arrampichi un po da per tutto...
pero' avrei intenzione di farmi un piccolo tracciato fatto solo di rocce...perche' mi piace studiare per bene tutti i passi millimetrici che dovro' effettuare per scalare gli ostacoli...

quindi che tipo di set-up mi consigliate per rendere il crawler un vero scalatore di rocce?

PSS:
per le rocce spigolose che tipo di gomme ci vogliono?

scusate di tutte queste domande che vi sto' facendo...manon vorrei sbagliare...
secondo me con questi mezzi le soluzioni e le modifiche vengono da se........
Si va lenti e si cerca di superare l'ostacolo trovando il giusto percorso e contemporaneamente si vedono i limiti del proprio mezzo perhè capotta, o tocca il ponte o il telaio ecc. Ecco che esce il modellista che cerca di limitare quel tipo di effetto particolare, ogni modifica pero' avrà il suo beneficio e controindicazione, consiglio di fare le domande specifiche dopo qualche ora d'uso e che si avrà capito bene il mezzo.
Parlare ora di toque twist o ammo full drop non ha senso, ma con il tempo ci si arriva...........
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 11:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta

Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
secondo me con questi mezzi le soluzioni e le modifiche vengono da se........
Si va lenti e si cerca di superare l'ostacolo trovando il giusto percorso e contemporaneamente si vedono i limiti del proprio mezzo perhè capotta, o tocca il ponte o il telaio ecc. Ecco che esce il modellista che cerca di limitare quel tipo di effetto particolare, ogni modifica pero' avrà il suo beneficio e controindicazione, consiglio di fare le domande specifiche dopo qualche ora d'uso e che si avrà capito bene il mezzo.
Parlare ora di toque twist o ammo full drop non ha senso, ma con il tempo ci si arriva...........

OK,
sei stato molto chiaro...
non mi resta che acquistare il modello e incominciare a provare...
giustamente poi come hai detto tu,
si vedra' il dafarsi...
Rispondi

Bookmarks