Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 11, 14:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di donny

Data registr.: 03-07-2011
velocità media Rock Crawler

salve volevo sapere la velocità media di un Rock Crawler e si mi potete consigliare qulche motore
grazie
donny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 15:53   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Non più di qualche km/h. Domanda molto generica comunque...

Crawler o scaler? Brushed o brushless?

Giusto per darti una indicazione, sul Axial AX10 ho montato un combo EZ-Run brushless 32 spire concepito appositamente per i crawlers. Ho tolto la ventolina di raffreddamento dall'ESC perché ai regimi tipici di un crawler le temperature sono talmente basse che ho preferito guadagnare in spazio (che sul AX10 non abbonda).

Sul Tamiya Pajero CC01 invece ho accoppiato al classico ESC Tamiya TEU-101bk l'economicissimo Carson Poison Truck 65 spire (10 euro).

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 17:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di donny

[QUOTE=ilmax;2719694]
Crawler o scaler? Brushed o brushless?

mi volevo prendere un Crawler 1 8 Axial AX-10 2.2 Rattler senza motore solo lo scheletro
Vecchio 11 agosto 11, 22:04   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Occhio perché il rattler non è un telaio ma un set di parti artigianali da utilizzare per trasformare la scala dell'AX10 da 1:10 a 1:8.

Se decidi di acquistare un AX10, ricorda di appesantire con il piombo i cerchioni, soprattutto i due anteriori, perché questo telaio soffre in modo particolare di baricentro alto.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 00:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di donny

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Occhio perché il rattler non è un telaio ma un set di parti artigianali da utilizzare per trasformare la scala dell'AX10 da 1:10 a 1:8.

Se decidi di acquistare un AX10, ricorda di appesantire con il piombo i cerchioni, soprattutto i due anteriori, perché questo telaio soffre in modo particolare di baricentro alto.
come ti sembra come modello? e più o meno che volocità ha? cioè io credo che lo usero su dei campi disconnessi ma con delle parti in piano e voglio spere se almeno a un po' di velocità ero indirizzato per un buggy o un truggy ma credo che toccherebbero a terra e poi i crawled mi piacciono molto (se vuoi mi consigli il motore e mi dizi la velocità) secondo teu un telaio ax10 con ruote e carozzeria in media quanto costa?

Ultima modifica di donny : 12 agosto 11 alle ore 00:08
Vecchio 12 agosto 11, 00:25   #6 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da donny Visualizza messaggio
cioè io credo che lo usero su dei campi disconnessi ma con delle parti in piano e voglio spere se almeno a un po' di velocità ero indirizzato per un buggy o un truggy ma credo che toccherebbero a terra e poi i crawled mi piacciono molto
se lo usi in campanga sui campi lascia perdere i crawler, già un truggy va bene, poi se voui propri fara bashing allo stato puro un bel monster tipo E-revo
Vecchio 12 agosto 11, 09:13   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di upgrade

Data registr.: 04-05-2008
Io ho un venom creeper e quando lo uso con il suo motore brushed a 55 spire sempre venom, alla fine delle prove io ci cammino dietro tranquillamente quando va alla velocità massima.

Marco

ps, cmq al limite se vuoi qualcosa simile ad un crawler ma che va più veloce c'è l'axial wraith.
Rispondi

Bookmarks