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Vecchio 08 febbraio 11, 00:02   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di .bubi.
 
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SCX-10 Bomba!

Ciao a tutti,tempo fa un mio amico mi ha fatto vedere il suo ultimo acquisto, e da li mi sono innamorato a prima vista!
Dopo poco mi sono fatto anche io l'SCX-10!
Bellissimo!
Nell'assemblarlo ho apportato subito un paio di modifiche, ho spostato la batteria sull'asse anteriore, e la scatola della ricevente sul posteriore.
Questo per avere piu' trazione e peso sull'asse anteriore, successivamente, ho aggiunto dei pesi all'interno delle ruote per abbassare baricentro ed ho tagliato le spugne interne dei pneumatici a stella per dargli piu' aderenza...
.bubi. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 20:18   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di beps28
 
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Originalmente inviato da .bubi. Visualizza messaggio
Ciao a tutti,tempo fa un mio amico mi ha fatto vedere il suo ultimo acquisto, e da li mi sono innamorato a prima vista!
Dopo poco mi sono fatto anche io l'SCX-10!
Bellissimo!
Nell'assemblarlo ho apportato subito un paio di modifiche, ho spostato la batteria sull'asse anteriore, e la scatola della ricevente sul posteriore.
Questo per avere piu' trazione e peso sull'asse anteriore, successivamente, ho aggiunto dei pesi all'interno delle ruote per abbassare baricentro ed ho tagliato le spugne interne dei pneumatici a stella per dargli piu' aderenza...


Bhe hai fatto tutto quello che gli scaleristi normalmente fanno...Io ho un Honcho e la batteria è montata già di suo sull'anteriore, si vede che anche mamma Axial ha ritenuto più performante questa soluzione, comunque complimenti è veramente un ottimo mezzo da scalata. Qalche foto?
beps28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 01:01   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di anto73
 
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Originalmente inviato da .bubi. Visualizza messaggio
Ciao a tutti,tempo fa un mio amico mi ha fatto vedere il suo ultimo acquisto, e da li mi sono innamorato a prima vista!
Dopo poco mi sono fatto anche io l'SCX-10!
Bellissimo!
Nell'assemblarlo ho apportato subito un paio di modifiche, ho spostato la batteria sull'asse anteriore, e la scatola della ricevente sul posteriore.
Questo per avere piu' trazione e peso sull'asse anteriore, successivamente, ho aggiunto dei pesi all'interno delle ruote per abbassare baricentro ed ho tagliato le spugne interne dei pneumatici a stella per dargli piu' aderenza...
Complimenti ottimo acqisto.........vedrai che ti divertirai..........io lo possiedo da un paio di mesi///////////////SPETTACOLO///////////
PS:mi spieghi come si tagliano le spugne a stella?????
__________________
sempre giu a manetta!!!!!
anto73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 11:28   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Residenza: In garage tra i modelli.....
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Hai presente una stella?
Allora tu hai il disco di gommapiuma del riempimento, e lo devi dentellare come una stella, non importa a quante punte, dividi gli spazi in maniera che le gomme si affoscino un pò di più e grippino meglio.
Io avevo messo circa un etto di piombi per ogni cerchio all'anteriore, ma nulla al posteriore.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 17:31   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di anto73
 
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Hai presente una stella?
Allora tu hai il disco di gommapiuma del riempimento, e lo devi dentellare come una stella, non importa a quante punte, dividi gli spazi in maniera che le gomme si affoscino un pò di più e grippino meglio.
Io avevo messo circa un etto di piombi per ogni cerchio all'anteriore, ma nulla al posteriore.
ok ho capito............io ho messo un etto a ruota all'anteriore più il peso della batteria, e 75 grammi(sempre a ruota) dietro,e le gomme sono abbastanza afflosciate(le gomme sono le origginali)
__________________
sempre giu a manetta!!!!!
anto73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 01:04   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
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Uhm, io i pesi sulle ruote posteriori te li sconsiglio, davanti aiutano l'arrampicata, ma dietro appesantiscono per nulla
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Vecchio 10 febbraio 11, 01:25   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di beps28
 
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Uhm, io i pesi sulle ruote posteriori te li sconsiglio, davanti aiutano l'arrampicata, ma dietro appesantiscono per nulla
Sono totalmente in disaccordo, quando affronti una discesa un po' tosta senza pesi cappotti in avanti!!!
Al massimo riduci i pesi dietro del 30% rispetto a quelli davanti
beps28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 01:51   #8 (permalink)  Top
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Residenza: In garage tra i modelli.....
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Tutto dipende dall'assetto, con gli ammo originali ti do ragione, in full droop decisamente no.
Non avevo fatto caso al fatto che l'assetto fosse originale in questo caso, anche perchè è la prima cosa che si cambia.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 11:04   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di beps28
 
Data registr.: 23-12-2010
Residenza: bologna
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Tutto dipende dall'assetto, con gli ammo originali ti do ragione, in full droop decisamente no.
Non avevo fatto caso al fatto che l'assetto fosse originale in questo caso, anche perchè è la prima cosa che si cambia.
in linea di massima su un crawler sarei d'accorda, ma su uno scaler che comunque deve mantenere un certo realismo la soluzione full drop non mi sembra la + appropriata. Inoltre nei passaggi con pendenza laterale (parlo sempre di scaler) i pesi su tutte le ruote abbassano il baricentro evitando il ribaltamento laterale
beps28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 12:36   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
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Ottimo acquisto. Ormai ce l'ho da un anno e ne sono molto soddisfatto.

Per quanto concerne il taglio della spugna a stella sulle istruzioni c'è un disegno che lo illustra chiaramente.
Discorso pesi nelle ruote... qui ci sono varie scuole di pensiero. C'è chi preferisce appesantire solo i ponti per non mettere troppo sotto stress meccanica ed elettronica del modello e chi invece va giù di pesi anche nelle ruote. Io ho messo dei pesi ma senza esagerare. Buona cosa è anche riempire di grasso i ponti così oltre a impermeabilizzarli meglio si aggiunge anche peso.
Io ho messo peso tanto nelle ruote anteriori che posteriori anche se in misure diverse. Il peso aiuta molto ad abbassare il baricentro e questo si nota tantissimo nei passaggi laterali.

Comunque questo è il topic del mio mezzo dove piano piano riporto le varie modifiche:

http://www.baronerosso.it/forum/auto...o-minelli.html

magari vedi se puoi prendere qualche spunto.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
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