08 febbraio 11, 00:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2008
Messaggi: 60
| SCX-10 Bomba!
Ciao a tutti,tempo fa un mio amico mi ha fatto vedere il suo ultimo acquisto, e da li mi sono innamorato a prima vista! Dopo poco mi sono fatto anche io l'SCX-10! Bellissimo! Nell'assemblarlo ho apportato subito un paio di modifiche, ho spostato la batteria sull'asse anteriore, e la scatola della ricevente sul posteriore. Questo per avere piu' trazione e peso sull'asse anteriore, successivamente, ho aggiunto dei pesi all'interno delle ruote per abbassare baricentro ed ho tagliato le spugne interne dei pneumatici a stella per dargli piu' aderenza... |
08 febbraio 11, 20:18 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2010 Residenza: bologna
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| Citazione:
Bhe hai fatto tutto quello che gli scaleristi normalmente fanno...Io ho un Honcho e la batteria è montata già di suo sull'anteriore, si vede che anche mamma Axial ha ritenuto più performante questa soluzione, comunque complimenti è veramente un ottimo mezzo da scalata. Qalche foto? | |
09 febbraio 11, 01:01 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2010 Residenza: padova
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| Citazione:
PS:mi spieghi come si tagliano le spugne a stella?????
__________________ sempre giu a manetta!!!!! | |
09 febbraio 11, 11:28 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
|
Hai presente una stella? Allora tu hai il disco di gommapiuma del riempimento, e lo devi dentellare come una stella, non importa a quante punte, dividi gli spazi in maniera che le gomme si affoscino un pò di più e grippino meglio. Io avevo messo circa un etto di piombi per ogni cerchio all'anteriore, ma nulla al posteriore. |
09 febbraio 11, 17:31 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2010 Residenza: padova
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| Citazione:
__________________ sempre giu a manetta!!!!! | |
10 febbraio 11, 01:25 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2010 Residenza: bologna
Messaggi: 87
| Citazione:
Al massimo riduci i pesi dietro del 30% rispetto a quelli davanti | |
10 febbraio 11, 01:51 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Tutto dipende dall'assetto, con gli ammo originali ti do ragione, in full droop decisamente no. Non avevo fatto caso al fatto che l'assetto fosse originale in questo caso, anche perchè è la prima cosa che si cambia. |
10 febbraio 11, 11:04 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2010 Residenza: bologna
Messaggi: 87
| in linea di massima su un crawler sarei d'accorda, ma su uno scaler che comunque deve mantenere un certo realismo la soluzione full drop non mi sembra la + appropriata. Inoltre nei passaggi con pendenza laterale (parlo sempre di scaler) i pesi su tutte le ruote abbassano il baricentro evitando il ribaltamento laterale |
10 febbraio 11, 12:36 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
|
Ottimo acquisto. Ormai ce l'ho da un anno e ne sono molto soddisfatto. Per quanto concerne il taglio della spugna a stella sulle istruzioni c'è un disegno che lo illustra chiaramente. Discorso pesi nelle ruote... qui ci sono varie scuole di pensiero. C'è chi preferisce appesantire solo i ponti per non mettere troppo sotto stress meccanica ed elettronica del modello e chi invece va giù di pesi anche nelle ruote. Io ho messo dei pesi ma senza esagerare. Buona cosa è anche riempire di grasso i ponti così oltre a impermeabilizzarli meglio si aggiunge anche peso. Io ho messo peso tanto nelle ruote anteriori che posteriori anche se in misure diverse. Il peso aiuta molto ad abbassare il baricentro e questo si nota tantissimo nei passaggi laterali. Comunque questo è il topic del mio mezzo dove piano piano riporto le varie modifiche: http://www.baronerosso.it/forum/auto...o-minelli.html magari vedi se puoi prendere qualche spunto.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
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