Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 11, 16:25   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
forse ho trovato su un forum specifico, il modo di impermeabilizzare l' elettronica...
Impermeabilizzare l' ESC e/o la ricevente - Scalers & Crawlers

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 19:03   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blue-T

Data registr.: 11-02-2009
Ciao,
è da tempo che seguo il tuo posto, per la curiosità di vedere cosa si riesce a fare con questi modelletti
Tanto, mi dicevo, non lo prenderò mai in quanto girerei da solo...
TAC, oggi becco un mio amico e gli faccio, "A Novegro ho visto gli scaler, cacchio che figata!" pensando che poi si parlasse come al sotito di buggy, e lui per tutta risposta mi fa "Ma piacciono anche a te? Io è anni che cerco qualcuno con cui girare per farmene uno!"... Ed eccomi qui...

Abbiamo visto un pò di modelli, tipo da Tamiya, Axial, ecc...
Ma i primi sono troppo costosi, almeno per iniziare, quelli di fascia bassa fanno c..., quindi abbiamo pernsato all' Axial...

Vengo al dunque, puoi consigliarmi cosa prendere?
Le modifiche che hai fatto? (Meccaniche)
Lo ricompreresti?
E tutto quello che pensi mi possa essere utile per incominciare.

Ciao e grazie ed ancora complimenti per il tuo mezzo
Vecchio 05 marzo 11, 19:56   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Kola72:
Impermeabilizzare l'elettronica non è difficile. Per il servo poi non ci sono problemi; mi pare proprio di aver scritto una volta su scalers e crawlers come sono riuscito ad impermeabilizzarlo. Magari sei fai una ricerca trovi proprio la mia guida (ma ce ne saranno pure altre mille anche se gira e rigira la tecnica è sempre la stessa).
Per l'ESC non ho mai provato in quanto non ne ho mai avuto bisogno dato l'uso che ne faccio. Comunque il lavoro non è eccessivo... ciò che spaventa è la manutenzione post scalerata! Quella si che è impegnativa!

Blue-T:
Il consiglio che ti posso dare se non vuoi spendere una cifra troppo elevata ed avere un ottimo scaler è quello di prendere un SCX10 versione Kit. Se ti piace l'Honcho puoi prendere proprio questa versione.
L'Axial SCX10 è un ottimo mezzo e io lo ricomprerei ad occhi chiusi. Già come esce di scatola arrampica molto bene e con poche modifiche puoi renderlo ancora più performante (una modifica importante ad esempio è l'aggiunta dei pesi; se ti leggi le ultime pagine del topic vedi di cosa parlo). Poi puoi sbizzarrirti in cento modi diversi: verricello, ammortizzatori, interventi artigianali.... Stesso discorso per l'estetica. Come prossimo acquisto ad esempio prenderò una carrozza in ABS che è più delicata ma anche molto più bella di quella in lexan che ho ora (anche se fa comunque la sua figura con tutti gli accessori estetici che ho messo).

Per l'elettronica puoi seguire le mie scelte (prima pagina del mio topic). Tutta roba buona che funziona a dovere e restituisce buone soddisfazioni. Altrimenti posso consigliarti dei prodotti equivalenti che non ho mai provato ma che comunque riscuotono successo tra gli scaleristi.

Ultima modifica di minelli : 05 marzo 11 alle ore 20:01
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 19:35   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

oggi sono andato a sondare un sentiero che ho intenzione di percorrere quando avrò l'Axial tra le mani....

si tratta di una località piuttosto frequentata dagli escursionisti nella mia zona, precisamente a Bonassola, " il salto della lepre" una vecchia postazione antiaerea tedesca della seconda guerra mondiale , a strapiombo sul mare... da paura!!!!
Icone allegate
SCX10 Honcho by minelli-salto-lepre-1.jpg   SCX10 Honcho by minelli-salto-lepre-2.jpg   SCX10 Honcho by minelli-salto-lepre-3.jpg   SCX10 Honcho by minelli-salto-lepre-4.jpg  

Vecchio 06 marzo 11, 19:37   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

altre foto, dove si capisce perchè si chiama il salto della lepre
Icone allegate
SCX10 Honcho by minelli-salto-lepre-5.jpg   SCX10 Honcho by minelli-salto-lepre-6.jpg   SCX10 Honcho by minelli-salto-lepre-7.jpg   SCX10 Honcho by minelli-salto-lepre-8.jpg   SCX10 Honcho by minelli-salto-lepre-9.jpg  

Vecchio 06 marzo 11, 21:00   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

se qualcuno crede che non esistano le versioni in scala 1/1 di questi scaler : YouTube - Michigan Extreme Truck Challenge 2010 HD Trailer

Vecchio 09 marzo 11, 20:11   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Molto bello il luogo dove andrai ad usare lo scaler!
Vecchio 10 marzo 11, 21:30   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Molto bello il luogo dove andrai ad usare lo scaler!
si il luogo è molto bello, e dalle mie parti c'è pieno di posti cosi... ma il problema al momento è trovare un Honcho in kit ad un prezzo decente...

Vecchio 11 marzo 11, 12:37   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Quando lo presi io era appena scoppiata la "Honcho mania"... il problema era proprio trovarlo in quanto quasi tutti i negozi lo avevano esaurito!
Vecchio 16 marzo 11, 22:39   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Quando lo presi io era appena scoppiata la "Honcho mania"... il problema era proprio trovarlo in quanto quasi tutti i negozi lo avevano esaurito!
anche adesso la maggior parte dei negozi non ne ha... però finalmente !!!! uno l'ho trovato!!! e dovrebbe essere in viaggio....

Rispondi

Bookmarks