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Vecchio 09 gennaio 11, 00:24   #41 (permalink)  Top
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Se con i pesi la ruota si deforma troppo puoi provare anche a metterne di meno. Io ho visto che mettendo già 100g per ruota all'anteriore e 50g al posteriore le prestazioni, soprattutto su terra, migliorano tantissimo.
oggi o proveduto a mettere 75 gr per ruota, in più o messo altri 50 gr all'anteriore x un totale di 200 gr,al posteriore o deciso di metterne oltre ai 75 per ruota altri 10 gr domani lo vado a provare e poi ti faccio sapere.......
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Vecchio 09 gennaio 11, 00:27   #42 (permalink)  Top
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scusate se non e troppo disturbo mi spiegate come si carricano le foto?????

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oggi o proveduto a mettere 75 gr per ruota, in più o messo altri 50 gr all'anteriore x un totale di 200 gr,al posteriore o deciso di metterne oltre ai 75 per ruota altri 10 gr domani lo vado a provare e poi ti faccio sapere.......
questa mattina ho fatto la prova: all'anteriore ho tolto subito i 50 gr che avevo messo sul telaio xchè in discesa nel superare gli ostacoli quando frenavo tendeva a ribaltarsi in avanti, dietro invece ho lasciato i 75 gr per ruota più i 10gr sul telaio e penso che ne aggiungerò altri 10.........comunque tutto sommato il miglioramento è molto evidente, grazie per il consiglio
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Ultima modifica di jari81 : 09 gennaio 11 alle ore 14:35
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Vecchio 09 gennaio 11, 14:31   #43 (permalink)  Top
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Tieni conto che con gli scaler devi muoverti molto lentamente! Molto importante è anche avere un ESC con freno istantaneo che ti arresta il mezzo appena lasci il gas (un ESC tipo quello che monto io è perfetto... quello che trovi nel SCX10 RTR invece è un pò scrausetto).
Ricordati che l'anteriore deve pesare più del posteriore altrimenti in scalata hai il ribaltamento del mezzo.... l'ho provato sulla mia pelle questa estate al mare e per poco il mezzo non è finito in acqua!

P.S: Hai fatto bene a togliere i grammi in più sul telaio. Tanto li hai messi nelle ruote. Quelli sul telaio ti portano in alto il baricentro fregandoti nel twist.
Attualmente sto studiando un nuvo supporto batterie proprio per portare più in basso anche la Lipo (anche se pesa poco).
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Vecchio 09 gennaio 11, 18:57   #44 (permalink)  Top
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Tieni conto che con gli scaler devi muoverti molto lentamente! Molto importante è anche avere un ESC con freno istantaneo che ti arresta il mezzo appena lasci il gas (un ESC tipo quello che monto io è perfetto... quello che trovi nel SCX10 RTR invece è un pò scrausetto).
Ricordati che l'anteriore deve pesare più del posteriore altrimenti in scalata hai il ribaltamento del mezzo.... l'ho provato sulla mia pelle questa estate al mare e per poco il mezzo non è finito in acqua!

P.S: Hai fatto bene a togliere i grammi in più sul telaio. Tanto li hai messi nelle ruote. Quelli sul telaio ti portano in alto il baricentro fregandoti nel twist.
Attualmente sto studiando un nuvo supporto batterie proprio per portare più in basso anche la Lipo (anche se pesa poco).
il mio scx non e rtr ma in kit e l'esc e di quelli col freno istantaneo........forse forse viene dallo stesso negozio online da dove e arrivato il tuo(game-mania.....grande cristiano)
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Vecchio 09 gennaio 11, 19:07   #45 (permalink)  Top
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Yes!
Non sò se hai mai avuto modo di provare l'ESC dell'Honcho rtr. Il nostro è tutta un'altra musica; cambia veramente il modo di scalare!
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Vecchio 15 gennaio 11, 12:12   #46 (permalink)  Top
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Ecco due foto che mostrano meglio i dettagli estetici che ho aggiunto un paio di mesi fa.








Telo ricavato da un fazzoletto e corda ricavata da spago+gancetti.
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Vecchio 15 gennaio 11, 14:38   #47 (permalink)  Top
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Bello il fusto di birra da spinare!!!

cambiando categoria (quindi meno realistica)... il venom creeper com'è? L'ho trovato in kit a meno di 100 dollari...
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Vecchio 15 gennaio 11, 18:12   #48 (permalink)  Top
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Guarda un pò se è questo qua:

CREEPER crawler 4WS a differenziali bloccabili kit by Venom - 179.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi

Effettivamente anche io sò di gente che in negozi americani lo ha acquistato per un centone di dollari (salvo poi rimetterci di dogana).
In generale mi capita di vedere tantissimi Axial e qualche Kyosho quindi su questo mezzo non sò molto. Su un vecchio numero di RCM (forse un anno fa) mi pare ci fosse anche un articolo.
Quello che sò è ciò che ho sentito dire dai "crawleristi": per quella cifra è un buon mezzo; non raggiunge le vette dei concorrenti più costosi ma si comporta comunque bene a patto che si faccia qualche lavoretto. Ad esempio in molti lamentano lo scarso grip delle gomme di scatola, altri le rotture ai cardani... insomma c'è da lavorare un pò per migliorarlo e a conti fatti bisogna vedere quanto si arriva su con la spesa.
Rimane il fatto che costa uno sputo rispetto alla concorrenza e preso per quel prezzo può avere un suo perchè.
Di più non sò dirti. Non mi sento ne di consigliarlo nè di sconsigliarlo in quanto, come già detto, lo conosco troppo poco. Se sei intenzionato ad un acquisto posso indirizzarti su qualche discussione di chi possiede effettivamente il mezzo e può quindi dirti tutto ciò che c'è da sapere.
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Ultima modifica di minelli : 15 gennaio 11 alle ore 18:19
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Vecchio 15 gennaio 11, 18:22   #49 (permalink)  Top
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Un esempio della concorrenza:
XR10 crawler bimotore estremo in kit by Axial - NOVITA' xr-10 xr10 MOA axial crawler [] - 300.60EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi
Un vero mostro! L'ho visto in azione ed è bellissimo. Però anche il costo è mostruoso...
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Vecchio 16 gennaio 11, 00:41   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di MONSTERUN
 
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Ciao Minelli....bel mezzo...bel colore e accessori ..e bei posti che vai a girare .....ci sentiamo anche su altro forum....un saluto anche a Gamemania ......
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Posseggo Monster, Buggy e Short Course Truck , tutto brushless e 2 Touring e una Rally , tutto HSP , Himoto , RK , Athena , e un sacco di ricambi intercambiabili ....
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