Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 11, 21:13   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Ciao Kola!
Bella scelta di colori per la carrozza! Visto quanti pezzetti avanzati!?
Alcuni li sto usando solo ora (tipo le parabole per i fari posteriori attaccate direttamente al piano dov'è fissata anche la ruota di scorta).
Per l'elettronica di bordo direi che va bene. Il regolatore è quello che monto anche io, non mi ha mai dato mezzo problema e mi ci trovo benissimo (nulla a che vedere con quella robaccia che c'è nel modello RTR). Per il servo cosa hai deciso?
Quello che ho io è economico e fa perfettamente il suo sporco lavoro; te lo consiglio.
Ben venuto tra gli "scaleristi".
ecco altre foto.. mancano il barile della birra una pala e un picco che devo trovare il modo di fissare alla carrozza...
il pianale posteriore della ruota di scorta, solitamente tutti lo hanno di colore alluminio, io l'ho fatto appositamente nero... mi sembrava piu "racing"
si ,ci sono un sacco di faretti in alternativa da utilizzare, e a proposito di fari; tu all'interno dei fari anteriori nella carrozza, cosa hai fatto? hai verniciato? sai, intendo i fari in lexan... io pensavo di incollare all'interno della carta stagnola per dare un' effetto come i veri fanali delle 1/1..
per il servo al momento ho messo un Towerpro che mi avanzava, ma credo che presto lo sostituisco con quello che hai tu, economico, e dalle giuste prestazioni per questi modelli...
non vedo l'ora di provarlo...
Icone allegate
SCX10 Honcho by minelli-7.jpg   SCX10 Honcho by minelli-8.jpg  

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 01:02   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Il pianale mi piace! Una volta avevo letto anche una tecnica per verniciarlo in modo che sembrasse metallo arruginito...
I fari in lexan li ho tagliati e poi verniciati con un grigio metallizzato. L'effetto finale è molto buono! Per fissarli ho usato delle striscioline di biadesivo e per inserire all'interno il led ho fatto i fori con l'alesatore stando attento a non farli troppo larghi. Poi metti i Led, li orienti e magari li fissi con un pò di vinavil (una volta secco diviene trasparente).
Vecchio 27 marzo 11, 22:12   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

perfetto, consigli riceuti....

Centralina led fari-frecce-stop-strobo funzionanti x mezzi RC EZ - 27.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi

questo è il kit di led e centralina che vorrei prendere... quello con fari di stop, frecce etc... ma non capisco se posso aggiungere ulteriori led .

Vecchio 27 marzo 11, 22:31   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Dipende da quante prese ha la centralina... ogni presa "gestisce" una coppia di led. Sulla mia centralina Tamiya posso gestire otto coppie di led (16 led in totale). I led però sono fissi (nessuna freccia, stop....tutto sempre acceso o spento insomma).
Il prezzo della centralina che hai postato è molto buono (la qualità non saprei dato che non l'ho mai avuta sotto mano); se vedi il prezzo della Tamiya base e relativi Led ti spaventi.
Ah! I Led che ho montato io sono tutti da 5mm.
Vecchio 28 marzo 11, 02:19   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

led da 5mm... quelli del kit da me postato sembrano piu piccoli....

Minelli guarda il video che ho fatto oggi della mia prima uscita!!!

YouTube - Levanto , RC Scaler Avventura SCX10 AXIAL Honcho.wmv

Rock'n Roll!!!

Vecchio 28 marzo 11, 10:37   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Bella scalerata! Ci sono anche molti passaggi interessanti, complimenti.
Arrampica bene l'Axial eh!?
Vecchio 29 marzo 11, 01:00   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
Bella scalerata! Ci sono anche molti passaggi interessanti, complimenti.
Arrampica bene l'Axial eh!?
Oggi dopo che ha finito di piovere,e finito di lavorare, sono tornato sul posto... e il sentiero si è riempito di guadi!!!! fantastico... lo messo a mollo... credo che questo sarà il modello che userò di piu in assoluto!!!
Rispetto al filmato, questo percorso andando avanti peggiora di brutto... ma rimane fattibilissimo.... quasi quasi ci organizzo un raduno di Scalers, nell'altro forum!!!

Vecchio 29 marzo 11, 01:04   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

comunque ho gia cambiato il setup di scatola... sai i finecorsa degli ammo? quei gommini negli steli... bene, al posteriore gli ho levati, mentre all'anteriore gli ho tagliati a metà... e aumenta notevolmente il TWIST!!!!

Vecchio 29 marzo 11, 10:52   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Hai già intrapreso le prime modifiche dunque! Il bello viene proprio quando cominci a mettere le mani sul mezzo per modificarlo.

Nei guadi occhio ai ponti che si riempono d'acqua. Se non vuoi sigillarli esagera con il grasso all'interno. Così raggiungi due obbiettivi; abbassi il baricentro e proteggi gli ingranaggi dall'acqua.
Inoltre, non sò se hai notato, ma sui ponti ci sono dei fori. Da lì entra ogni tipo di schifezza per questo ti consiglio di chiuderli ad esempio con delle viti (occhio che non siano troppo lunghe altrimenti vanno a toccare sul semiasse dentro il ponte).
Vecchio 31 marzo 11, 00:49   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
Hai già intrapreso le prime modifiche dunque! Il bello viene proprio quando cominci a mettere le mani sul mezzo per modificarlo.

Nei guadi occhio ai ponti che si riempono d'acqua. Se non vuoi sigillarli esagera con il grasso all'interno. Così raggiungi due obbiettivi; abbassi il baricentro e proteggi gli ingranaggi dall'acqua.
Inoltre, non sò se hai notato, ma sui ponti ci sono dei fori. Da lì entra ogni tipo di schifezza per questo ti consiglio di chiuderli ad esempio con delle viti (occhio che non siano troppo lunghe altrimenti vanno a toccare sul semiasse dentro il ponte).
cavoli... ho gia fatto qualche guado... ma con quale materiale sigillo? silicone puo andare bene?
oppure se riempio i semiassi di grasso al litio? è un grasso che si usa per i motori marini...
mi sa che devo smontare i ponti e darci un'occhiata...

per aumentare gli oggetti e l'estetica ,ho realizzato un'estintore, con una fialetta di soluzione fisiologica e una antenna di una vecchia radiolina...

Rispondi

Bookmarks