26 marzo 11, 21:13 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
| Citazione:
il pianale posteriore della ruota di scorta, solitamente tutti lo hanno di colore alluminio, io l'ho fatto appositamente nero... mi sembrava piu "racing" si ,ci sono un sacco di faretti in alternativa da utilizzare, e a proposito di fari; tu all'interno dei fari anteriori nella carrozza, cosa hai fatto? hai verniciato? sai, intendo i fari in lexan... io pensavo di incollare all'interno della carta stagnola per dare un' effetto come i veri fanali delle 1/1.. per il servo al momento ho messo un Towerpro che mi avanzava, ma credo che presto lo sostituisco con quello che hai tu, economico, e dalle giuste prestazioni per questi modelli... non vedo l'ora di provarlo... | |
27 marzo 11, 01:02 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
|
Il pianale mi piace! Una volta avevo letto anche una tecnica per verniciarlo in modo che sembrasse metallo arruginito... I fari in lexan li ho tagliati e poi verniciati con un grigio metallizzato. L'effetto finale è molto buono! Per fissarli ho usato delle striscioline di biadesivo e per inserire all'interno il led ho fatto i fori con l'alesatore stando attento a non farli troppo larghi. Poi metti i Led, li orienti e magari li fissi con un pò di vinavil (una volta secco diviene trasparente).
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
27 marzo 11, 22:12 | #93 (permalink) Top |
|
perfetto, consigli riceuti.... Centralina led fari-frecce-stop-strobo funzionanti x mezzi RC EZ - 27.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi questo è il kit di led e centralina che vorrei prendere... quello con fari di stop, frecce etc... ma non capisco se posso aggiungere ulteriori led . |
27 marzo 11, 22:31 | #94 (permalink) Top |
|
Dipende da quante prese ha la centralina... ogni presa "gestisce" una coppia di led. Sulla mia centralina Tamiya posso gestire otto coppie di led (16 led in totale). I led però sono fissi (nessuna freccia, stop....tutto sempre acceso o spento insomma). Il prezzo della centralina che hai postato è molto buono (la qualità non saprei dato che non l'ho mai avuta sotto mano); se vedi il prezzo della Tamiya base e relativi Led ti spaventi. Ah! I Led che ho montato io sono tutti da 5mm.
28 marzo 11, 02:19 | #95 (permalink) Top |
|
led da 5mm... quelli del kit da me postato sembrano piu piccoli.... Minelli guarda il video che ho fatto oggi della mia prima uscita!!! YouTube - Levanto , RC Scaler Avventura SCX10 AXIAL Honcho.wmv Rock'n Roll!!! |
29 marzo 11, 01:00 | #97 (permalink) Top | |
| Citazione:
Rispetto al filmato, questo percorso andando avanti peggiora di brutto... ma rimane fattibilissimo.... quasi quasi ci organizzo un raduno di Scalers, nell'altro forum!!! | |
29 marzo 11, 01:04 | #98 (permalink) Top |
|
comunque ho gia cambiato il setup di scatola... sai i finecorsa degli ammo? quei gommini negli steli... bene, al posteriore gli ho levati, mentre all'anteriore gli ho tagliati a metà... e aumenta notevolmente il TWIST!!!!
|
29 marzo 11, 10:52 | #99 (permalink) Top |
|
Hai già intrapreso le prime modifiche dunque! Il bello viene proprio quando cominci a mettere le mani sul mezzo per modificarlo. Nei guadi occhio ai ponti che si riempono d'acqua. Se non vuoi sigillarli esagera con il grasso all'interno. Così raggiungi due obbiettivi; abbassi il baricentro e proteggi gli ingranaggi dall'acqua. Inoltre, non sò se hai notato, ma sui ponti ci sono dei fori. Da lì entra ogni tipo di schifezza per questo ti consiglio di chiuderli ad esempio con delle viti (occhio che non siano troppo lunghe altrimenti vanno a toccare sul semiasse dentro il ponte).
31 marzo 11, 00:49 | #100 (permalink) Top | |
| Citazione:
oppure se riempio i semiassi di grasso al litio? è un grasso che si usa per i motori marini... mi sa che devo smontare i ponti e darci un'occhiata... per aumentare gli oggetti e l'estetica ,ho realizzato un'estintore, con una fialetta di soluzione fisiologica e una antenna di una vecchia radiolina... | |
Bookmarks |
| |